Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un tempo lontano ...........5° parte


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 February 2009 - 10:46 AM

Con l'eta' di potersi muovere la voglia del surf casting m'era pjata de brutto, avevo la patente e l'auto e per troppi anni mi ero fatto prendere per il xxx dai grandi che me facevano sgobbare con la pala per fare l'esca e sommato a quello me toccava pure paga' la benzina, e io intanto bestemmiavo e pensavo quando prendo la patente so' xxxxi vostri, e infatti a Pisa presi la patente avevo 19 anni lavoravo per una ditta Pisana su un ponte stradale e cominciai a famme due conti, comprai una ford fiesta bianca e nei week end che venivo a casa cominciai ad andare a pesca di brutto, i tempi erano buoni, le marmore se pjavano dappertutto e l'arenicola non era un problema, le spalle erano forti mica come ora che so' fracico de brutto, con 2 ore ai voja a esca e partivo, andavo lontano e vicino a seconda del mare e se cuccava alla grande, dopo qualche annetto venni trasferito a Montalto di Castro e la fu' l'apoteosi della pesca, lavoravo alla centrale nucleare e facevo i turni mattina o pomeriggio che dire avevo casa a montalto Marina e a Ostia venivo una volta a settimana solo per fare l'esca, poi avevo una cantina fresca e tenevo l'arenicola con gli ossigenatori e sempre a pesca, marmore da paura alle Murelle e a Marina di montalto e poi saraghi e che saraghi e in primavera orate e qualche spigola, ma le orate ragazzi che pesci, a lanciare e a portare fuori con il canottino.
Pesci bellissimi anche di oltre 5 kg con l'arenicola, il bibiu, il cannello e lo sconciglio e il granchietto, stavo semnpre in mare, a Pescia Romanba al campeggio il club degli amici c'ho fatto filotto un mare de volte e davanti alla centrale passavo il fiume Tafone e arrivavo davanti alla riserva del marchese Guglielmi e portavo fuori che pesci e che divertimento, barche poche e rompicoglioni ancora meno sulla spiaggia le persone se contavano sulle dita di una mano e con un paio di amici di Montalto uno si chiama Remo prendevamo fior di pesci.......

to be continued........
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi