Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

TROTA MADE IN JAPAN ????

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 15 March 2009 - 19:37 PM

purtroppo nel Mantovano questo è l'ultimo mese di trote :( :( :( :(
e i laghetti fan le ultime mega Buttate di trote.
Ho visto oggi questo tipo di Trote... il gestore mi ha detto che son trote Giapponesi :?
Ma io mangiando il sushi giapponese non mi son mai visto nel menù,sushi di trota giapponese.

Sapreste dirmi qualcosa in merito ?? io di ittiologia non sò nulla.

Grazie

Posted Image
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 15 March 2009 - 19:47 PM

E' un ibridazione fatta dall'uomo... Non necessariamente fatta in jappone ! :D
Si butta nei laghetti sia per incuriosire i curiosi che per "sbrancre" le altre trote.... infatti per non so quale motivo (presumo il colore) una decina di questi pesci riescono a portare ingiro assieme a loro decine e decine di trote,prevenendo così l'ammucchiamento dei pesci in qualche angolo ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 15 March 2009 - 19:50 PM

io comunque una controllatina agli occhi gliela darei :lol: :lol:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#4 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 15 March 2009 - 20:54 PM

Si butta nei laghetti sia per incuriosire i curiosi che per "sbrancre" le altre trote.... infatti per non so quale motivo (presumo il colore) una decina di questi pesci riescono a portare ingiro assieme a loro decine e decine di trote,prevenendo così l'ammucchiamento dei pesci in qualche angolo ! :wink:

Ma le studian tutte..... Comunque domenica ne attacco una all'amo mi preparo il guadino e se la japan gialla si porta in giro10 trote ne Sguadino 11 :lol: :lol: :lol: :lol:

#5 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 15 March 2009 - 20:58 PM

io comunque una controllatina agli occhi gliela darei :lol: :lol:

il grande capo del lago me ne ha fatta vedere una da vicino.. son veramente belle....
Se dovessi pescarla..non so se ho il coraggio di portarla a casa son troppo belle....tipo le playmate.....Son cose che solo nei sogni si posson assaggiare

#6 Lisciopoco

Lisciopoco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 15 March 2009 - 21:06 PM

Anni fa' mi capito di veder seminare decine di trote gialle in una gara in Toscana.......

Bene il camion arriva....scarica tutti i Q.li di trote da gara in un angolo......dopo una mezzora il gestore semina le gialle.....al mattino erano tutte sbrancate ed io incredulo........

Incredibile ma vero..........
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#7 enoch_nu

enoch_nu

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: fondo

Postato 25 March 2009 - 12:05 PM

Sono bellissime ed anche buone!!! la carne è molto delicata e saporita, ma le signorine non gradiscono nessun tipo di esca....ne ho preso una ma per pura fortuna!! :?

#8 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 25 March 2009 - 13:37 PM

Sono bellissime ed anche buone!!! la carne è molto delicata e saporita, ma le signorine non gradiscono nessun tipo di esca....ne ho preso una ma per pura fortuna!! :?

Per esperienza personale,mi permetto di dissentire da quello che scrivi,di trote di questo tipo ne ho prese e diverse,sia a camola che a verme,ne ho viste prendere con artificiali di vario tipo,dal cucchiano al minnow,io parlo sempre nei laghetti artificiali ovviamente...
:wink:
Fà balà la cana...

#9 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 27 March 2009 - 17:41 PM

Per esperienza personale,mi permetto di dissentire da quello che scrivi,di trote di questo tipo ne ho prese e diverse,sia a camola che a verme,ne ho viste prendere con artificiali di vario tipo,dal cucchiano al minnow,io parlo sempre nei laghetti artificiali ovviamente...

Quoto zio anche dove vado io ci sono e ne ho prese alcune,sia a fremo con camola e polistrolo sia con bombarda etc.
Una volta mi sono messo a parlare col tizio che le stava scaricando dal camion e caso volle che fosse proprio l'allevatore,alla mia dmanda "perchè se ne prendono poche rispetto alle iridee o alle salmonate" mi ha risposto che in quanto ibridi molto particolari hanno un comportamento molto meno aggressivo e mangiano molto meno rispetto alle altre.Addirittura a volte non toccano cibo costringendolo a ripulire le vasche di allevamento dal mangime che è rimasto sul fondo.
ipse dixit
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#10 Monello

Monello

Monello

• Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Anno di nascita:1959

Postato 27 March 2009 - 18:31 PM

http://www.pescanetw...hp?f=58&t=24061

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano

#11 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 27 March 2009 - 18:31 PM

Anch'io le ho prese in vari modi , spinning, bombarda
saluti

The Legend

#12 ematoencefalica

ematoencefalica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese

Postato 30 March 2009 - 17:49 PM

ce ne sono una 15ina anche nel lago dove pesco io...intorno a loro ci sono sempre anche altre trote...una volta ne ho prese una e vi dirò che sono come le altre trote...parlo per il mangiare.... :D :D
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi