Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Perle ai porci?!

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 farabutto

farabutto

Utente registrato

• Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!

Postato 28 January 2009 - 23:05 PM

Ciao, nella mia carriera di pescatore ho perso (diciamo meglio, lasciato attaccato a rami e fondali) un pò di tutto. Non oche volte ho avuto anche la fortuna di trovare (uno l'ho pure pescato a caso) Rapala , e qualche cucchiaino. Qualche anno fà ho trovato un cucchiano mepps con pesce in lattice attaccato come quello riportato qui http://www.pescanetwork.it/esche/cucchiaini- ... ciale.html (il mio non è rosso ma grigio). L'ho pure provato qualche lancio qualche volta, ma non mi ha mai ispirato fiducia. Mi pare brutto da vedere in acqua in quanto il pesce non resta, durante la rotazione della paletta, parallelo al fondale ma ruota su sé stesso a sua volta. E' normale? C'è un modo particolare di recuperarlo? Ma soprattutto, voi ci avete mai preso nulla?
Per 'na volta che il cucchiaino lo guadagno, mi spiace non poterlo usare :)
Buona pesca a tutti!

#2 ste black bass

ste black bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca

Postato 29 January 2009 - 14:47 PM

anche io nè ho 1 di quello che intendi tu, e pure a me non mi inspira + di tanto...... piuttosto che usare quello userei dei normalissimi minnow, o dei "pesciolini gommosi" senza essere attaccato al rotante.... cmq se mai io dovessi usarlo, lo recupererei a strappetti o molto lento.... x i lucci dovrebbe essere l'ideale, visto che in generale non è un pesce che si sforza + di tanto, ma penso anche x trote, bass e cavedani quando è periodo buono :)

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...

#3 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 29 January 2009 - 19:20 PM

a me sinceramente non è mai piaciuto...però la mia ragazza quando si faceva 2 lanci per tenersi allenata(prima delle gare) so che ha preso 3 cavedanio con un artificiale simile preso alla Auchan :D :lol: :lol: :lol: bisogna solo crederci e provare.... :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi