Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Luna propizia ??

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!

Postato 20 December 2008 - 20:41 PM

Lunedì voglio andare al mare a pescare a pescare i gronchi a fondo con le sardine . E siccome non sono molto esperto , vi volevo chiedere se la luna è buona . Perchè mi hanno detto che devo osservare le lune sul calendario, per avere con più certezza la possibilità di prendere qualcosa... Ma che luna ci vuole ?? :? :?
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...

18 - 10 - 89

#2 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 20 December 2008 - 22:17 PM

viewtopic.php?f=61&t=16961&start=0&st=0&sk=t&sd=a

:wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 spigola13

spigola13

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning

Postato 08 January 2009 - 21:07 PM

Ho avuto la fortuna tanti anni fa di andare in cassa integrazione :popcorn: :ironie: e avendo i suoceri in sardegna di trasferirmi da loro con mia moglie x circa 5 mesi (da giugno ad ottobre compreso) Praticamente vivevo al mare con la canna da pesca in mano e ho pescato con tutte le lune possibili immaginabili. Per cui secondo la mia esperienza la luna migliore è la luna nera, seguita dalla luna che la precede. La luna piena è strana, ti può dare tante catture come ti può far cappottare. Io comunque sto parlando della tecnica a bolognese e ad inglese x cui può darsi che per altre tecniche, tipo surfcasting non sia la stessa cosa. :)
finchè c'è spigola c'è speranza

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 09 January 2009 - 08:16 AM

La luna miglotre è quella che c'è in quel momento, mi spiego meglio io non ho mai rinunciato ad una pescata per colpa della luna, io vado e se non prendo niente mi chiedo dove ho sbagliato e non do la colpa alla luna.
A parte questo io personalmente ho notato un aumento di attività dei gronchi con la luce della luna, quindi naturalmente con la luna piena ma anche crescente o calante purchè sia alta, ripeto questo per i gronchi per alti pesci il discorso cambia.
Ex moderatore molto poco moderato

#5 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 09 January 2009 - 08:40 AM

Personalmente preferisco la luna piena sia a bolognese che per altre pesche, tra l'altro nei miei frequenti meeting in terre straniere Grecia, Spagna, Corsica etc etcc cerco di andarci solo e esclusivamente con la luna piena che per pesci piatti tipo orate, saraghi, occhiate, mormore ma non solo anche con le spigole e i cefali ha dei risvolti veramente particolari, provare per credere.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 09 January 2009 - 12:59 PM

Personalmente preferisco la luna piena sia a bolognese che per altre pesche, tra l'altro nei miei frequenti meeting in terre straniere Grecia, Spagna, Corsica etc etcc cerco di andarci solo e esclusivamente con la luna piena che per pesci piatti tipo orate, saraghi, occhiate, mormore ma non solo anche con le spigole e i cefali ha dei risvolti veramente particolari, provare per credere.

portami con te :idea: sono disposto a portati la sacca in spiaggia, ti monto il tripode, ti innesco l'arenicola e se proprio devo ti pulisco anche il pesce

#7 spigola13

spigola13

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning

Postato 09 January 2009 - 13:31 PM

portami con te :idea: sono disposto a portati la sacca in spiaggia, ti monto il tripode, ti innesco l'arenicola e se proprio devo ti pulisco anche il pesce

io invece mi offro di cucinartelo basta che mi fai mangiare pure ammè :D
finchè c'è spigola c'è speranza

#8 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 09 January 2009 - 14:43 PM

ebbene si posso cucinarteli anchio ma bisogna che ti sbrighi a venire prche sennò nun ce vanza nente e poi magari t'enxxxxi e usi polpa di marco per pigliare i serra e ciò non è bello :(

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi