Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Slovenia - Soca Fly Fishing

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 13 January 2009 - 08:51 AM

Con l'amico Fabio stiamo organizzando un'uscita in Soca (quanto mi piasce 'sto nome) a stendere un po' di topa. L'idea era 3 giorni nel periodo di maggio (io opterei per il primo che viene pure di venerdì e imporrebbe poco impegno feriale...).

Pare ci sia da divertirsi...
http://www.ribiska-d...in.si/italiano/

Cifra indicativa di spesa € 300,00

E' tutto ancora in fase di studio ma se qualcuno pensa di aggregarsi oltre a fare una bella combriccola si ammazzano pure i costi...

E poi...come diceva il mio babbo: "Più siamo, più sembriamo!!!"

Se qualcuno è interessato si aggreghi e segnali eventuali idee.

Ciao ciao
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 13 January 2009 - 09:17 AM

fino in Slovenia per stendere un po' di topa :? :? :? non mi piace questo genere di turismo :smoker: :ironie:

a parte gli scherzi.......i 300 euro indicativi comprendono alloggio, spese di trasporto e permessi di pesca???? :) :) :) :wink: thankssss

#3 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 13 January 2009 - 09:40 AM

YEEEES!

Permesso 135 € (e stica zz zzz i!!!)
Viaggio in metano con Fabiozz...
Appartamentini sui 20 euri al giorno a testa...
Cena si può fare da noi e si va al risparmio...cucino io ;):badgrin:...
Birre...quelle dovrebbero costà il giusto... :)

Più o meno ci si dovrebbe rientrà...

#4 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 13 January 2009 - 16:29 PM

il prezzo per i 3 giorni di pesca e' irrimediabilmente fisso...quindi i 135 euri partono al galoppo :( ....sul dormire e mangiare si puo' solo trovare la soluzione migliore...ho-abbiamo visto alcuni appartamenti in loco dove spendere poco, cioe' sui 20 euri a testa al giorno, poi il mangiare ce lo portiamo da casa ( pasta e altro...)
L'hotel dove vado io di solito fa 280 euri 3 giorni di pesca e 3 pernottamenti ( con mezza pensione )...se ci metti il viaggio sfori i 300... :?
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#5 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 13 January 2009 - 23:44 PM

A me piacerebbe esserci, ma per adesso non posso ancora dire si o no..

ho un po di cosine da valutare e devo fare un po' di conti (a pasqua farò uno dei miei soliti viaggetti in Spagna :roll: :roll: ).
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#6 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 14 January 2009 - 08:44 AM

Aggiornamento:

Trovato appartamenti molto economici praticamente in riva al fiume.

Ci sono appartamenti da un minmo per 2 persone a € 38 (€/persona 18,00) ad un massimo di 10 persone a € 114 (€/persona 11,40) con cucina.

Permesso € 135,00
Appartamento € 38,00 (o meno)
Birra € 30,00 :P
Viaggio € 50,00
Pasti € 50,00

Io direi che la cifra di € 300,00 è attendibile :)

Certo che 135 € di permesso son proprio tanti :(

#7 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 14 January 2009 - 09:34 AM

...alternativa croazia? poco "nobile"?

stesso tutto come prezzi, ma non mi pronuncio su fiume e pesci, che la soca non la conosco.. permesso a 20 eur giornalieri.....quindi la metà...

idea buona in ogni caso, ma tropo presto dare adesione...

ola
Posted Image

#8 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 14 January 2009 - 10:13 AM

Valutabile :)

Essendoci stato però puoi parlarci dei pesci...

Fabio mi ha parlato della Soca e di trotazze sopra il chilo e sul sito parlano di marmorate sopra i 60...specchio per le allodole? :D

#9 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 14 January 2009 - 10:21 AM

è li la chiave di volta!!!!

solo il buon fabio, avendo visto entrambe le realtà potrà dirci cosa conviene...
spendere di più sui permessi, ma pescare meglio o spendere meno....
sicuramente in croazia le marmorate non ci sono...per motivi "naturali"
Posted Image

#10 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 14 January 2009 - 10:38 AM

Con Fabio ci ho parlato e in un primo tempo anche io gli avevo ridetto Croazia ma poco dopo mi ha convinto che la Soca va provata ;)

#11 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 14 January 2009 - 18:15 PM

La Kupa e' veramente un bel Fiume (notare la maiuscola :wink: )...ma per soli 3 giorni preferisco fare meno viaggio
anche perche' posso fare coup de soir anche l'ultimo giorno di pesca che comunque sono a casa prima di mezzanotte :-p
e' vero che in Croazia il permesso costa la meta' e pure il dormire e' a buon prezzo...di questo tipo di uscite me ne posso permettere 2-3 all'anno...e visto che lo scorso anno la Slovenia l'ho solo attraversata, quest'anno ci volevo tornare...
il Ciccio in primis ha lanciato l'effimera e io ho bollato :D ....comunque in Kupa ci torno ( spero in compagnia del Lucio e
a chi si aggrega :wink: ..) perche' il posto vale.. :up:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Shenandoah
Posted Image

#12 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 14 January 2009 - 19:19 PM

La Kupa e' veramente un bel Fiume (notare la maiuscola :wink: )...ma per soli 3 giorni preferisco fare meno viaggio
anche perche' posso fare coup de soir anche l'ultimo giorno di pesca che comunque sono a casa prima di mezzanotte :-p
e' vero che in Croazia il permesso costa la meta' e pure il dormire e' a buon prezzo...di questo tipo di uscite me ne posso permettere 2-3 all'anno...e visto che lo scorso anno la Slovenia l'ho solo attraversata, quest'anno ci volevo tornare...
il Ciccio in primis ha lanciato l'effimera e io ho bollato :D ....comunque in Kupa ci torno ( spero in compagnia del Lucio e
a chi si aggrega :wink: ..) perche' il posto vale.. :up:

Il Ciccio ha buttato l'effimera perchè ricordava male!!! :D

Ricordavo di Lucio che mi raccontava di birre a 1 euri, permessi che costavano poco e più degli alloggi...ma non era la Slovenia, trattavasi di Croazia...

Dopo aver sentito la spesa mi si son drizzati i capelli e mi ci sono voluti almeno 30 secondi buoni per cambiare idea dopo le chiacchiere di Fabio e gli specchi per allodole del sito :D

#13 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 14 January 2009 - 21:46 PM

Con Fabio ci ho parlato e in un primo tempo anche io gli avevo ridetto Croazia ma poco dopo mi ha convinto che la Soca va provata ;)

mah...per me va' provato tutto, io ho provato la Kupa e ne sono rimasto ben contento...
anche se il costo e' piu' elevato, andrei comunque sempre in Slovenia per il semplice motivo che ha + di 1 corso d'acqua, dal fiume al torrente, e tutti ben popolati....e' + vicina e puoi sfruttare tutte le giornate di pesca per intero....
al massimo ti perdi la prima mattinata...ma a mezzogiorno gia sei a pesca ( questo poi dipende da che ora si parte e a che ora si arriva :D ).
per sfruttare 3 giorni su 3 preferisco chiaramente il posto piu' vicino anche se mi costa qualcosa in + :wink:
Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

#14 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 14 January 2009 - 22:39 PM

Perchè partendo il giorno prima non si riuscirebbe a fare 3 giorni pieni pieni con rientro nella notte dell'ultimo giorno? ;)

#15 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 15 January 2009 - 00:24 AM

Direi di piu'....se parti alle 6-7 del mattino da Bologna vai tranquillo che a mezzogiorno sei in pesca a bagnomaria sui fiumi sloveni....quindi gia' puoi partire il venerdi prestissimo e pescare fino domenica sera, risparmiando una notte in hotel o appartamento che sia.... :wink: ...tutte le soluzioni sono aperte :wink:
Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

#16 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 13 February 2009 - 12:57 PM

Abbiamo trovato una soluzione molto economica per vitto e alloggio.

Mezza pensione a circa 30 euri al giorno. 16/18 letto + 1,01 tasse + 5 colazione (facoltativo) + 8 cena (facoltativo).

Entro marzo si dovrebbe prenotare quindi se qualcuno fosse interessato si aggreghi.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi