Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[LT] Canale Selcella - Sezze

• Topic chiuso Questo topic è bloccato
3 risposte a questo topic

#1 StEfAnOoO

StEfAnOoO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 17 March 2009 - 18:33 PM

Ciao a tutti...volevo finalmente anche io postare un itinerario della mia zona. Il canale Selcella si trova in provincia di Latina, alimentato da piccole sorgenti nei pressi di Sezze scende a valle fino alle idrovore di Mazzocchio. Le tecnica di pesca che sicuramente prevale è il carpfishing. Alcuni amanti di questa bellissima tecnica lo classificano come un Ostellato in miniatura, non di certo per la taglia del pesce ma bensi per la sua struttura morfologica: fondali bassi e spesso melmosi, canneti a ridosso delle sponde ma soprattutto tante tante carpe! L'acqua si mette in movimento solo quando vengono azionate le idrovore, ma quasi esclusivamente ferma. La taglia media è di 6 kg circa con punte raramente fino a 15 kg e oltre! Alcune big, in maggioranza specchi, sono state pescate ripetutamente e i carpisti della zona le riconoscono attraverso segni particolari nella livrea. L'estate è completamente invaso da gamberi killer ke ripuliscono in pochi istanti il fondale dalle nostre esche. Ho notao inoltre che in estate e primavera il consorsio di Latina tende a tenere il livello dell'acqua piuttosto alto, mentre in autunno e inverno calano l'acqua fino, a volte, a lasciare alle carpe 1 metro scarso in cui nuotare (per via dei facili acquzzoni che porterebbero il corso in piena e per la scarsa necessità d'acqua per le irrigazioni).
L'itinerario si raggiunge da Roma seguendo la S.S.Appia in direzione Terracina e giunti attorno al km 80, nei pressi dell'ex stabilimento della Miralanza si gira a sinistra e si prosegue diritto fino ad incrociare il canale.
Disponibilissimo insieme a mio padre di fare una pescata in compagnia un fine settimana per conoscerci e scambiare due chiacchiere!! :) :) :)

Questo post è stato modificato da tasmania90: 08 September 2012 - 22:48 PM

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 03 July 2013 - 16:30 PM

Ciao Stefano
So che il post è del 2009 ma io ci provo.
Sei ancora attivo ?
Credo di aver trovato tuo padre su Facebook (Pino, vero ?)
Io non vi conosco di persona ma solo di fama! Sono un amico di Gianfranco e sto pescando con lui ultimamente

Fammi sapere e si puo organizzare una bella uscita!

#3 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 10 July 2013 - 10:38 AM

La vedo dura... l'utente non si connette dal 2008 :)

#4 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 10 July 2013 - 11:45 AM

Aggiungo che questo itinerario è stato postato nel 2008, ignorando completamente quello che veniva chiesto ben due anni prima in questo topic

http://www.pescanetw...ima-di-postare/

mancano infatti tante informazioni importanti.

Per evitare ulteriori post che quasi sicuramente andrebbero ingnorate, chiudo questo topic e, qualora a qualcuno venga voglia di implementarlo con informazioni per arricchirlo, mandi MP a me per riaprirlo.

Ciao

:closed:

Questo post è stato modificato da malauros®: 10 July 2013 - 11:47 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi