Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bocca di Magra!


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 SoloBolognese.

SoloBolognese.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Pistoia

Postato 20 February 2009 - 15:41 PM

Ciao a tutti,domani mattina sono insieme ad altri amici a pescare a Bocca di Magra.
siccome pesco con una bolognese 6 metri,ma gli altri amici provano a fare surf casting,quale zona m consigliate??noi siamo andati solo una volta dalla parte del porto,ed il risultato è stato solo di qualche spigoletta.
Poi se possibile vorrei sapere se questo è periodo di occhiate!!grazie!!

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 20 February 2009 - 16:50 PM

Le occhiate non sul fiume pero' comunque e' presto devi andare in primavera ora le potresti trovare nei porti profondi o con il mare mosso vicino alle scogliere, l'ideale in Bocca di Magra e' andare sul lato dx del fiume fuori dal porticciolo se l'acqua si e' pulita con il biga e' buono, pero per il surf con il mare calmo non te lo consiglio un granche', ciao e in bocca al lupo.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 February 2009 - 00:07 AM

Scusa ma l'hai vista quanta neve c'è sulle apuane ???? A bocca di magra ci puoi andare domenica mattina a fare l'apertura alla trota !!!! :D :D :D Apparte gli scherzi evita momentaneamente con questi ghiacci che c'è a giro le foci dei fiumi !! Fatti una bella passeggiata e vai in cima al pontile sulla destra del porto di carrara e vedrai che qualcosa riporti a casa !! Sennò mi è giunta notizia che qualche impavida oratella si è fatta viva sul molo Italia a La spezia !!! Prova !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 SoloBolognese.

SoloBolognese.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Pistoia

Postato 23 February 2009 - 13:12 PM

Avevate ragione!!magro bottino,solo una spigola di 4 etti reimmessa immediatamente.
Poi c siamo spostati all'interno del magra ed abbiamo pescato 7 cefali..niente d'eccezionale però c siam divertiti!!grazie x i consigli,settimana prossima proveremo il porto di carrara!!

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 23 February 2009 - 13:25 PM

Beato te che reimmetti subito le spigole di 4 etti.....fossero tutti come te, io per esempio la reimmetto sul barbecue di quella taglia e me la sparo con un filetto d'olio extravergine di oliva :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 23 February 2009 - 13:37 PM

Ragazzi con sti tempi di "Magra" 4 etti è da griglia !!!! Quoto er Cicalone !!! Io domani (forse) vado in porto a spezia sul molo Italia .......... di giorno !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 23 February 2009 - 15:10 PM

Ragazzi con sti tempi di "Magra" 4 etti è da griglia !!!! Quoto er Cicalone !!! Io domani (forse) vado in porto a spezia sul molo Italia .......... di giorno !!!


...sempre che non ci siano cancelli da scavalcare :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 23 February 2009 - 15:34 PM

NO NO tranquillo sul molo Italia la pesca è consentita !! Solo dove ci sono i pescherecci ormeggiati è proibito pescare .................. dove và sempre il mio amore ....... Ciruzzo !!! :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 KING CRIMSON

KING CRIMSON

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàLA SPEZIA
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: LA SPEZIA

Postato 23 February 2009 - 15:45 PM

E comunque anche se proibito,lato interno del molo italia ci pescano tutti...!Un consiglio pescatorella:prova domani a Portovenere,molo dondero lato esterno,pasturatore e bachi... 8-)

#10 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 23 February 2009 - 16:40 PM

Toglimi una curiosità King Krimson (che grande gruppo altri tempi) ma in liguria è vero che son vietati i bigattini?? :?
o si tratta di una leggenda metropolitana :D :D :D

P.S. per Pescatorellllllllllaaaaa se hai bisogno di un trasporto eccezionale per riportare il pescato fammi sapere :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 23 February 2009 - 16:44 PM

Hei King Krimson m'attizzi una cifra con quel nomeeeeeeeeeee.......io mi sarei postato magari con " In the court of kimson king" grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Zitto non dire nulla a Pescatorella che viene a Porto Venere e te lo svuota tutto tu non conosci la sua bravura.......e' chiamato il MAZZULATORE di orate non so' se mi spiegooooooo :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 23 February 2009 - 17:48 PM

Me sfracico quando er livello de simpatia si alza così tanto !!!!!!!! :D :D :D

King fai un salto domani mattina magari ci conosciamo !!! Il molo che dici te a Portovenere è quello della pesa pubblica ???
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 23 February 2009 - 17:50 PM

P.S. per Pescatorellllllllllaaaaa se hai bisogno di un trasporto eccezionale per riportare il pescato fammi sapere


Aspetta ancora qualche mese e ne potrei aver bisogno o mio bel turtelin !!!! :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 KING CRIMSON

KING CRIMSON

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàLA SPEZIA
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: LA SPEZIA

Postato 23 February 2009 - 21:19 PM

Ciao marco56,quella del bigattino vietato in liguria mi giunge nuova...parliamo di mare ovviamente...Per i King Crimson che dire...grandissimi(perlomeno per chi ama il progressive...)Ma il cicalone in versione "buonista"...? Mauro,Mauro...so' ermetico stasera...domani sera dipende...da come va con le squadre della perfida Albione :twisted: --Pescatorella,ti ho risposto in mp...tieni le dritte per te! :D :)

#15 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 23 February 2009 - 21:28 PM

Ciao marco56,quella del bigattino vietato in liguria mi giunge nuova...parliamo di mare ovviamente...Per i King Crimson che dire...grandissimi(perlomeno per chi ama il progressive...)Ma il cicalone in versione "buonista"...? Mauro,Mauro...so' ermetico stasera...domani sera dipende...da come va con le squadre della perfida Albione :twisted: --Pescatorella,ti ho risposto in mp...tieni le dritte per te! :D :)



Acqua in bocca ...........sccccchhhhh :cooler: :cooler: :cooler:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#16 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 24 February 2009 - 20:11 PM

...guarda questi fanno come le donnine che si spogliano in tele, quando arrivano al dunque sfuma l'immagine e no cari i miei amichetti ora fate un bell'articolo e lo postate in itinerari a beneficio di tutti magari non date proprio la dritta precisa sul posto ma almeno indicate le coordinate...che razza di pescatori sportivi siete??? :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#17 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 24 February 2009 - 20:20 PM

..guarda questi fanno come le donnine che si spogliano in tele, quando arrivano al dunque sfuma l'immagine



Si vede che sei un intenditore ......... :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 24 February 2009 - 20:27 PM

..guarda questi fanno come le donnine che si spogliano in tele, quando arrivano al dunque sfuma l'immagine



Si vede che sei un intenditore ......... :D :D :D



...di donnine :D odi immagini sfumate :? :(
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 24 February 2009 - 20:37 PM

Del momento che intercede alle donnine e la tua eccitazione a quella dell' offuscamento delle immagini con conseguente abbassamento del....la pressione !!! :lol: :lol: :lol:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 ilvegano

ilvegano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPistoia
  • Tecnica: paf
  • Provenienza: Pistoia

Postato 15 March 2009 - 17:41 PM

Sabato prossimo, il 21, saremo sul magra a cefali con SoloBolognese visto che l'altra volta ne avevamo presi alcuni, vi dico dove e come poi consigliatemi voi:
1) galleggiante 4-8grammi olivetta sul fondo con svolazzo non tanto lungo lenza del 16 e amo piccolo con bigattino
2) eravamo sotto il ponte non dove c'erano altri pescatori visto che ci siamo avvicinati e ringhiavano di bruttoma dall'altra parte del fiume.
Per la pastura penso di provare questa che sembra definitiva trovata sul forum e postata da PIESSE (thanks)
e sull'amo penso di provare invece del bigattino la pallina di pastura.
3) l'alra volta ci si avvicinò un pescatore locale e ci disse di andare più su nel fiume che i cefali erano enormi e si poteva incocciare anche la spigola a fondo col piombo....E'vero?

parte interna del pan carrè, una o due buste a seconda di quanto stai in pesca, due bustine di pecorino fresco grattuggiato, 1tubetto di pasta d'acciughe, aglio fresco tritato( tre spicchi), due bustine di vanillina in polvere (o in sostituzione 1 tubetto di millefiori quello per i dolci sono esaltatori di sapori), mezzo chilo di sarde fresche, olio di sarda (lo trovi nei negozi di pesca in bottiglie di plastica da mezzo litro) o in sostituzione olio di oliva (un cucchiaio per busta di pan carrè) e infine, ma è facoltativo una spruzzatina di coriandolo in polvere o in sostituzione cumino dei prati ma solo se vuoi dargli un tocco di raffinatezza .
Preparazione: separa la crosta del pan carrè dalla mollica (parte bianca) con un coltello da pane, per fare prima puoi mettere più fette una sull'altra e via di lama (non buttare le croste) bagna in acqua salata una fetta si e uno no, poi impasta non ci metterai molto perchè il pan carrè è morbido di suo, aggiungi il formaggio e la pasta di acciughe, continua l'impasto, quando ti renderai conto che la pastura è ben amalgamata unisci l'aglio e le sarde dopo averle pulite e liberate dalle lische (non buttare gli scarti, testa, interiora etc) continua ad impastare finchè la pastura non si stacca completamente dai bordi del recipiente, a questo punto metti l'olio e con le mani chiuse a pugno continua l'impasto inserendo ma non è obbligatorio gli aromi finali, vanilina o millefiori o cumino o coriandolo.

Con gli scarti delle sarde e con le croste del pan carrè fai un altro impasto aggiungendo una pastura fondo mare aglio e formaggio e mezza busta di farina di sarda, impasta il tutto ovviamente sul posto di pesca con acqua di mare e aggiungi un paio di buste di pan grattato per renderla più asciutta e friabile in modo che una volta in acqua si sfalda svolgendo per bene la sua azione adescante, per far si che si sfaldi più velocemente puoi aggiungere della crusca ma io di recente ho notato che lo stesso effetto lo si ottiene con l'aggiunta di qualche manciata di pellets (quelli che trovi nello scaffale delle pasture dal tuo negoziante), in più li puoi anche fiondare come si fa con i bigattini, ah dimenticavo portati pure una bottiglietta di aglio tritato e gli fai una bella spolverata prima di lanciare le palle in acqua e buona p...asturata


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi