Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Giovane principiante cerca delle risposte sul carp fishing


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#1 Sampei76

Sampei76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Città di Castello

Postato 11 February 2009 - 13:55 PM

Ciao a tutti ,è da poco che mi sono iscritto a questo sito e devo fare i complimenti a chi l' ha creato perchè è stupendo, cmq mi piace molto il carp fishing,ma non ho l' attrezzatura giusta per pescare,allora la mia domanda è se con una canna da spinning che lancia dai 20ai40g,può andare bene per un gorghetto del Tevere dove l' acqua è ferma.Le vostre risposte mi serviranno come insegnamenti da seguire.Grazie.(Tenete conto che un anno fa con questa canna ho pescato una bella carpa regina che se avrò modo ve la farò vedere inviandola al sito)Grazie

#2 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 11 February 2009 - 15:01 PM

Ciao a tutti ,è da poco che mi sono iscritto a questo sito e devo fare i complimenti a chi l' ha creato perchè è stupendo, cmq mi piace molto il carp fishing,ma non ho l' attrezzatura giusta per pescare,allora la mia domanda è se con una canna da spinning che lancia dai 20ai40g,può andare bene per un gorghetto del Tevere dove l' acqua è ferma.Le vostre risposte mi serviranno come insegnamenti da seguire.Grazie.(Tenete conto che un anno fa con questa canna ho pescato una bella carpa regina che se avrò modo ve la farò vedere inviandola al sito)Grazie


ciao Sampei, passa a presentarti nell'apposita sezione ;)

per quanto riguarda la canna credo che sia un po' troppo leggera per fare CF, e probabilmente anche troppo corta essendo da spinning
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 pa.montanari-m

pa.montanari-m

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • LocalitàForlì

Postato 11 February 2009 - 15:28 PM

Lascia stare la canna da spinning... piuttosto prenditi una canna da CF di livello bassino... cosi spendi poco e almeno provi! Poi vedi se ti piace!
TeamBota sede CFI di Cesena n.179

#4 Skarabaliuss

Skarabaliuss

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Città di Castello

Postato 11 February 2009 - 15:31 PM

ciao sampei76...sono lo skara...il mio consiglio te l'ho ripetuto mille volte e cioè ti deve comprare una canna apposita come ho fatto io!!! (sperando di aver fatto un buon acquisto.) ci si sente dopo che devo andare a comprare la lenza del o.12 e i maps per l'apertuta alla trota (ricordati lori sabato 21 a letto presto che la mattina c si alza presto)
ciao sampei.

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 February 2009 - 15:39 PM

Lascia stare la canna da spinning... piuttosto prenditi una canna da CF di livello bassino... cosi spendi poco e almeno provi! Poi vedi se ti piace!


quotone immenso :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 carpman

carpman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • Localitàverona

Postato 11 February 2009 - 18:08 PM

Quoto anche io...la canna da spinning appunto è adatta da spinning pertanto per fare carpfishing è troppo corta e troppo leggera...se prendi una bella carpa che fai?? quindi ti consiglio di acquistare una canna da cf e un buon mulinello da cf...
sbagliare è umano...perseverare è da carpisti!!!!! 18 anni

#7 Sampei76

Sampei76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Città di Castello

Postato 11 February 2009 - 18:29 PM

Ringrazio a tutti di avermi dato tanti consigli che sfrutterò al meglio. Grazie

#8 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 11 February 2009 - 19:49 PM

Guarda tra i miei post vecchi......feci una recensione su un paio di "kit" molto validi! :) :)
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#9 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 12 February 2009 - 01:49 AM

Ringrazio a tutti di avermi dato tanti consigli che sfrutterò al meglio. Grazie


ti rinnovo l'invito a passare di qui:

viewforum.php?f=1

per presentarti
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#10 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 15 February 2009 - 12:48 PM

io sto vendeno attrezzatura per chi vuoe iniziare. ti ho mandato un messaggio privato ciao :)
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#11 Sampei76

Sampei76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Città di Castello

Postato 18 February 2009 - 17:35 PM

Grazie ma per il momento aspetterò cmq è buono a sapersi!

#12 Life

Life

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàPisa
  • Provenienza: Pisa

Postato 19 February 2009 - 10:35 AM

ciao ragazzi , spero che a sampei non dia noi se mi intrufolo in questo topic , diciamo che non ha senso che ne apra uno nuovo perchè sono nelle sue stesse condizioni ...

da un 3-4 mesi pratico la pesca alle carpe con il galleggiante , belle soddisfazioni fin ora , carpe piccole medie e grandicelle , ora però vorrei provare anch io il carpfishing , è tanto famoso e sembra dia belle soddisfazioni ...

io ho vicino casa la decathlon e c'e' questo modello qui sui 50 euro

http://www.caperlan-fishing.com/product ... 472433.jpg

puo andar bene ? ... riguardo la lenza , va bene un 0.20 lenza madre un peso sui ( 20g ? ) prima del terminale (comprato gia fatto ) poi la pallina attaccata ... un ragazzo mi diceva di un pesetto prima del peso grosso per far allamare il pesce ... ma come funziona ?

#13 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 19 February 2009 - 12:37 PM

ciao ragazzi , spero che a sampei non dia noi se mi intrufolo in questo topic , diciamo che non ha senso che ne apra uno nuovo perchè sono nelle sue stesse condizioni ...

da un 3-4 mesi pratico la pesca alle carpe con il galleggiante , belle soddisfazioni fin ora , carpe piccole medie e grandicelle , ora però vorrei provare anch io il carpfishing , è tanto famoso e sembra dia belle soddisfazioni ...

io ho vicino casa la decathlon e c'e' questo modello qui sui 50 euro

http://www.caperlan-fishing.com/product ... 472433.jpg

puo andar bene ? ... riguardo la lenza , va bene un 0.20 lenza madre un peso sui ( 20g ? ) prima del terminale (comprato gia fatto ) poi la pallina attaccata ... un ragazzo mi diceva di un pesetto prima del peso grosso per far allamare il pesce ... ma come funziona ?


Ciao se guardi bene nel forum cè un post che ti spiega bene cosè il carpfishing e le atrezzature di base per iniziare.
Se vuoi praticare carpfishing lascia perdere decathlon, prendi una canna che costa poco magari di una buona marca ma modelli vecchi. Almeno hai una vera e propria canna da carpfishing no una della decathlon. Io sinceramente non prenderei una canna li nemmeno per andare ad aole, semplicemente perchè a parità di prezzo penso che le canne di un negozio specializzato in pesca siano imparagonabili. insomma la decathlon mi sembra tanto la classica marca che fa tutto e di più e con qualità scarsa. E' come se giocassi a calcio con gli anfibi! Questo è il mio personale parere.
Lenza direi di non stare sotto a minimo al 0.30 e il peso minimo sui 100g ma poi dipende sempre dal posto dove peschi. Io di solito in laghetto pesco con uno da 100 in fiume invece per il discorso della corrente bisogna aumentare. Non capisco cosa intendi col pesetto prima del peso grosso.
Il consiglio che posso darti dal mio piccolo è prima di tutto leggerti il post che spiega cosè il carpfishing (prego i moderatori o qualcuno di mettere qualche link perchè non riesco a trovare il post) in questo modo ti fai un'idea di cosa serve per iniziare.
Spero di esserti stato utile.
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#14 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 20 February 2009 - 08:13 AM

ciao ragazzi , spero che a sampei non dia noi se mi intrufolo in questo topic , diciamo che non ha senso che ne apra uno nuovo perchè sono nelle sue stesse condizioni ...

da un 3-4 mesi pratico la pesca alle carpe con il galleggiante , belle soddisfazioni fin ora , carpe piccole medie e grandicelle , ora però vorrei provare anch io il carpfishing , è tanto famoso e sembra dia belle soddisfazioni ...

io ho vicino casa la decathlon e c'e' questo modello qui sui 50 euro

http://www.caperlan-fishing.com/product ... 472433.jpg

puo andar bene ? ... riguardo la lenza , va bene un 0.20 lenza madre un peso sui ( 20g ? ) prima del terminale (comprato gia fatto ) poi la pallina attaccata ... un ragazzo mi diceva di un pesetto prima del peso grosso per far allamare il pesce ... ma come funziona ?


Ciao se guardi bene nel forum cè un post che ti spiega bene cosè il carpfishing e le atrezzature di base per iniziare.
Se vuoi praticare carpfishing lascia perdere decathlon, prendi una canna che costa poco magari di una buona marca ma modelli vecchi. Almeno hai una vera e propria canna da carpfishing no una della decathlon. Io sinceramente non prenderei una canna li nemmeno per andare ad aole, semplicemente perchè a parità di prezzo penso che le canne di un negozio specializzato in pesca siano imparagonabili. insomma la decathlon mi sembra tanto la classica marca che fa tutto e di più e con qualità scarsa. E' come se giocassi a calcio con gli anfibi! Questo è il mio personale parere.
Lenza direi di non stare sotto a minimo al 0.30 e il peso minimo sui 100g ma poi dipende sempre dal posto dove peschi. Io di solito in laghetto pesco con uno da 100 in fiume invece per il discorso della corrente bisogna aumentare. Non capisco cosa intendi col pesetto prima del peso grosso.
Il consiglio che posso darti dal mio piccolo è prima di tutto leggerti il post che spiega cosè il carpfishing (prego i moderatori o qualcuno di mettere qualche link perchè non riesco a trovare il post) in questo modo ti fai un'idea di cosa serve per iniziare.
Spero di esserti stato utile.

E se tu sgomberassi un po la testa da qualche pregiudizio??? :( :(
da quello che dici le canne dechatlon vanno bene per alzarci i paletti della tenda :? :? secondo me non le hai mai provate e non mi sembra corretto sparare giudizi su ciò che non si conosce in modo approfondito
Un saluto da un pescatore (oggi) salato :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#15 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 20 February 2009 - 09:44 AM

Hai ragione, ma
1 non ho mai visto e sentito che la declathon fa canne da pesca forse per una mia mancanza può anche essere.
2 Se devo spendere 50 euro prendo una canna da carpfishing invece di prenderne una della declathon con gli stessi soldi.
3 Non puoi dire che le canne declathon hanno la stessa qualità di una da carpfishing.
4 la dimostrazione di quello che dico è su carpmercatino.com il maggior sito di compro/vendo esclusivo sul carpfishing, mai visto un annuncio che vendesse una canna declathon, un motivo ci sarà.

comunque ribadisco è un mio parere personale, è stato chiesto un consiglio e io ho dato il mio modesto parere, poi ognuno fa quel che vuole siamo in un paese libero................... :? forse :? .
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#16 Life

Life

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàPisa
  • Provenienza: Pisa

Postato 20 February 2009 - 12:29 PM

capisco quello che dici sulla decathlon , però un po di qualità devono pur metterla , è normale che l 70% compra nei negozi specializzati e il 20% alla decatholon e il 10% nei supermercati ... comunque credo che per iniziare una canna per il carpfishing se pur della decathlon possa andare ...

come lenza ho trovato in giro quest immagine , aiuta molto di piu dello scrivere perchè rende l'idea ... puo andar bene ?

http://www.sienalenz...mmagini/trd.gif

#17 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 20 February 2009 - 12:39 PM

capisco quello che dici sulla decathlon , però un po di qualità devono pur metterla , è normale che l 70% compra nei negozi specializzati e il 20% alla decatholon e il 10% nei supermercati ... comunque credo che per iniziare una canna per il carpfishing se pur della decathlon possa andare ...

come lenza ho trovato in giro quest immagine , aiuta molto di piu dello scrivere perchè rende l'idea ... puo andar bene ?

http://www.sienalenz...mmagini/trd.gif


Ma ascolta se devi spendere 50 € preferisci una da carpfishing o della declathon? A parità di prezzo preferisci prendere quella di qualità inferiore? Ok un minimo cè la metteranno ma sicuramente ne ha molto di più quella da carpfishing!
Tanto sempre 50 euro sono! E ci sono ottime canne da carpfishing per chi deve iniziare, un mio amico ha canne da venti euro e ha preso una 17 kg. quindi 50 euro per una declathon secondo me sono soldi buttati, perchè sicuramente una canna da carpfishing sempre di 50 euro ha molto più qualità.
Ribadisco, parere personale! :)
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#18 Life

Life

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàPisa
  • Provenienza: Pisa

Postato 20 February 2009 - 12:48 PM

secondo me non è molto così , è il classico discorso roba di marca o no ? io sono sicuro che se vado in un ngozio di pesca specializato con 50 euro non mi danno nulla , mentre alla decathlon , ok non è il top , però ho canna e mulinello , che per quanto non siano al pari di altre , comunque ottengono risultati considerando che sono all'inizio ... secondo me non vale il tuo discorso che con 50 euro prendo di meglio altrove.

lo dico perchè l'ho provato ,con una bolognese della decathlon da 30 euro pesco da 3 mesi e per ora ha tirato su anche carpe sui 7 kg e nessun problema ...

cmq tralasciando questo discorso ... a me serve qualche parere sulla montatura , quella nella foto com è ?

#19 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 20 February 2009 - 13:00 PM

secondo me non è molto così , è il classico discorso roba di marca o no ? io sono sicuro che se vado in un ngozio di pesca specializato con 50 euro non mi danno nulla , mentre alla decathlon , ok non è il top , però ho canna e mulinello , che per quanto non siano al pari di altre , comunque ottengono risultati considerando che sono all'inizio ... secondo me non vale il tuo discorso che con 50 euro prendo di meglio altrove.

lo dico perchè l'ho provato ,con una bolognese della decathlon da 30 euro pesco da 3 mesi e per ora ha tirato su anche carpe sui 7 kg e nessun problema ...

cmq tralasciando questo discorso ... a me serve qualche parere sulla montatura , quella nella foto com è ?


Non intendo canne di marca anche perchè con 50 euro di marca TOP non prendi niente, ma semplicemente carpfishing.
Comunque non riesco a visulizzare l'immagine è 1pizel x1!
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#20 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 20 February 2009 - 14:00 PM

penso che questo sia cio' che voglia dire redmikedondolo
canna di marca conosciuta ottima per iniziare ma che costa meno di 50 euro perche' entry level (se si dice cosi')
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=1292

:wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi