Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

TORRENTE ORBA

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 minguzzi95

minguzzi95

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàCanelli (AT) Piemonte
  • Tecnica: spinning e fondo

Postato 22 December 2008 - 22:29 PM

Che cosa ne pensate voi del torrente Orba zona Casalcernelli per quanto riguarda la fauna ittica? e per la qualità delle acque? :?

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 December 2008 - 23:10 PM

Non credo che Casalcernelli sia noto ai più...
tra l'altro se metti la provenienza nel profilo (come previsto dal regolamento), sarà più probabile che chi conosce la zona ti possa aiutare :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 23 December 2008 - 13:30 PM

Che cosa ne pensate voi del torrente Orba zona Casalcernelli per quanto riguarda la fauna ittica? e per la qualità delle acque? :?

:? se non dici dov'e' ubicato (Casalcernelli dov'e' :? so' dov'e' trovare i Casoncelli ma non quello :lol: ) e che fauna ittica vi e' presente per chi non lo conosce e non ha la palla di vetro le' veramente dura che ti risponda .....
Qualita' delle acque e se non lo si conosce come facciamo a aiutarti :? se hai delle tabelle che le indicano si potrebbe un po' capire .....
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 minguzzi95

minguzzi95

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàCanelli (AT) Piemonte
  • Tecnica: spinning e fondo

Postato 24 December 2008 - 19:04 PM

La mia intenzione era quella di trovare alcuni pescatori abituali dell' Orba, ma a quanto pare non ve ne sono :roll:

#5 nadiaepaolo

nadiaepaolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Localitàalessandria

Postato 25 December 2008 - 10:27 AM

ciao,forse intendevi Casalcermelli,io sono di alessandria,pero' non so nulla sull'orba mi dispiace......boun natale!!!!

#6 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!

Postato 25 December 2008 - 11:16 AM

Io sull' orba ci pesco tutto l' anno !!! :D :D Li a casalcermelli io non sono mai andato a pescare . Comunque so per certo che le condizioni dell' acqua non sono il massimo , insomma non troverai di certo le condizioni che trovi più a monte !!! . Comunque come pesci potrai trovare : tanti cavedani , barbi europei e autoctoni di grosse dimensioni, carpe in grande quantità sia a specchi che regine , lasche ( sempre più rare nella nostra zona ) , alborelle , ogni tanto si sente parlare di gente che riesce a prendere qualche raro luccio ma sono abbastanza rari , e non ti consiglio di provare . In primavera verso maggio può anche capitare di prendere qualche fario scesa a valle dalle piene : Se hai qualcosa da chiedermi mandami dei mess privati !! :D
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...

18 - 10 - 89

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi