Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna Colmic Diamond 2,10 3/15g

canna

  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 11 February 2009 - 21:01 PM

Canna da spinning COLMIC DIAMOND 2,10 3/15g
peso non dichiarato e non ho potuto verificarlo
anelli in simil sic
portamulinello a vite con manico in sughero naturale
Prezzo pagato 38€

GIUDIZIO per il prezzo che ha una buona canna senza dubbio sempre nella sua dimensione economica, personalmente la consiglierei a chi ha il budget molto ridotto, io normalmente la uso in laghetti artificiali e in quelle poche uscite in torrenti piccoli.La qualità degli anelli non è eccelsa.
Il cast dichiarato secondo me è molto veritiero anche un po' forzando ho lanciato i 15g, in corrente media ho recuperato rotanti di 9g senza fatica quindi anche con un 12g si ci può adattare benissimo(io l'ho fatto).Provato con minnows a paletta lunga e credevo patisse ciò ma si è difesa bene. In ferrata è buona, asseconda bene le testate del pesce in canna anche di trote sui 2kg e qualcosa di +.Nelle jerkate non è il massimo.

2 anni che possiedo questa canna, anche se devo precisare una cosa possedevo la 2,40 3/12g perfetta per la pesca in laghetti, ma quando mi sono trovato ad usare in torrentelli infrascati facevo fatica, e a distanza di 16 mesi ho fatto un cambio alla pari con quella che posseggo ora dal negoziante che ha constatato la perfetta integrità della canna che gli ho consegnato.
Con quella che ho ora devo dire ho perso molto in lanciio e patisco non amo la lunghezza corta del manico che per mia abiutdine preferisco avere fino al gomito.
Mi sono sempre domandato cosa posano servire canne lunghe 2,40 o addirittura 2,70 ma con cast ridottissimo, un'idea me la sono fatta prorio usando questa canna, è perfetta perchi vuole praticare spinning in laghetti o cave artificiali dove con semplici rotanti di 3/6/9g o ondulanti di 8/12g si ci pesca benissimo, consiglio la 2,40.

il modello




il portamulinello



dotata di anello fermartificiale




specifiche tecniche




anelli



l'azione della canna




il calcio



manico



una delle catture

 


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image



Also tagged with one or more of these keywords: canna

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi