PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 December 2008 - 16:20 PM
Postato 29 December 2008 - 17:11 PM
Postato 29 December 2008 - 17:33 PM
A proposito di vermi di terra io non mi faccio mai mancare una scatola di lombrichi, a mare calmo valgono quanto l'arenicola con la differenza che con 3 euro ne compri 20 e se ne rimane qualcuno lo puoi tener vivo anche dei mesi senza bisogno di frigoriferoNon saprei che dirti di solito le lumache iole tratto col sughetto dopo averle fatte spurgare un paio di giorni ma io come sarago sono un pochino fuori misura
![]()
![]()
ci sono esche e' vero che nessuno proverebbe a usare in mare io ho pescato dei fragolini dalla barca pescandoli con il verme di terra a scarroccio ma e' stata una prova fatta volutamente,e ho pescato le orate lanciando la polpa di granchio quella che dicono essere appunto polpa di granchio ma che poi non lo e', rinforzandola con del filo elasico per non perderla nel lancio.....altre soluzioni non mi vengono!
Postato 30 December 2008 - 02:29 AM
Postato 30 December 2008 - 08:38 AM
Hem hem hem dai non diciamo xxxx per piacere !!! :? :? :?
Postato 30 December 2008 - 09:03 AM
Postato 30 December 2008 - 15:04 PM
Postato 30 December 2008 - 19:25 PM
Si posso credere che le lumache a bolentino ci prendi i pesci e con il verme di terra le orate .anch'io quando andavo in porto a volte lo portavo e c'ho preso sia orate che spigole mmmmaaaaaaaa dire che lavora meglio dell' arenicola a marmore è veramente ardua !!! P.S. a me l'arenicola mi stà antepatica essendo un pescatore di mare mosso preferisco altre esche più selezionatrici !! Di solito quello che si prende con l'arenicola io l'attacco all' amo !!!!
![]()
![]()
Postato 30 December 2008 - 20:31 PM
Postato 01 January 2009 - 06:55 AM
Hehehe quella no non la innesco !!! Può capitare di prendere grosse spigole con l'arenicola io non la adopero per principio !! E' l'esca più lontana dal Surf che io conosca !
P.S. le spigole in caccia mangiano di tutto !! Mi è capitato di trovare nello stomaco guanti in lattice star-light pezzi di plastica e persino un sasso !!!! Se possano magna pure n'arenicola !!
Postato 06 January 2009 - 18:30 PM
Postato 07 January 2009 - 09:07 AM
Postato 07 January 2009 - 12:15 PM
Postato 07 January 2009 - 12:58 PM
Bla bla l'arenicola di quà bla bla l'arenicola di là .............. ppprrrrrrrrrrr Lo so lo so che l'arenicola rende e potrei anche citare una situazione ma mi darei la zappata su i piedi e ragione a cicasgniaus e perciò non lo faccio
![]()
Riconosco che il più delle volte può risolvere un cappotto anche a mare mosso (c'ò messo un quarto d'ora per scrivere l'ultima frase !!) Ma mi sta proprio antipatica a me che ci devo fare !!!! :? :?
Postato 07 January 2009 - 22:02 PM
Bla bla l'arenicola di quà bla bla l'arenicola di là .............. ppprrrrrrrrrrr Lo so lo so che l'arenicola rende e potrei anche citare una situazione ma mi darei la zappata su i piedi e ragione a cicasgniaus e perciò non lo faccio
![]()
Riconosco che il più delle volte può risolvere un cappotto anche a mare mosso (c'ò messo un quarto d'ora per scrivere l'ultima frase !!) Ma mi sta proprio antipatica a me che ci devo fare !!!! :? :?
Inchinati o servo della gleba a sua maesta' l'ARENICOLA e piu' non bestemmiare oh empio!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 08 January 2009 - 08:35 AM
Postato 08 January 2009 - 20:00 PM
Hei DIESSE ora ho visto che ti chiamano anche Pieese complimenti sempre i nomi nuovi ti trovano ah ah ah ah ah ah ah sei un mitooooooooooooooooooooooo!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 22 February 2009 - 15:41 PM
Postato 22 February 2009 - 15:46 PM
prova i paguri, mi raccomando non tiratelo fuori di forza, basta che ci passate laccendino sulla parte posteriore del guscio che esce da solo, con i lombrichi di terra, oltre ad innescarli normalmente ci fai una bella palla e la butti a foce.
ps. larenicola è di sicuro una delle esche migliori, ma anche a me non piace tanto
Postato 23 February 2009 - 17:55 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi