Domenica mattina partenza ore 07:00 da San Pietro in Cerro in PC, appena partiti pioveva qualche goccia.
Per fortuna strada facendo l'acqua vicino a Milano scarseggiava.
Il lago non era quello che mi aspettavo pero poteva promettere bene. Entrati nello sgabiotto del laghetto ci sono state elencate le regole del lago "assurde". La regola che appena sentita mi entusiasmava era il divieto di rampinare nell'acqua,al quanto appena sentita mi sono detto:"bene le trote ci sono e sono alte in acqua". Parto con l'attrezzatura mi apposto con una canna a fondo con bombarda semi-affondante con innesco camola con pastella.Con un altra canna ho cominciato a fare qualche lancio a spinning con un rotativo da 25g da luccio già provato per trote e molto efficace.
Il tempo passa e dopo innumerevoli rilanci a spinning e passate con bombarda io e il mio socio abbiamo deciso di scappare dal lago, il motivo?.........Non una mangiata a fondo, non una trota a galla, non una trota che seguiva il mio artificiale.....e tante alghe che si attorcigliavano al mio artificiale. Era l'inizio di un altro cappotto, vista la situazione siamo scappati ancora con un ora pagata da usufruire, andando verso allo sgabiotto del lago abbiamo visto solo 2 trote normali catturate dai altri cinque pescatori che erano al lago quella mattina. Non so se mi vedranno ancora a quel lago, sul mio navigatore c'è su una bella croce rossa grossa come una casa.... :x
Non so sono io che ho sbagliato giorno,sbagliato postazione, qualcuno è andato a provare prima di me...?