nel senso che vorrei provare con una canna a fondo con la pallina di polistirolo e un altra a striscio con la bombarda.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Specialmente x la pallina di polistirolo, i disegni son sempre bene accetti

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 March 2009 - 18:52 PM
Postato 02 March 2009 - 19:25 PM
Postato 02 March 2009 - 19:35 PM
Postato 02 March 2009 - 20:50 PM
Ciao a tutti, domenica vorrei ritornare ai laghi verdi d'inverigo, visto l'ultimo cappotto vorrei cambiare tecnica, anzi 2,
nel senso che vorrei provare con una canna a fondo con la pallina di polistirolo e un altra a striscio con la bombarda.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Specialmente x la pallina di polistirolo, i disegni son sempre bene accetti
![]()
![]()
Postato 02 March 2009 - 21:05 PM
Postato 02 March 2009 - 21:16 PM
allora... riepiloghiamo...
lenza madre dello 0.20 ok, piombino anche meno di 10 gr., poi girella doppia, poi il finale puoi fare 0.18 o 0.16 se l'acqua è molto pulita.
30 cm mi sembrano poco... vai almeno di 50cm se poi non sono così attaccate, aumenta fino al metro.
Riguardo al polistirolo comprato non saprei... non l'ho mai comprato perchè appunto uso sempre quello degli imballaggi e/o cantieri.Scegli palline non enormi, direi grosse quanto un uovo di salmone e lo puoi verificare in negozio...
Come dice Robcarol vigila sui branchi che stazionano o in zona tubo o dalla parte opposta, se vedi che dopo mezz'ora non becchi cambia lunghezza finale e poi cambia posto alla peggio:wink: tieni d'occhio anche chi pesca accanto a te :wink:
ciaaaao
Postato 03 March 2009 - 10:20 AM
allora... riepiloghiamo...
lenza madre dello 0.20 ok, piombino anche meno di 10 gr., poi girella doppia, poi il finale puoi fare 0.18 o 0.16 se l'acqua è molto pulita.
30 cm mi sembrano poco... vai almeno di 50cm se poi non sono così attaccate, aumenta fino al metro.
Riguardo al polistirolo comprato non saprei... non l'ho mai comprato perchè appunto uso sempre quello degli imballaggi e/o cantieri.Scegli palline non enormi, direi grosse quanto un uovo di salmone e lo puoi verificare in negozio...
Come dice Robcarol vigila sui branchi che stazionano o in zona tubo o dalla parte opposta, se vedi che dopo mezz'ora non becchi cambia lunghezza finale e poi cambia posto alla peggio:wink: tieni d'occhio anche chi pesca accanto a te :wink:
ciaaaao
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 03 March 2009 - 18:35 PM
Postato 03 March 2009 - 20:04 PM
Egregi signori grazie dei consigli...ne farò tesoro, però forse c'è un piccolo cambiamento di programma, oggi parlando col mio socio pensavamo di cambiare itinerario...invece di andare ai laghi verdi forse cambiamo x carpanea...conoscete?
Postato 03 March 2009 - 20:13 PM
Postato 03 March 2009 - 20:16 PM
dici davvero? ci sei stato ultimamente? allora della giretta che ne pensi?...altrimenti mi rimane la mia vasca
![]()
![]()
Postato 03 March 2009 - 20:24 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi