Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trote giganti

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 krella

krella

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàLazio
  • Tecnica: galleggiante

Postato 04 January 2009 - 14:58 PM

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo porvi una domanda, come faccio per insidiare le trote giganti in questo periodo?
Da un mese a questa parte frequento il laghetto di pesca sportiva "La Valletta" a Cesano, e ogni volta che ci sono andato ho visto buttare delle trote enormi, che però nessuno è riuscito a prendere, non riesco a capire come posso insidiarle, qualcuno è in grado di aiutarmi a capire come faccio a prenderne almeno una per avere la soddisfazione di combattere con una trota del genere?

Ciao e garzie.

#2 rapala82

rapala82

Utente registrato

• Gold Member
  • 192 Post:
  • Localitàadro
  • Tecnica: mosca, spinnin

Postato 04 January 2009 - 15:36 PM

le trote grandi sono piu sospettose e diffidenti delle sorelline piccline :bandit: :bandit: quello che posso dire io x esperienza personale è di nn cambiare radicalmente tecnica ma solo di usare qualche accorgimento particolare come un recupero dalla velocita piu variabile con recupero piu lenti ma con piu strappetti :sm: :sm: e secondo me un esca abbastanza selettiva è il verme di terra quelli belli grassi !!!!!!! se invece vai a spinning prova con degli ondulkanti o dei minnow sui 10cm io quando mi voglio divertire alla caccia grossa provo cosi nn sono regole standard la maggior parte delle volte si allamano trote nella media ma cosi facendo c'e' qualche possibilita in piu di allamare le big!!! :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :respekt: poi ricorda grosse o piccole devono mangiare entrambe quindi ................ ci vuole anche tanto c...... lato b a far passare le nostre esche li davanti a loro proprio quando han deciso di muoversi x mangiare!!!!!!!!!! ciao e e facci sapere come andra :applaus: :applaus: :santagrin: :santagrin:

#3 krella

krella

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàLazio

Postato 04 January 2009 - 15:50 PM

Innanzitutto , garzie per la risposta,
visto che in questo laghetto non è passibile pescare con gli artificiali ( a aprte bombarde e vetrini), la tecnica a recupero è valida anche con il galleggiante applicandogli parecchio fondale?

#4 rapala82

rapala82

Utente registrato

• Gold Member
  • 192 Post:
  • Localitàadro

Postato 04 January 2009 - 16:22 PM

se vai in questo periodo sicuramente si! il galleggiante nn va lasciato fermo ma fatto vibrare continuamrnte e cn un recupero lentissim0 cmq vai di bombarde o vetrini anche adesso che funzionano

#5 ospone

ospone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 January 2009 - 08:04 AM

io qualche volta sono stato a cesano (anche se non è tra i miei preferiti :? )
e quelle grosse come in quasi tutti i laghetti stanno quasi sempre sul fondo e difficilmente corrono dietro a qualcosa troppo veloce :D :D
il mio piccolo consiglio e di strisciare sul fondo molto lentamente con molte pause anche lunghe :wink: :wink:

questa l'ho presa alla valletta il giorno di s.stefano :D :D :D vetrino e pasta bianca....fermo sul fondo :wink:

Posted Image
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#6 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 06 January 2009 - 08:18 AM

Ciao,

premesso che è da circa 10 anni che non frequento più laghetti, in precedenza ci sono stato diverse volte e per esperienza personale, differenzierei la tecnica di pesca alle "giganti" a seconda se sono fario o iridee.

FARIO: in passato ho avuto discreti risultati, pescando a pesciolino (amo del 4/5 con alborellina a rotazione), bombarda o piombino a seconda di distanza, profondità ecc, con recupero a tremarella: come dice lo Zio: fà balà la cana. In alternativa cucchiani quasi di tutti i tipi o meglio ancora ondulanti.

IRIDEE: le ho pescate con i Rapalà, variando spesso le colorazioni, mi è capitato di prenderne da 4/5 kg, usando dei rapalà quasi improponibili, dalla serie quelli che hai in cassetta e non usi mai... tipo arancione, azzurro sgargiante ecc.

Ciao ciao
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 06 January 2009 - 12:39 PM

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo porvi una domanda, come faccio per insidiare le trote giganti in questo periodo?
Da un mese a questa parte frequento il laghetto di pesca sportiva "La Valletta" a Cesano, e ogni volta che ci sono andato ho visto buttare delle trote enormi, che però nessuno è riuscito a prendere, non riesco a capire come posso insidiarle, qualcuno è in grado di aiutarmi a capire come faccio a prenderne almeno una per avere la soddisfazione di combattere con una trota del genere?

Ciao e garzie.

le tecniche che mi danno risultati maggiori,sono le seguenti!
-Pesca con il galleggiante scalatina di piombini a tarare lo stesso,girella,finale 0.18 di circa 30cm,amo dell' 8 e come esca,alborellina viva; Pesco nel sottoriva meglio negli angoli o nelle ansette,poi se vedi le le big passare sotto i pedi ovviamente pesca nalla zona di passaggio.
oppure utilizzo la tecnica qui descritta,innescando o camola e zuccherino oppure la pasta,lanci e attendi l'abboccata..
:arrow: viewtopic.php?f=47&t=7253
con questa tecnica il trucco sta nel trovare il fondo giusto,allungando o accorciando il terminale!
:wink:
Fà balà la cana...

#8 krella

krella

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàLazio

Postato 09 January 2009 - 09:41 AM

Ciao ragazzi, il giorno della befana al lago La Valletta, non io personalmente ma un'amico, ha provato a pescare con il vetrino come suggerito da Rapala e indovinate un pò....... ha preso una trota da circa 1,6Kg, non potete capire come ho rosicato che io non sono potuto andare per via dell'influenza, ma spero di rifarmi già domenica prossima.

#9 rapala82

rapala82

Utente registrato

• Gold Member
  • 192 Post:
  • Localitàadro

Postato 09 January 2009 - 18:42 PM

bene sono contento per lui!! proverai anche tu e vedrai :D :D
intanto io oggi cappotto :( :( :(

#10 naruto_uzumaki

naruto_uzumaki

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • Localitàvicenza
  • Tecnica: trota lago

Postato 09 January 2009 - 19:36 PM

Complimenti :wink: :applaus: :2thumbs:
ma ci sono anche piu gianti di quella :?

#11 krella

krella

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàLazio

Postato 13 January 2009 - 13:46 PM

Ci sono riuscito, domenica ho preso una trota da 3.340 Kg a recupero con il vetrino.

#12 rapala82

rapala82

Utente registrato

• Gold Member
  • 192 Post:
  • Localitàadro

Postato 13 January 2009 - 17:56 PM

benissimo ma sai qual'e il colmo che domenica ci ho provato per circa 3 ore io e risultato? cappotto!!!!!!!!!!! :( :( :( :( :(

#13 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 13 January 2009 - 18:07 PM

Ci sono riuscito, domenica ho preso una trota da 3.340 Kg a recupero con il vetrino.

Complimenti
saluti

The Legend

#14 krella

krella

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàLazio

Postato 14 January 2009 - 16:06 PM