Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fiume brembo

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 marko812

marko812

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàPian Camuno -bs-
  • Tecnica: spinning

Postato 04 February 2009 - 22:42 PM

ciao
sono passato in macchina lungo il fiume e ho visto che qualcuno pescava..
E ho anche sentito che nel brembo l'iridea si può pescare gia da gennaio..
sapeti dirmi qualcosa?
sul sito della regione il pdf non dice niente

grazie

#2 medo

medo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 05 February 2009 - 00:00 AM

Guarda il sito della provincia di Bergamo...

#3 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 05 February 2009 - 12:36 PM

Sarà una zona di pesca invernale come ne esistono in valtellina e valsassina
Il boss della pesca con cicchetto

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 05 February 2009 - 13:09 PM

Sarà una zona di pesca invernale come ne esistono in valtellina e valsassina

non credo sul brembo non ci sono zone invernali... ce ne son tre ma son in torrenti laterali al brembo

che zona del brembo era? cosi vediamo un po' dove eri.. se in acque C o B..
SpiNNiNg LiFe

#5 SPECIAL 4.70

SPECIAL 4.70

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • LocalitàSeregno

Postato 05 February 2009 - 19:18 PM

Ciao Tiaspinning,

interessa anche a me, avresti qualche informazione in più sulle riserve invernali sugli affluenti del Brembo ed eventualmente dove si possono acquistare i permessi? Una volta (almeno 10 anni fa) ho fatto una gara sul Torrente Serina e me lo ricordo molto bellino... :)

Grazie,
Pescare è come respirare...
Essenziale alla vita...

#6 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 06 February 2009 - 12:48 PM

Ciao Tiaspinning,

interessa anche a me, avresti qualche informazione in più sulle riserve invernali sugli affluenti del Brembo ed eventualmente dove si possono acquistare i permessi? Una volta (almeno 10 anni fa) ho fatto una gara sul Torrente Serina e me lo ricordo molto bellino... :)

Grazie,

niente tesserini

il regolamento è semplice, pesca consentita ( dalla prima domenica di ottobre all'ultima di febbraio) alla sola trota iridea, da riva con piede asciutto

(poi una volta aperta la pesca puoi pescarci fino alla chiusura)

il problema è: manca la trota iridea :lol: :lol: :lol: ne han seminati circa una 80 di kg in ogni zona invernale a meta novembre se non erro, poi più nulla.... conta che le seminano il venerdi, si può pescare dalla domenica è cè pieno zeppo di gente... tempo due settimane non cè più niente.. quelle che non vengono pescate si fanno portare a valle dalla corrente andando a finire in zone B (ora ancora chiuse)

ah, ho sentito voci che dicono che qua a bergamo le zone di pesca invernale avranno ancora vita breve, perchè : non seminano costantemente pollame, e poi essendo posti comunque battuti vengono prelevate fario e temoli anche i peridodo di chiusara (visto che i controlli son pochi)
SpiNNiNg LiFe

#7 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 06 February 2009 - 17:29 PM

Ciao Tiaspinning,

Grazie,

niente tesserini

il regolamento è semplice, pesca consentita ( dalla prima domenica di ottobre all'ultima di febbraio) alla sola trota iridea, da riva con piede asciutto

il problema è: manca la trota iridea :lol: :lol: :lol: ne han seminati circa una 80 di kg in ogni zona invernale a meta novembre se non erro, poi più nulla.... conta che le seminano il venerdi, si può pescare dalla domenica è cè pieno zeppo di gente... tempo due settimane non cè più niente.. quelle che non vengono pescate si fanno portare a valle dalla corrente andando a finire in zone B (ora ancora chiuse)

ah, ho sentito voci che dicono che qua a bergamo le zone di pesca invernale avranno ancora vita breve, perchè : non seminano costantemente pollame, e poi essendo posti comunque battuti vengono prelevate fario e temoli anche i peridodo di chiusara (visto che i controlli son pochi)

speriamo che le chiudano il prima possibile e che facciano altre nokill

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 06 February 2009 - 21:25 PM

Ciao Tiaspinning,

Grazie,

niente tesserini

speriamo che le chiudano il prima possibile e che facciano altre nokill

non so se sabato te l'ho detto, ma da quel che ho sentito la zona invernale di p.n. dovrebbe ritornare come una decina di anni fa nokill... allungando il pezzo già ora esistente quindi si dovrebbe passare ai 2 e passa km di nokill.

cosi facendo il campo gara tornerebbe sul riso dove era prima visto che han sistemato tutto

per il resto speriamo, si una bella nokill kilomentrica non guasterebbe affatto... anche perchè col nuovo piano regolatore del livelo idrico qualcosa dovrebbe migliorare già da quest'anno

e speriamoa nche più controlli

ad esempio una cosa che non capiro mai è, perchè carona è zona invernale?? :? :? :? ma se d'inverno ghiaccia come caspiterina si fa a pescare :? :? boh :D
SpiNNiNg LiFe

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi