Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Al Lago Blu

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • LocalitàS.Pietro in Cerro (PC)
  • Tecnica: carpfisching

Postato 20 January 2009 - 10:33 AM

Sabato parlando con il mio socio abbiamo deciso di fare tappa al Lago blu che si trova a San Giuliano Milanese consigliato da un pescatore incontrato a montechiari al meravigliao.
Domenica mattina partenza ore 07:00 da San Pietro in Cerro in PC, appena partiti pioveva qualche goccia.
Per fortuna strada facendo l'acqua vicino a Milano scarseggiava.
Il lago non era quello che mi aspettavo pero poteva promettere bene. Entrati nello sgabiotto del laghetto ci sono state elencate le regole del lago "assurde". La regola che appena sentita mi entusiasmava era il divieto di rampinare nell'acqua,al quanto appena sentita mi sono detto:"bene le trote ci sono e sono alte in acqua". Parto con l'attrezzatura mi apposto con una canna a fondo con bombarda semi-affondante con innesco camola con pastella.Con un altra canna ho cominciato a fare qualche lancio a spinning con un rotativo da 25g da luccio già provato per trote e molto efficace.
Il tempo passa e dopo innumerevoli rilanci a spinning e passate con bombarda io e il mio socio abbiamo deciso di scappare dal lago, il motivo?.........Non una mangiata a fondo, non una trota a galla, non una trota che seguiva il mio artificiale.....e tante alghe che si attorcigliavano al mio artificiale. Era l'inizio di un altro cappotto, vista la situazione siamo scappati ancora con un ora pagata da usufruire, andando verso allo sgabiotto del lago abbiamo visto solo 2 trote normali catturate dai altri cinque pescatori che erano al lago quella mattina. Non so se mi vedranno ancora a quel lago, sul mio navigatore c'è su una bella croce rossa grossa come una casa.... :x
Non so sono io che ho sbagliato giorno,sbagliato postazione, qualcuno è andato a provare prima di me...? :(
Ciao Eros
Datemi un consiglio grazie: guardate l'argomento Carp-fishing_HELP Laguna Blu. viewtopic.php?f=14&t=24824

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 20 January 2009 - 11:13 AM

Che giornata sfortunata :( :(
saluti

The Legend

#3 iohomer

iohomer

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàLonato Del Garda
  • Tecnica: tutte

Postato 20 January 2009 - 11:20 AM

carissimo quaglia,
un po' mi sento in colpa perchè il lago l'ho consigliato io, ma fidati di pesce c'è nè ed anche tanto, ora non lo frequento da diversi anni ma prima di consigliartelo mi sono informato ed è da poco come ti dicevo che ha cambiato gestione e le catture mi hanno detto amici (fidati di cui uno è mio padre) che sono andati spesse volte sono state numerose.
i pesci se leggi i regolamenti di parecchi laghetti non si possono rampinare da quasi nessuna parte certo se lo fai e nessuno ti vede (io l'ho fatto milione di volte nei laghetti) nessuno ti dice niente.
spero per il lago blu che fosse stata solo una sporadica giornata dove il pesce era apatico, alle volte capita, comunque mi terrò informato sulle catture e lo farò sapere al forum cosicchè se dall'abbondanza di pesce iniziale il gestore ha deciso di non seminare più gli faremo pubblicità.
niente firma perchè non mi viene in mente niente!!!

#4 LOLLO

LOLLO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 352 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 January 2009 - 20:52 PM

E' stata semplicemente una gornata sfortunata!!!
Lollo

#5 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • LocalitàS.Pietro in Cerro (PC)
  • Tecnica: carpfisching

Postato 26 January 2009 - 21:38 PM

Spero che sia stata una giornata sfortunata perché se tutte le giornate sono così tra poco il lago chiuderà....
se qualcuno va al lago scriva qualcosa di utilità a tutti.....grazie mille :idea:
Ciao Eros
Datemi un consiglio grazie: guardate l'argomento Carp-fishing_HELP Laguna Blu. viewtopic.php?f=14&t=24824

#6 luke-10-

luke-10-

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 May 2011 - 16:27 PM

Novità su questo lago?

#7 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 05 May 2011 - 09:53 AM

i pesci se leggi i regolamenti di parecchi laghetti non si possono rampinare da quasi nessuna parte certo se lo fai e nessuno ti vede (io l'ho fatto milione di volte nei laghetti) nessuno ti dice niente.

Senza offesa, prendi le mie parole solo come considerazione personale:
-se è vietato fare una cosa tu perchè l'hai fatta un milione di volte? e per di piu esorti quasi a farlo?
-che gusto c'è nel "rampinare" le trote? In genere lo fa chi davvero non ha altro modo per portare a casa 2 pesci
-sono pur sempre pesci, ok di laghetto, ok trote pollo, ma pur sempre pesci non credi meritino un pochino, ma solo poco di rispetto?
-sul fatto che nessuno ti dice niente, beh, dipende sempre da chi trovi e fidati che a volte conviene starsene zitti e smettere di rampinare, a me da un fastidio boia che rampina e non mi faccio alcuno scrupolo a invitarlo con le buone a smettere, nell'eventualità nessun problema a segnalarlo al proprietario del laghetto, cosa gia fatta e con esito molto positivo.
Credo che il pescare le trote dia molta piu soddisfazione del rampinarle.

#8 Alx

Alx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Striscio

Postato 05 May 2011 - 12:51 PM

Io in un laghetto in cui la prima volta avevo fatto cappotto, la settimana scorsa ho preso 10 kg di trote.
Va a giornate, per cui secondo me prima di pensare che in un laghetto non ci sono pesci occorre provare 2-3 volte almeno.

Del resto i gestori se vogliono campare, le trote devono pur metterle, altrimenti dopo poco tampo non ci va più nessuno...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi