Sufficiente per iniziare e per appassionarmi a questa tecnica, ma volendo adesso delle canne più soddisfacente mi sono rivolto al mio negoziante che mi ha fornito di un catalogo della Shimano pieno di canne da sogno.
Con il poco di esperienza che ho fatto fin d'ora credo che mi serviranno due canne, una per lanciare artificiali dai 15 ai 40 grammi per insidiare spigole, serra e con un pò di fortuna lampughe, dentici e ricciole, e una più leggera per artificiali dai 7 ai 15 g. per occhiate, spigolette, aguglie e da poter anche usare saltuariamente alla trota in lago.
Nel catalago Shimano tra le canne spinning mare, tutte dai 270 cm in su, le più adatte mi sembrano la Speed Master Game Type 270cm da 10g-50g € 139 oppure da 25g-125g € 141 e le Nexave Game Type sempre 270 da 15g-85g € 95 oppure 21g-125g € 105.
Tra quelle per lo spinning in acqua dolce l'offerta è ancora più ampia:Spead Master ax spinning, beats master, Nexave, Catana, Alivio per restare tra quelli più economici di tutte le misure e grammature, e queste solo tra le Shimano..... :?
Mi serve una mano per districarmi da tutto questo ginepraio.... :hilfe:
Le canne indicate per spinning in acqua dolce possono essere anche usate in mare ????
Tenete conto che pensavo di spendere circa 100 Euro per la canna piu potente e qualcosa di meno per la seconda.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano.