PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 March 2009 - 00:10 AM
Postato 01 March 2009 - 00:46 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 01 March 2009 - 09:27 AM
Postato 01 March 2009 - 11:29 AM
Postato 01 March 2009 - 14:34 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 01 March 2009 - 23:13 PM
Postato 01 March 2009 - 23:21 PM
Postato 01 March 2009 - 23:32 PM
Postato 01 March 2009 - 23:46 PM
Postato 02 March 2009 - 00:07 AM
Postato 02 March 2009 - 02:25 AM
ciao walter,
come indicato in presentazione (arti sinistra paralizzati da ictus e quindi avendo solo mano destra), penso di avere poca scelta. per lo più pesco in laghetto con galleggiante o a fondo , anche a (striscio?) con bombarda o cucchiaino ma garantisco che con una sola mano è tutt'altro che una passeggiata. comunque mi accontento perchè come si dice.....in mancanza dei cavalli trottano anche gli asini. la mia domanda iniziale sull'uso del mulinello era motivata semplicemente dal fatto che se voglio dedicarmi a questa attività che mi appassiona tanto devo per forza avvalermi di tutto ciò che tecnicamente e fisicamente possibile e utile. non ho grosse pretese, ma quando qualcosa mi riesce provo tanta soddisfazione, anche per un semplice nodo. grazie ancora e buona serata.
EtaBeta
Postato 02 March 2009 - 09:37 AM
Postato 02 March 2009 - 12:06 PM
Postato 02 March 2009 - 13:52 PM
se vuoi fai un pensierino al mulinello della Mitchell chiamato Full Controll che è dotato di una leva azionabile col dito indice con cui si agisce sulla frizione...tu tari la frizione un bel po aperta col sistema tradizionale, e poi agisci su quella leva...piu la tiri e piu chiudi la frizione poi la lasci e torna alla posizione iniziale...è una specie di "grilletto" he ti permette di manovrare la frizone con la stessa mano con cui stai tenendo la canna (e dunque il mulinello)....ci sono due modelli: uno da 7 cuscinetti che lo trovi sui 60 euro e uno a 12 cuscinetti (decisamente meglio anche nel complesso) che sta sugli 80 euro.....altre marche anche ma costano una cifra!
Postato 02 March 2009 - 20:33 PM
Postato 02 March 2009 - 22:02 PM
Postato 02 March 2009 - 22:42 PM
buonasera a tutti,
oggi ho messo in pratica i vari consigli ricevuti e devo dire che da ognuno ho imparato qualcosa di utile, ora devo solo selezionare ciò che mi serve realmente e per questo non c'è niente di meglio che provare sul campo......oggettivamente sul lago. mi piacerebbe inserire qualche emoticon simpatico ma vedo che non è sufficiente cliccare sulle faccine che ho qui a destra. pazienza, prima o poi ci arrivo. nel frattempo saluto tutti e ringrazio per la dignità che sapete conferire a chi come me è inesperto e ha bisogno di consigli senza sentirsi sminuito. un salutone a tutti tutti tutti. CIAO!
EtaBeta
Postato 03 March 2009 - 11:03 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi