Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

differenza canne Shimano

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 chinotto

chinotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàArzignano (VI)
  • Tecnica: spinning

Postato 30 January 2009 - 02:24 AM

Ciao a tutti,
Volevo comperare una canna da pesca Shimano per lo spinning: Che differenza c'è tra la Beastmaster Ax e la Beastmaster Bx spinning ?
Grazie e ciao

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 January 2009 - 02:31 AM

Ciao a tutti,
Volevo comperare una canna da pesca Shimano per lo spinning: Che differenza c'è tra la Beastmaster Ax e la Beastmaster Bx spinning ?
Grazie e ciao

bx se non erro e' la versione piu' nuova...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 chinotto

chinotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàArzignano (VI)

Postato 30 January 2009 - 02:41 AM

Ciao a tutti,
Grazie e ciao

Ciao,
Non pensavo a una risposta così veloce.....si dorme poco ehhhh ??? :-p
Ma per versione nuova intendi un restyling ( tipo cambiare il colore di un adesivo ) oppure modello completamente nuovo ?
Ciao e grazie

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 30 January 2009 - 02:47 AM

Ciao a tutti,
Grazie e ciao

Ciao,
Non pensavo a una risposta così veloce.....si dorme poco ehhhh ??? :-p
Ma per versione nuova intendi un restyling ( tipo cambiare il colore di un adesivo ) oppure modello completamente nuovo ?
Ciao e grazie

non ho informazioni precise in merito e per questo cedo la palla agli altri, adesso vado a dormire :D

per favore presentati come da regolamento nell'apposita sezione, grazie :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 chinotto

chinotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàArzignano (VI)

Postato 30 January 2009 - 08:21 AM

Ciao,
Scusa hai ragione non era mia intenzione infrangere le regole. Vado a presentarmi. Grazie e ciao

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 30 January 2009 - 14:10 PM

nessun problema, appena arriva qualcuno che sa risponderti avrai la tua risposta :)

#7 Rugge78

Rugge78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing

Postato 05 February 2009 - 14:35 PM

se hai il catalogo shimano lo vedi c'e scrito pero io purtroppo l'ho perso se no ti avrei inviato volentieri le foto.. :oops:
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#8 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 05 February 2009 - 14:52 PM

come qualita, posso dirti che la speed master è leggermente migliore della beast....la beast master riulta piu rigida e pronta, la speed piu morbida (in genrale)....cmq sono entrambe buone canne che si assestano nella fascia medio-alta della shimano! per che l useresti?
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#9 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 05 February 2009 - 14:56 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non so perchè ho flashato la speed master! :D :D :D :D :D si la bx dovrebbe essere il modello nuovo....compatamente nuovo, non solo un restailig
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#10 chinotto

chinotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàArzignano (VI)

Postato 06 February 2009 - 21:32 PM

Ciao,
Grazie per le risposte. La devo usare in Torrente di media grandezza e vado a pescare le trote.
Ciao Chinotto

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 07 February 2009 - 09:18 AM

Ciao,
Grazie per le risposte. La devo usare in Torrente di media grandezza e vado a pescare le trote.
Ciao Chinotto

Fatti una 10/30 in questo caso , se sara' la speed data la sua parabolicita' potrai ben gestire esche da 5 a 20 gr oltre non lavora bene ....dici media grandezza :? io pesco anche in Po' e per me media sta come il Chiese e dunque opterei x una 2.40 :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 07 February 2009 - 14:06 PM

mi trovo abbastanza d'accordo....se non altro per il fatto che un "torrente di media grandezza" presuppone corrente sostenuta....dunque dovrai usare artificial piu pesanti e gestirli in corrente! ...anzi ho paura che anche con la canna consgliata ti troverai spesso col cimino troppo piegato....bo! dipende dal torrene

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 07 February 2009 - 17:00 PM

io la 10/30 la uso in 1000 luoghi e ne giro parecchi e non ma mai creato problemi , poi tutto dipende anche dal torrente , ma se mette un generico torrente di medie dimensioni.....................
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#14 chinotto

chinotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàArzignano (VI)

Postato 07 February 2009 - 21:29 PM

Ciao,
grazie dei consigli penso che prenderò una 10/30 perchè ho già provatouna 5/25 ma mi sembra un pò morbida per i miei gusti. Ciao

#15 glm2006ITALY

glm2006ITALY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 February 2009 - 09:51 AM

valuta anche la Technium DF... è un pò più rigida :wink:

Poi dipende dai gusti personali; c'è chi la canna la preferisce molto "morbida" chi invece più "reattiva"

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi