Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetto Pesorto Varallo Pombia No

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 sgromba

sgromba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSamarate
  • Tecnica: Trota torrente

Postato 28 December 2008 - 01:00 AM

Ieri il 27/12 ho trascorso 2 orette al laghetto Pesorto, devo dire che nonostante la marea di gente mi sono divertino infatti ho pescato 3 belle trote da 1 kg c.a, i mie 2 compagni di pesca hanno fatto cappotto (in quel laghetto nn si pesca molto ma i pesci sono dal 1/2 in su e di buona qualità).
La cosa per me strana è che erano tutte a galla, ho dovuto pescare praticamente in superficie, utilizzando la pasta, sono stato costretto a rifare le montature a tutte le canne, infatti da casa ero partito con la convinzione di pescare praticamente sul fondo con un piombo tris da 10 gr.
Vorrei interpellare i frequentatori di altri laghetti e domandare se si fossero trovati nelle mie stesse condizioni di pesca in questi giorni.
Ciao e grazie
DaD

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 30 December 2008 - 21:31 PM

In inverno e sopratutto al pesorto (le trote sono a galla spesso e volentieri anche in estate perchè la temperatura dell'acqua è costante...) è molto facile trovarle a galla... Puoi pescarle sul fondo ma in prossimità della riva... è così in quasi tutti i laghetti con un pò di fondale ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 palaz

palaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 30 December 2008 - 21:38 PM

In inverno e sopratutto al pesorto (le trote sono a galla spesso e volentieri anche in estate perchè la temperatura dell'acqua è costante...) è molto facile trovarle a galla... Puoi pescarle sul fondo ma in prossimità della riva... è così in quasi tutti i laghetti con un pò di fondale ! :wink:

quanto intendi dicendo un pò di fondale?

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 30 December 2008 - 21:40 PM

se il laghetto o la cava passa i 6-7 metri molto probabilmente nel centro lago il pesce sarà a galla ! In caso contrario con meno di 5 metri probabilmente sarà a fondo ! :wink:
Poi ci sono altri fattori che influiscono,tipo la qualità della trota... ma questa è un altra storia...

#5 palaz

palaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 30 December 2008 - 21:53 PM

nella tipologia di lago rettangolare con fondale che parte da 2 mt e scende fino a 10 mt nella parte opposta tu dove pescheresti??
ah li conosci gli amici del "team cinghio "che partecipano alla 24 h?

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 30 December 2008 - 22:13 PM

nella tipologia di lago rettangolare con fondale che parte da 2 mt e scende fino a 10 mt nella parte opposta tu dove pescheresti??
ah li conosci gli amici del "team cinghio "che partecipano alla 24 h?

Mi hai detto Team cinghio e mi hai flesshato !!!! Non li conosco ma mi pare di essere stato nel loro hospitality che avevavo allestito ad una 24 ore... Mangiai forse un salsicciotto e forse assaggiai un pò di vinello... questa è la prova !!!! :lol:

Posted Image

Comunque io mi metterei dove c'è poca acqua così posso pescare a piombo sul fondo e a galla sul lungo... però non onosco il lago e quindi potrei dirti delle stupidate ! :wink:

#7 palaz

palaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 30 December 2008 - 22:33 PM

dovresti venire a trovarci cosi conoscerai anche il lago...siamo una compagnia un pò sopra le righe però ci piace mangiare e bere bene pescare x divertirsi.. franco è il presidente del team e anche l'organizzatore della porchetta alla 24 h e nonche gestore del lago blu dove spesso ci troviamo x pescare e gustare la cucina di mirella (sua moglie).
se ti interessa esci ad alessandria sud fammi un fischio e in men che nn si dica ti ritrovierai una porchetta pronta da essere mangiata...ciao e auguri di buon anno..

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 30 December 2008 - 22:44 PM

Grazie per l'invito ! questa primavera magari ci si organizza ! :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi