Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pallina di polistirolo

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: luccio col vivo

Postato 02 March 2009 - 18:52 PM

Ciao a tutti, domenica vorrei ritornare ai laghi verdi d'inverigo, visto l'ultimo cappotto vorrei cambiare tecnica, anzi 2,
nel senso che vorrei provare con una canna a fondo con la pallina di polistirolo e un altra a striscio con la bombarda.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Specialmente x la pallina di polistirolo, i disegni son sempre bene accetti
:D :D :D

#2 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 02 March 2009 - 19:25 PM

Molto umilmente in attesa che i guru della trota lago si manifestino con la loro saggezza :D
ti dico che se vuoi lasciare una canna a fondo usa un amo dell'8, metti una bella pallina di polistirolo (quello che si trova nei cantieri edili va benissimo, scegli solo le palline più tozze) e falla salire sopra la paletta dell'amo. Poi aggiungi ovetto di salmone + camola o camola grossa singola o verme scondinzolante. Prova un po' di soluzioni. Se vuoi mettere solo pallina+uovo usa un amo del 10.
Venerdì allo Sgagna hanno reso molto bene sia il polistirolo sia l'uovo+camola. Però i laghi Verdi sono diversi...
Ciao e in bocca al lupo. :) :winken:
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#3 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco

Postato 02 March 2009 - 19:35 PM

grande piscis :D :D :D , ma se le palline le compro al negozio di che misura le prendo?
Vedi se così va bene la montatura, lenza madre da 20, piombo da 10 gr, terminale...boo :? :? non so ... diciamo da 30 cm che poi faccio passare dentro alla pallina e amo da 8 :oops: :oops: mi vergogno quasi di chiedere queste cose :D :D

#4 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 02 March 2009 - 20:50 PM

Ciao a tutti, domenica vorrei ritornare ai laghi verdi d'inverigo, visto l'ultimo cappotto vorrei cambiare tecnica, anzi 2,
nel senso che vorrei provare con una canna a fondo con la pallina di polistirolo e un altra a striscio con la bombarda.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Specialmente x la pallina di polistirolo, i disegni son sempre bene accetti
:D :D :D

Se vuoi pescare ti consiglio di andare sabato mattina perchè domenica mattina saranno occupati i laghetti per la gara del regionale lombardo.. :wink:
Io ci sono stato sabato scorso,dopo che le butta rende la curva all'ingrosso a galleggiantino perchè vanno tutte lì le trote..quando esce il sole intorno alle 10 ti conviene andare nella curva opposta perchè le poche rimaste vanno lì.. :wink:
18/01/1986

#5 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 02 March 2009 - 21:05 PM

allora... riepiloghiamo...
lenza madre dello 0.20 ok, piombino anche meno di 10 gr., poi girella doppia, poi il finale puoi fare 0.18 o 0.16 se l'acqua è molto pulita.
30 cm mi sembrano poco... vai almeno di 50cm se poi non sono così attaccate, aumenta fino al metro.
Riguardo al polistirolo comprato non saprei... non l'ho mai comprato perchè appunto uso sempre quello degli imballaggi e/o cantieri. :D Scegli palline non enormi, direi grosse quanto un uovo di salmone e lo puoi verificare in negozio...
Come dice Robcarol vigila sui branchi che stazionano o in zona tubo o dalla parte opposta, se vedi che dopo mezz'ora non becchi cambia lunghezza finale e poi cambia posto alla peggio :D :wink: tieni d'occhio anche chi pesca accanto a te :wink:
ciaaaao
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#6 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 02 March 2009 - 21:16 PM

lenza madre dello 0.20 ok, piombino anche meno di 10 gr., poi girella doppia, poi il finale puoi fare 0.18 o 0.16 se l'acqua è molto pulita.
30 cm mi sembrano poco... vai almeno di 50cm se poi non sono così attaccate, aumenta fino al metro.
Riguardo al polistirolo comprato non saprei... non l'ho mai comprato perchè appunto uso sempre quello degli imballaggi e/o cantieri. :D Scegli palline non enormi, direi grosse quanto un uovo di salmone e lo puoi verificare in negozio...
Come dice Robcarol vigila sui branchi che stazionano o in zona tubo o dalla parte opposta, se vedi che dopo mezz'ora non becchi cambia lunghezza finale e poi cambia posto alla peggio :D :wink: tieni d'occhio anche chi pesca accanto a te :wink:
ciaaaao

Io intendevo i due angoli che confinano con l'altro laghetto invece..non quello al tubo.. :D :wink:
Di branchi ce n'è ben pochi perchè la quantita di pesce immessa è veramente poca.. :wink: A mio avviso del polistirolo te ne fai ben poco perchè le trote erano a galla..Metti due camole innescate bene e vedrai che funzioneranno meglio del polistirolo.. :D :wink: E non aver fretta di ferrare.. :wink:
18/01/1986

#7 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 03 March 2009 - 10:20 AM

ciaaaao

:2thumbs:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#8 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco

Postato 03 March 2009 - 18:35 PM

Egregi signori grazie dei consigli...ne farò tesoro, però forse c'è un piccolo cambiamento di programma, oggi parlando col mio socio pensavamo di cambiare itinerario...invece di andare ai laghi verdi forse cambiamo x carpanea...conoscete?

#9 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 03 March 2009 - 20:04 PM

Egregi signori grazie dei consigli...ne farò tesoro, però forse c'è un piccolo cambiamento di programma, oggi parlando col mio socio pensavamo di cambiare itinerario...invece di andare ai laghi verdi forse cambiamo x carpanea...conoscete?

Vai di male in peggio.. :lol: :lol: :lol:
18/01/1986

#10 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco

Postato 03 March 2009 - 20:13 PM

dici davvero? ci sei stato ultimamente? allora della giretta che ne pensi?...altrimenti mi rimane la mia vasca :( :( :(

#11 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 03 March 2009 - 20:16 PM

dici davvero? ci sei stato ultimamente? allora della giretta che ne pensi?...altrimenti mi rimane la mia vasca :( :( :(

Penso che in questo periodo i tre laghi che mi hai detto li puoi asfaltare tranquillamente.. :D :D
Se vuoi fare cestino vai nel milanese,carcana,magenta ecc.. :wink:
18/01/1986

#12 mario80

mario80

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàlecco

Postato 03 March 2009 - 20:24 PM

ho capito...purtroppo abitando a lecco mi venivano più comodi...comunque grazie mille

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi