Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago alla cava a piazzola sul brenta padova

padova

  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 andrea89

andrea89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Localitàvillafranca pd
  • Tecnica: trota di lago
  • Provenienza: villafranca pd

Postato 08 January 2009 - 18:01 PM

salve amici pescatori,

vi do delle informazioni su un bel lago a piazzola sul brenta dove si puo pescare, basta avere la licenza B.
nel lago sono prensenti black bass e lucci, e ci sono buoni spot per lo spinning, in acqua c'e molta vegetazione, compresi alberi e rami caduti, e canneti, quindi buono per lucci e black, poi ci sono carpe, quindi per gli amanti del carp fishing e un buon posto, anche se ci sono pochi spot veramente adatti a questo tipo di pesca. alcuni pescatori hanno detto che ci siano anche siluri, ma ho i miei dubbi :? mah.
il lago e grande molto grande e non ci sono barche, si pesca solo da riva!
la licenza e d'obbligo, infatti li i guardia pescano passano ogni giorno, ma passa anche molta gente che puo disturbare la pesca, li infatti si puo camminare, correre in bici o accamparsi per un pic nic.

se ho dimenticato qualcosa contattatemi pure!


02 luglio 1989, 19 anni di pesca e rock n'roll
se il destino e contro di me, peggio per lui

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 08 January 2009 - 18:29 PM

Un buon itinerario :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 10 January 2009 - 14:22 PM

Mi interressa...ma mi risulta che ci sono 2 laghi a piazzola del brenta...tu parli di quello grande o quello piccolo???
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#4 Chris1994

Chris1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàGazzo Padovano (PD)
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Gazzo Padovano (PD)

Postato 11 January 2009 - 20:29 PM

Mi interessa , abito lì vicino ,a Gazzo ,e ho sempre sentito parlare di questo lago .... io sono un appassionato di carpfishing e vorrei provare questo spot ....
non ho mai capito dove si trova ... mi potresti dire la strada x arrivarci ????

#5 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 12 January 2009 - 02:45 AM

io ci son stato in quello più grande , ma mi è sembrato proivitivo da riva ... magari ritenterò , e proverò in quello più piccolo...


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#6 Chris1994

Chris1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàGazzo Padovano (PD)
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Gazzo Padovano (PD)

Postato 12 January 2009 - 15:40 PM

Aiutatemi ..... x caso è quello dove è presente quello più grande e uno più piccolo , divisi da una strada che porta ad un agriturismo ????

#7 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 12 January 2009 - 15:54 PM

Penso siano questi no??????

http://maps.google.it/maps?ll=45.561736 ... &t=h&hl=it
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#8 Chris1994

Chris1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàGazzo Padovano (PD)
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Gazzo Padovano (PD)

Postato 12 January 2009 - 16:00 PM

Penso siano questi no??????

http://maps.google.it/maps?ll=45.561736 ... &t=h&hl=it

io stavo parlando dei 2 davanti al lago più grande .....

#9 andrea89

andrea89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Localitàvillafranca pd
  • Tecnica: trota di lago
  • Provenienza: villafranca pd

Postato 12 January 2009 - 16:19 PM

ciao allora io parlo del lago grande, il piu grande, quello che gli passa a fianco il brenta e che ha l'isolotto, io parlo di quello, e raggiungibile dalla via vecchio castello, da riva ci sono pochi spot, infatti e un lago un po difficile, ma con un po di impegno e fortuna si puo prendere dei belli esemplari, gli altri 2 piu piccoli non so se puo pescare e cosa c'e, anche se il lago piu bello di piazzola e quello all'interno alla villa contarini, ma e proibitissimo pescarci.
se avete altre domande ditemi pure
02 luglio 1989, 19 anni di pesca e rock n'roll
se il destino e contro di me, peggio per lui

#10 Chris1994

Chris1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàGazzo Padovano (PD)
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Gazzo Padovano (PD)

Postato 12 January 2009 - 16:34 PM

ciao allora io parlo del lago grande, il piu grande, quello che gli passa a fianco il brenta e che ha l'isolotto, io parlo di quello, e raggiungibile dalla via vecchio castello, da riva ci sono pochi spot, infatti e un lago un po difficile, ma con un po di impegno e fortuna si puo prendere dei belli esemplari, gli altri 2 piu piccoli non so se puo pescare e cosa c'e, anche se il lago piu bello di piazzola e quello all'interno alla villa contarini, ma e proibitissimo pescarci.
se avete altre domande ditemi pure

Grazie 1000 ... ma c'è qualche postazione in cui mettersi x praticare carpfishing e ce ne sono carpe ??????
Negli altri 2 laghi sono presenti molti black bass , lucci e pescigatto ....

#11 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 12 January 2009 - 17:39 PM

Io non vorrei essere frainteso ma ragazzi prima di postare un itinerario (e io lo dico senza peli sulla lingua sono contrario a divulgare itinerari a chiunque) bisogna prima di tutto dare delle informazioni corrette e non far rischiare di prendere delle multe scioccamente agli altri utenti del forum o fargli perdere una giornata per andare in un posto dove non si può pescare.
In tutte le acque d'Italia serve come minimo la licenza di pesca di tipo B (a parte i laghetti a pagamento) ma in questo caso particolare Piazzola sul Brenta è in zona A della Regione Veneto e quindi è zona di protezione per i salmonidi e fino alla prima domenica di marzo non ci si può pescare e per pescarci serve essere dotati di un tesserino apposito rilasciato dalla Regione e si può ritirare presso la provincia di Padova o nei negozi di caccia e pesca nella provincia di Vicenza.
Oltre a questo evidentemente l'amico di Villafranca Padovana è un bel pò che non va a vedere 'sta cava perchè dopo l'abitazione sulla sinistra a metà della stradina bianca da qualche mese c'è un bel cancello e quindi l'accesso alla cava è molto difficoltoso per tutti, bisogna lasciare la macchina ancora più lontano rispetto ad anni fa (si lasciava vicino alla sbarra ma tanti incivili la lasciavano davanti alla sbarra) farsi una bella scarpinata di circa 1 km con tutta l'attrezzatura a spalle, semprechè sul campo non ci sia anche qualche coltivazione.
Io credo che per un carpista ora come ora sia praticamente impossibile accedervi con rod pod, tende e tutto il resto mentre a spinning c'è da fare una bella scarpinata ma se uno si porta il minimo indispensabile in qualche punto riesce a pescare anche se rispetto ad anni fa è diventata una desolazione.
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#12 skizzo

skizzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Localitàvicenza

Postato 22 March 2009 - 16:02 PM

io vado spesso in quel lago...si e alzato di brutto l'acqua dall'anno scorso!

ma volevo chiedere...si puo' pescare di notte essendo in zona A?
25 anni

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 March 2009 - 13:33 PM

se e' zona a si puo' pescare con una sola canna e un solo amo

Art. 18.
Pesca dilettantistico-sportiva

1. Il pescatore dilettante-sportivo, può esercitare la pesca in «zona A» esclusivamente con i
seguenti attrezzi e alle seguenti condizioni:
a) una sola canna con o senza mulinello e un solo amo che deve terminare con una sola punta.
Nella pesca con esche artificiali è consentito l’impiego di imitazioni o cucchiaini muniti al
massimo di due ami ciascuno terminante con non più di 3 punte, purché facenti parte di
un’unica esca. È consentito inoltre l’utilizzo della coda di topo con una sola mosca artificiale,
della camolera munita di un numero da uno a tre ami singoli e della moschera munita di un
numero da uno a tre ami singoli, esclusivamente a galla;
B) canna armata di «boccon» (o mazzacchera), anche con amo, limitatamente alla sola pesca
dell’anguilla;
c) limitatamente alla sola pesca notturna all’anguilla è consentito l’uso di 2 canne;
d) durante la pesca all’anguilla è consentito usare come esca il solo lombrico; è altresì vietato
detenere alcun altro tipo di pesce.
2. L’esercizio della pesca in «zona A» è vietato dall’ultimo lunedì di settembre al primo sabato di
marzo; è inoltre sempre vietata nelle giornate di martedì e venerdì fatte salve le festività
riconosciute a livello nazionale.
3. Limitatamente alle sole acque in concessione, in deroga al precedente comma 2, è facoltà del
concessionario consentire la pesca anche nelle giornate di martedì e venerdì fermo restando
l’obbligo del concessionario stesso di limitare le uscite pesca consentite ad un massimo di 5
(cinque) giornate per settimana;
4. Nelle acque di «zona A» una volta raggiunto il numero massimo di salmonidi e/o timallidi
consentiti per ogni giornata di pesca, il pescatore non può continuare ad esercitare la pesca.
5. Il pescatore dilettante-sportivo, per esercitare la pesca nella «zona A» deve essere in possesso
del tesserino regionale in cui deve annotare preventivamente la giornata di pesca prescelta e,
immediatamente dopo ogni cattura, i salmonidi e i timallidi catturati.
6. In tutte le acque ricadenti in «Zona A» è vietato qualsiasi tipo di pasturazione.


http://www.provincia.pd.it/portal/!29cf ... 4277:-7ffe



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 21 April 2010 - 14:24 PM

allora prima di tutto ci vuole la licenza di tipo "a" quindi fortunatamente x i carpisti e una cava off-limits :-p e cmq se si entra con un nattante esclusi i bellyboat si rischia una bella denuncia da parte del padrone ... la cava e affrontabile solo da riva !un consiglio personale x chi pesca a bass :se nn avete il belly andate da qualche altra parte .. il gioco nn vale la candela bass c'e ne sono ma sono furbi e da riva e difficile fare pesci di taglia......

#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 21 April 2010 - 15:29 PM

allora prima di tutto ci vuole la licenza di tipo "a" quindi fortunatamente x i carpisti e una cava off-limits :-p e cmq se si entra con un nattante esclusi i bellyboat si rischia una bella denuncia da parte del padrone ... la cava e affrontabile solo da riva !un consiglio personale x chi pesca a bass :se nn avete il belly andate da qualche altra parte .. il gioco nn vale la candela bass c'e ne sono ma sono furbi e da riva e difficile fare pesci di taglia......

che ne dici di passare a presentarti :wink:
PS: la scrittura tipo sms è vietata

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#16 skizzo

skizzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Localitàvicenza

Postato 21 April 2010 - 18:01 PM

e da riva e difficile fare pesci di taglia......

se lo dici tu.... :D
25 anni

#17 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 22 April 2010 - 06:20 AM

Itinerario interessante :)
saluti

The Legend

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 10 February 2012 - 14:26 PM

Eccovi alcuni aggiornamenti , ringraziando Piero che li ha inviati alla mail staff@pescaok

E' un lago emozzionante ,consiglio di usare la barca e di andare nell'isola al centro onde evitare personaggi di qualsiasi tipo specialmente alla notte.
Quando parcheggiate le auto e le moto visto che sono piccole strade private di passaggio abbiate un occhio di riguardo per quelli che ci abitano o lavorano agricoltori in genere perche' trovarvi i mezzi rovinati e' un attimo!!!

Attenzione l'anno scorso 2011 l'isola e' stata immersa per quasi tutta l'estate.

Non ho mai incontrato nessun guardia pesca e ci sono stato una miriade di volte.

Adesso non si puo pescare e' aperta la caccia dalla 3à settimana di marzo inizia la pesca .

Ci sono siluri anche da 60kg li ho visti prendere da riva e poi ci sono passato sopra in barca con l'ecoscandaglio,di carpe grosse ce ne sono in abbondanza lascio a voi l'interrogativo!
Provare per credere, vi dico solo di non pescare con palline inferiori al 22,e di notte da soli con due batterie di canne specialmente se pescate fuori 150/200 metri.
Auguri!
L'apertura si avvicina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 Mr Sandman

Mr Sandman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Postato 24 October 2012 - 18:05 PM

Ci sono stato praticamente ogni giorno questa estate ed ho anche conosciuto qualcuno del posto a cui ho chiesto alcune cose. Per pescare in questa cava basta la licenza nazionale + il libretto nazionale per la pesca in zona A (costa 1 euro quest'ultimo), ma purtroppo ci sono 0 controlli. Il luogo è molto battuto sia da padellatori (italiani e non) sia da chi pratica il C&R (italiani e non).

Se chiedete in giro qualcuno potrebbe dirvi che la cava è privata e non ci si può pescare, NON E' VERO!!
Lo fanno perché alcuni incivili parcheggiano sui campi o proprio di fronte la sbarra impedendo loro il passaggio. Io per fortuna ho incontrato in un bar in centro a Piazzola un signore che abita proprio su quella via, mi ha detto che la cava non è di nessuno e ci si può pescare, solo di fare attenzione a come mettere la macchina. Infatti qualcuno s'è trovato la macchina con i finestrini rotti perché l'ha lasciata sui campi coltivati o davanti la sbarra. Quindi occhio!!

Attenzione perché si parla di zona A, anche se non ci sono trote durante il periodo di chiusura della trota non ci si può pescare lo stesso. Io pesco bass a spinning (o almeno ci provo XD ) e mi sono tolto qualche soddisfazione questa estate. Pesco solo da terra e gli spot dove pescare sono pochi ma di cover ne è pieno per ogni spot, per chi ha belly o natante si divetirà molto di più ma anche da terra con qualche difficoltà è un posto da provare.

#20 FoxPD

FoxPD

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • LocalitàPiazzola sul Brenta
  • Tecnica: varia
  • Provenienza: Padova Veneto

Postato 11 December 2012 - 17:49 PM

ciao a tutti...da un anno mi sono trasferito a piazzola, e da un anno vado a laghetti a pagamento perchè non conosco spot carini..io ho la licenza, tutto in regola, pratico ovviamente solo catch and release nei posti non a pagamento...qualcuno mi spiega bene dove sono questi posti? qualcuno avrebbe voglia di pescarci insieme a me? amo molto la pesca, ma sono l unico fra i miei amici, e perciò vado a pesca sempre da solo!

Pratico un pò tutte le tecniche, forse nessuna davvero bene, ma mi piace stare in mezzo alla natura e provare il brivido della ferrata!!!!!!!!!

 

ciao a tutti!!

w la pesca

 

Nicola


Fox PD



Also tagged with one or more of these keywords: padova

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi