Ciao a tutti.
cerco un laghetto per portare a pescare mio figlio di 11 anni vicino a dove abito io Uboldo
dove mi consigliate di andare?
:? Grazie 
ciao ambrogio,
lothar ti ha già consigliato il laghetto La Fametta a Garbagnate, io te ne indico un altro poco distante da lì, il laghetto Rosy.
Questo laghetto si trova nei pressi di Arese ma arrivarci da Uboldo è facilissimo:
vai in direzione di Saronno e alla rotonda (o semaforo) dell'esselunga vai a destra e prosegui sulla statale in direzione di Milano, dopo una decina di chilometri arrivi alla rotonda di S.Maria Rossa, la superi (sulla sinistra vedi un'altra esselunga) e prosegui dritto per ca 300 metri (Via Garibaldi), poi prendi a destra (Viale Marietti) lo percorri per ca 1 km (a metà incontri un'altra piccola rotonda) poi alla tua destra trovi il laghetto.
Attenzione che è teatro di gare quindi potresti rischiare di non trovare posto, tuttavia un angolino per tuo figlio lo trovi.
E' un carpodromo ma ci sono anche pesci più abbordabili come carpette e carassi, è
obbligatorio l'amo senza ardiglione o con l'ardiglione schiacciato: ti suggerisco comunque di fare una ricognizione per vedere se è alla portata di tuo figlio per quanto riguarda l'attrezzatura, poi chiedi che le risposte migliori te le daranno i gestori.
sono riuscito a farti la foto da google