Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna tuttofare

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: luccio col vivo

Postato 24 March 2009 - 16:23 PM

Buongiorno a tutti illustrissimi signori, avrei bisogno di un consiglio (visto che il mio ultimo acquisto non è stato dei migliori), purtroppo la mia canna mi sta abbandonando (tra anelli che scappano, nastro isolante per mantenere fermo il mulinello ecc ecc) e ora sarai intenzionato ad acquistarne una. Ora vi spiego il problema, non sono un esperto in pesca ma mi piace cambiare spesso tecnica e tipo di pesce, quindi mi servirebbe una canna diciamo tuttofare.
La tecnica che prediligo di più è quella al luccio col vivo ma mi servirebbe anche una canna da usare a fondo, col galleggiante (non per il luccio), con lo scooby doo per il persico, pesce gatto, trota ai laghetti ecc ecc, diciamo quasi a tutto tranne che per lo spinning. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio, sia per che tipo di canna (lunghezza-lancio-peso- ecc) ma anche per qualche marca diciamo non troppo costosa... :? :? :?

grazie mille

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 March 2009 - 16:26 PM

azz, per tutte quelle esigenze la vedo un po' male... forse una canna da fondo leggero, ma sarebbe un po' limitante sulle altre tecniche...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco

Postato 24 March 2009 - 16:35 PM

Lo so è quasi un'impresa, forse mi converrebe aggiustare un pò la mia che uso per le trote e per galleggiante e comprarne un da usare per il luccio col vivo e a fondo

#4 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 24 March 2009 - 18:23 PM

Lo so è quasi un'impresa, forse mi converrebe aggiustare un pò la mia che uso per le trote e per galleggiante e comprarne un da usare per il luccio col vivo e a fondo

dicci quanto vuoi spendere, magari con la cifra cha hai in mente ci stanno un paio di canne ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco

Postato 24 March 2009 - 19:34 PM

pensavo di stare intorno ai 60-70...

#6 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 24 March 2009 - 19:58 PM

pensavo di stare intorno ai 60-70...

se stai su attrezzatura entry level puoi prendertene un paio diverse ;)

ora devo scappare..se nel frattempo risponde qualcun'altro altrimenti ti scrivo appena posso con marche e modelli ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#7 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 24 March 2009 - 20:27 PM

Con quella cifra puoi prenderti le classiche canne a "torciglione" (carbonio con intreccio)... Solitamente tutte le marche ne hanno in catalogo qualcuna,farti i nomi è pressochè impossibile perchè ogni sei mesi,a seconda dei riordini ecc ecc cambiano di nome... Per farti un esempio le thunder,le elephant,le rocky.... marche e nomi diversi ma provengono tutte dalla stessa parrocchia...
Vanno "bene" un pò per tutto data la loro resistenza... Cava,fondo,galleggiante ecc ecc... Ne trovi di tutte le misure,3,50-4.00-4.50 e 5 metri... e di vari casting... dai 10 grammi ai 100 ! Comprati una di quelle e vedrai che ti troverai benissimo :wink:
Buy the best,forget the rest...

#8 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco

Postato 26 March 2009 - 20:15 PM

qualche altro aiuto? :? :? :?

#9 zeebaars

zeebaars

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàrotterdam
  • Tecnica: fondo mare

Postato 26 March 2009 - 23:24 PM

fai una piccola ricerca con google °canne all round° magari non saranno propio all all ma sono molto versatili

io per esempio quando faccio tecnica occasionale uso una telecarp da 2.75 lb-3.60mt, (sempre nei limiti) è molto simile alla shimano hiperloop ax, se te ne capita una in mano prova sentirla un pò come te la senti.

#10 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 27 March 2009 - 12:00 PM

Io possiedo una Maver Kamaleonte lunga 4,20 10/35g di cast, la uso per la pesca in laghetto, con galleggianti scorrevoli, va bene per la pesca a fondo, per pescare i lucci con il vivo non so. Per la pesca a scoobie-doo credo che andrebbero bene + corte. Lineaeffe ha in catalogo canne di questo tipo, per il budget da te citato, ho venduto per esempio una Lineaeffe Titan 4,50 20/50g sempre dello stesso genere.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#11 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco

Postato 30 March 2009 - 19:01 PM

signori e se prendo una bella bolognese massiccia? mimmox che ne dici?

#12 moschino

moschino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Localitàcologne (Brescia)
  • Tecnica: mosca

Postato 30 March 2009 - 20:26 PM

ciao se ti puo interessare alla decathlon avevano (non ho controllato sul sito se c'e ancora )una canna da spinning pesante da 2,70mt lancia fino a 50 gr costava 35 euro saresti un pò limitato a galleggiante su fondali profondi ma puoi sempre montare uno scorrevole :yes:

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 March 2009 - 23:55 PM

ciao se ti puo interessare alla decathlon avevano (non ho controllato sul sito se c'e ancora )una canna da spinning pesante da 2,70mt lancia fino a 50 gr costava 35 euro saresti un pò limitato a galleggiante su fondali profondi ma puoi sempre montare uno scorrevole :yes:

IMHO saresti molto limitato a galleggiante e un bel po' anche a fondo... sempre al deca dovrebbero avere una combo ultraplasticona canna + mulo a 10 e :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#14 pece83

pece83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning

Postato 03 April 2009 - 14:56 PM

La vedo dura con una canna far tutte quelle cose..
Quindi il consiglio mio almeno è quello di prenderne una all round abbastanza economica, altrimenti ti troveresti ad aver speso una bella cifra x una canna che magari non ti soddisfa del tutto..
io ho una shimano hyperloop presa proprio come canna jolly per vivo e per fondo..
mi sento di consigliartela..è una canna allround economica ma di buona fattura e ottima marca con garanzia 36mesi..
manico in sughero leggera robusta ma anche sensibile in punta..
Io la uso un po' x tutto.. riesci ad usarla a fondo anche (adattandosi un po' ovviamente) a ledgering e a galleggio con una bella boa di 20gr x il vivo..
Io l'ho presa da 3 mt, chiusa ingombra ben poco è molto comoda..
te la consiglio soprattutto per il prezzo..ci fai un po' di tutto con 30€. casting 30-60gr..
c'è di diverse misure e di diverse potenze (40-80 e 50-100)..

Per i soldi che costa ne vale la pena come canna jolly, io sono stato soddisfatto poi la parola va ai più esperti..

Ciao!
vin e sopressa no manca mai a pesca!

#15 fabio- il pescatore

fabio- il pescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: ledgering e passata

Postato 09 June 2009 - 19:47 PM

vai sul sito fishing evolution.com , li c'è una canna chiamata tuttofare, adatta alle tue esigenze e abbastanza economica...... ciao

#16 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 10 June 2009 - 06:31 AM

Secondo me con una canna "tuttofare" fai tutte le pesche male :?
saluti

The Legend

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi