Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Dritta su Oglio

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Guest_flyspin_*

Guest_flyspin_*
  • Ospiti

Postato 13 April 2007 - 10:54 AM

Chi mi sa dare una dritta sul basso Oglio zona Pontoglio-Calcio/Pumenengo? Qual'è il punto migliore per accedere comodamente in auto? Non conoscendo per nulla la zona vorrei evitare di finire in qualche strada privata o cascina :D :? Come ho già detto nella presentazione pesco a mosca e spinning, da quest'anno voglio spostarmi sull'Oglio perchè è sicuramente molto più sano rispetto al basso Serio che è veramente in condizioni pessime. Se c'è qualcuno della zona fatevi vivi, ciao! :lol:

FlySpin :wink:

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 13 April 2007 - 11:13 AM

......vedrai ke qualcuno ti dara' delle info al piu' presto...
per cortesia ...in itinerari si postano gli itinerari...se hai delle domande da fare c' è la sezione apposita "domande e risposte".....

grazie mile.....ciaaaaaooooooooo

#3 Mattia

Mattia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata

Postato 13 April 2007 - 13:00 PM

per pescare a spinning specialmente con rotanti puoi andare a Calcio. devi andare dove c'è l'isola ecologica e lì vedrai che la strada si dirama in due: una parte sterrata e una asfaltata. prendi quella sterrata e vai avanti per 250m fino a quando vedi che finiscono le piante e lì peschi pesci grossi. :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#4 fabriziolo

fabriziolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàURAGO D'OGLIO (bs)

Postato 13 April 2007 - 13:01 PM

io pesco molto in quelle zone sopprattuto vicino a calcio e a urago. di posti ne conosco molti pero se nn conosci il posto e molto difficile a spiegarti le stradeciao mi dispiace
LA PESCA è TUTTO

#5 Guest_flyspin_*

Guest_flyspin_*
  • Ospiti

Postato 13 April 2007 - 13:07 PM

per pescare a spinning specialmente con rotanti puoi andare a Calcio. devi andare dove c'è l'isola ecologica e lì vedrai che la strada si dirama in due: una parte sterrata e una asfaltata. prendi quella sterrata e vai avanti per 250m fino a quando vedi che finiscono le piante e lì peschi pesci grossi. :wink:

grazie mille, passando con il treno a calcio ho visto varie volte il fiume e devo dire che è proprio bello, poi magari l'apparenza inganna, però ho visto sempre una buona portata!

#6 Guest_flyspin_*

Guest_flyspin_*
  • Ospiti

Postato 13 April 2007 - 13:11 PM

se nn conosci il posto e molto difficile a spiegarti le stradeciao mi dispiace

eheh nessun problema.. credo che un giorno mi farò un giro turistico così guardo un po' i punti, l'ultima volta dalle tue parti ho pescato un bel po' di anni fa.. mi pare forse al ponte di urago o giù di lì, per pigrizia sono sempre stato sul Serio basso ma ormai è messo molto male dove vado io.

#7 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 16 July 2007 - 16:16 PM

solo un consiglio .... attenti alle macchine, cercate di tenervele vicino oppure di lasciarle in posti non troppo isolati, è meglio farsi due passi in più piottosto che trovarsi qualche sorpresa dopo una bella pescata.. :wink:

#8 boris81

boris81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàBarbata
  • Tecnica: passata

Postato 28 November 2008 - 16:45 PM

Scusa il ritardo!!! magari ci sarai gia andato,
Partendo da romanodi lombardia, segui la soncinese fino a covo, al semaforo svolti a sinistra direzione calcio. arrivato a calcio allo stop prosegui diritto, passata la chiesa che trovi sulla dx , passi un naviglio e qui occhio al cartello pumenengo, svolti a dx e segui la strada.
dopo un paio di km vedrai sulla dx una cascina in disuso la strada fa una s subito dopo la s svolta a sinistra, fai la discesa prosegui per 500 metri e trovi un'allevamento di trote.parcheggia sei arrivato.
Oppure alla s prosegui ancora arrivi nel centro di pumenengo, ad un certo punto trovi sulla destra la chiesa e la strada che svolta a dx a 90°, non girare!!! vedrai di fronte a te un ponticello con indicazione rudiano, prendi per rudiano, dopo 500 m sei sul ponte dell'oglio, parcheggia e inizia a pescare.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi