Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello Shimano Technium 4000FB

mulinello

  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 13 March 2009 - 22:17 PM

Shimano Technium 4000FB

Premessa: questo personalissimo giudizio e dovuto al mio modo e approccio di pescare quindi sensazioni riscontrate dal sottoscritto, opinioni condivisibili o no, cerco di dire quello che ho riscontrato in pesca sull'attrezzo in mio possesso che magari per un 'altro uguale non è lo stesso.
Secondo me per esprimere un parere su un mulinello è anche giusto far sapere con cosa è stato provato: tempo filo tecnica canna ecc...e perchè è stato fatto l'acquisto di tale prodotto.

specifiche tecniche

Peso 325g
Rapporto di recupero 4,8:1
Capienza bobina 0,30mm/180m
Prezzo di listino 143,75€ pagato 125€
Manovella a "T" ergonomica
Bobina forgiata a freddo
Bobina di ricambio uguale alla principale
3 cuscinetti schermati
Imbobinamento a spire incrociate
In dotazione ranelle per regolare imbobinamento in alto o in basso
Oliatore e rispettivo olio di lubrifica


Opinioni personali

Ho comprato questo mulinello per abbianarlo e bilanciare la mia canna da spinning Shimano Antares 2,40 10/30g, volevo un mulinello che avesse nelle proprie caratteristiche l'uso di trecciati.

- A primo impatto dopo aver imbobinato il trecciato (Berkley Whiplash 0,06) ho nontato subito che aveva un imbobinamento non bello con la parte centrale + scarsa rispetto alla quella superiore e inferiore, pensavo di aver sbagliato qualcosa io, ho rifatto il tutto , ma stessa storia, sono tornato in negozio, per vedere se era un problema del mulinello ma anche loro hanno riscontrato che era normale. Dopo vari dibattiti con amci in internet anche loro hanno riscontrato ciò. Nonostante ciò non influisce per niente sulla performance del mulinello.

- In possesso da circa 10 mesi

- Frizione molto precisa

- Fluidità eccellente

- Ottimo la bobina con la sfasatura nella parte superiore che porta ad una miglior fuori uscita del filo e quindi miglior lancio e miglior distanza. Consiglio di imbobinare fino a dove inizia la svasatura non sopra essa

- Archetto troppo fine dal mio punto di vista

-. Comodo il foro di lubrifica

- Manovella non retrattile

- buona la velocità di scatto dell'archetto

foto fatte
















ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 13 March 2009 - 23:14 PM

leggevo che c'è modo nel mulino di imbobinare in modo conico e in modo piatto,cioè con più filo nella parte superiore del mulino oppure tutto il filo in maniera uniforme.....l'avevo sentito ma non ho avuto modo di sperimentarlo non avendo il mulino sotto mano.
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#3 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 14 March 2009 - 09:20 AM

Se leggi l'ho scritto, ci sono in dotazione delle ranelle o spessori o dischetti o come si possono chiamare in altro modo, da aggiungere sotto la bobina per fare quello che dici te :wink:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#4 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 14 March 2009 - 16:19 PM

Se leggi l'ho scritto, ci sono in dotazione delle ranelle o spessori o dischetti o come si possono chiamare in altro modo, da aggiungere sotto la bobina per fare quello che dici te :wink:



ha le ranelle :? :? non l'avevo visto.allora avevo sentito bene
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!



Also tagged with one or more of these keywords: mulinello

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi