Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un tempo lontano.......22° parte


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 March 2009 - 06:58 AM

La spiaggia a destra del fiume Albegna come dicevo precedentemente e' un posto eccezionale per la pesca a fondo volta alla cattura in principal modo di orate e marmore ma dove la spigola e' sempre presente ma pure il grosso sarago e anche l'ombrina di sabbia chiamata nel Lazio corvizzolo, la zona migliore di questa spiaggia lunga circa 5 km che parte dal fiume Albegna e finisce alla foce del fiume Osa proprio vicino all'albergo Corte dei Butteri, le postazioni migliori cominciano circa a 1 km dalla foce dell'Albegna in localita' Voltoncino bastera' lasciare l'auto davanti alla discoteca sul posto e un comodo camminamento vi portera' sulla spiaggia, vi sposterete circa 100 mt a destra e sarete in pole position, davanti a circa 70 mt c'e' una secca se vorrete raggiungerla a piedi e lanciare da li' le postazioni migliori per l'orata sono la' davanti, per lòa marmora a calata di sole bastera' lanciare da terra e con l'arenicola si otterranno i risultati migliori.
Proseguendo verso destra ci sono diverse entrate di campeggi ma per ritrovare un accesso comodo dovrete arrivare ad uno stabilimento balneare chiamato " la spiaggia del Boscherini" dove un comodo parcheggio vi permettera' la sosta e dda li' la spiaggia e' a due passi, le postazioni migliori a destra e a sinistra di un centinaio di metri entrambe e per l'orata il solito sistema di entrare e lanciare a distanza, occhio che ho pereso orate mostruose in quel posto la taglia media va' dal mezzo kg ai 2 kg circa ma l'orata di 3 e piu' kili non e' assolutamente una chimera in quel punto, quella spiaggia e' usata anche d'inverno per lunghe camminate con il barchino o divergente e la cattura principale con quel sistema e' la spigola.
Andando ancora verso destra arriveremo alla foce del fiume Osa, buonissimo posto per la pesca del cefalo che entra numeroso in periodo primaverile, alla foce del canale un comodo pontile in muratura si affaccera' sulla foce, l'acqua relativamente bassa non permettera' la pesca con la bolognese ma dalla punta del molo con le canne a fondo c'ho fatto ottime e considerevoli pescate di orate discrete di taglia intorno al chilo e anche buone marmore e col mare battente anche qualche bella spigola......

to be continued....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 March 2009 - 09:15 AM

to be continued....


E' proprio questa la cosa che più mi preoccupa !!!!............. 8-) 8-) :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 March 2009 - 09:35 AM

Tra un po' arrivo anche sotto casa tua e racconto la storia di un pollo che voleva sempre il mare molto ma molto mosso....e poi scappavaaaaaaa
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 March 2009 - 10:06 AM

Ao me se portava via er vento o er mare se rimanevo !! D'altronde io non ho la ....."stazza"........come altri di mia conoscenza !!! :wink: :wink: :!:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 March 2009 - 10:12 AM

Hei bella fia mi sembra che pure TU a stazza non sei messo troppo male....certo io te frego ma tu freghi tanti e tanti degli altri...... :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 March 2009 - 10:19 AM

:D :D :? e pure questo è vero.............. :D :D :D :twisted:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi