Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un tempo lontano .....26° parte


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 02 April 2009 - 06:48 AM

I laghetti e le vasche dei pesci fin da piccolo per me hanno avuto una capacita' attirante fuori del normale, e ancora oggi quando vedo una vasca o un fontanile o una semplice pozzanghera o marana la prima cosa che faccio e' andare a buttarci gli occhi dentro per capacitarmi se al suo interno c'e' qualcosa che ci nuotra, fosse questo anche un girino o una ranocchia o una salamandra o anche una semplice ameba. Le vasche dei giardini pubblici delle ville nei dintorni di casa mia non avevano segreti e non avevano segreti neanche le stradine per scappare alle guardie municipali che perennemente e giornalmente mi correvano dietro perche' mi beccavano con un filaccione in mano o perche' con la fionda insidiavo merli e passeri e piccioni, ormai all'entrata di villa Sciarra come a villa Pamphili e a villa Carpegna per dirne alcune c'era il mio ritratto con tanto di scritta wanted or alive.....alcuni pizzardoni cercavano di beccarmi in tutte le maniere ma io pesavo molto meno e volavo letteralmente in mezzo agli spini e ai cespugli e neanche negli agguati cadevo mai, ormai conoscevo tutte le auto in borghese della municipale e credo che a suo tempo qualcuno di loro possa aver ventilato l'ipotesi di spararmi per potermi fermare...... I pesci rossi poi nelle fontane ormai non avevano piu' segreti ed erano piu' bucherellati sulle labbra di un punk pieno di piercing per tutte le volte che li beccavo e li ributtavo dentro, a villa Pamphili quella oltre l'olimpica tanto per capirci il famoso laghetto con il ponticello di legno che l'attraversava era il mio campo di pesca esclusivo e addirittura a villa Borghese dove c'era un laghetto che a quei tempi si poteva attraversare con le barchette a remi ad ogni angoletto c'era un filaccione per le carpe, ne ricordo una una volta che allamai e che a forza di tirare ruppe il filaccione dello 0,40 che era legato alla balaustra di legno e la gente non capiva perche' quella balaustra se muovesse da sola. C'erano carpe allucinanti in quel lago, carpe che se magnavano una rosetta con due assalti e poi un mare di carassi ed era un gran bel divertimento insidiarle, e pure la' pizzardoni che ci inseguivano a piedi, in macchina e una volta pure la polizia a cavallo e manca poco ce beccano con tutte le scarpe. Un giorno Con i bracconieri miei amici si becco' a Tevere con la bilanciola un botto di lucci perca e con mille peripezie si fece una bella traslazione nel lago di villa Borghese, credo che in poco tempo fecero piazza pulita pure la' dentro, e ci rimasero i carponi mostruosi e poco d'altro......

to be continued
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi