Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trappola per pesci legale?

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 28 December 2008 - 18:11 PM

Ciao

Questa estate son andato la mattina presto a pescare sull'Adda. Arrivo alla mia solita postazione e vedo che vicino alla riva ed ancorata a un bastone con una corda c'era una trappola per pesci, una gabbia con una entrata a imbuto. Sparse dentro (e fuori) un sacco di lumache di quelle arancioni (usate come esca). Probabilmente era stata lasciata li dal giorno prima.
Io credevo che le trappole fossero vietate, leggendo il regolamento si possono usare o fino a tre canne o la bilancia. Oppure i possessori dei diritti esclusivi possono costruirsi un loro regolamento estendendo quello normale?

Sta di fatto che l'ho tirata fuori (non c'erano pesci intrappolati) e l'ho portata all'asciutto. In tutta la mattinata che son stato giù però non è passato nessuno (oppure vedendomi ha preferito girare al largo).

Che mi dite?

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#2 pike77

pike77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 148 Post:
  • LocalitàConcesio (BS)
  • Tecnica: spinning

Postato 28 December 2008 - 18:56 PM

bravo hai fatto bene, noi pescatori onosti dobbiamo insieme alle istituzioni atte al controllo combattere ogni forma di bracconaggio, perchè genera danno alla fauna ittica e all'immagine di tutta la pesca sportiva.

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2008 - 00:52 AM

le trappole regolari dei professionisti sono segnalate esplicitamente

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 29 December 2008 - 18:26 PM

le trappole regolari dei professionisti sono segnalate esplicitamente

:2thumbs: :2thumbs:

#5 angerMC

angerMC

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 01 January 2009 - 13:53 PM

bravo :)

#6 bass-style

bass-style

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 04 January 2009 - 12:25 PM

quella lo vista usare tante volte in mare e ho visto anche che se ne prendono tanti di pesci , ma non pensavo anche in fiume!!! :? :?

#7 venum

venum

Utente registrato

• Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: passata, spinning

Postato 07 January 2009 - 11:20 AM

ci dovrebbero essere piu' guardia pesca sull'adda! certe cose non ci dovrebbero neanche essere!
barberina o bolognese questo è un dilemma

#8 (Pedro)

(Pedro)

Esperto pesca grandi laghi

• Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette

Postato 15 January 2009 - 01:39 AM

Un consiglio, la prossima volta che vi capita di trovare una trappola o qualsiasi attrezzo da pesca non consentito, evitate di metterlo fuori uso o toglierlo dall'acqua, rischiate di fare la fine del bracconiere. Mi spiego meglio, se qualche agente di vigilanza sta in appostamento nella zona per la conoscenza di tale attrezzo, facendovi sorprendere a toglierlo dall'acqua o maneggiarlo, rischiate di passare voi per bracconiere, è meglio lasciarlo stare e segnalarlo alle autorità di competenza.
Lo dico solo per esperienza, una volta sul lago di Como un amico trovò una spaderna abusiva non segnalata sullo sbocco di un torrente, mentre la recuperava per distruggerla, arrivarono le guardie e non vi dico la fatica per fargli capire le vere intenzioni, fortunatamente andò tutto per il meglio, ma il rischio di fare la fine del "topo" è alto.

Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi