PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 08 December 2008 - 19:34 PM
Postato 08 December 2008 - 20:47 PM
Postato 08 December 2008 - 21:08 PM
Postato 08 December 2008 - 21:37 PM
Ok parto stanotte in bici, ci vediamo tra un mesetto.
Postato 09 December 2008 - 07:59 AM
Postato 09 December 2008 - 10:47 AM
Postato 10 December 2008 - 00:11 AM
Postato 10 December 2008 - 08:37 AM
Postato 10 December 2008 - 12:59 PM
La geografia non è il mio forte credo comunque che l'Entella divida Chiavari da Lavagna che sono ormai un'unica cittadina :?pensavo di fare qualche puntata a Lavagna alla foce dell'Entella.
Bhooooo ero convinto che la foce dell'Entella fosse a Chiavari ma mi devo essere sbagliato quando ci pescavo i muggini e le spigole con i waders nella foce :? :? :? :? :?
Postato 10 December 2008 - 14:38 PM
Postato 10 December 2008 - 14:53 PM
La foce dell'Entella e' una foce relativamente bassa pero' se vai in un periodo che non sia piovoso come l'attuale c'e' un discreto ricambio d'acqua e i pesci ci sono non certamente di taglia mostruosa ma di accettabile senzaltro.
Considera che il periodo odierno e' il migliore per le spigole di taglia, pero' per avere piu' taglie medie sicuramente la primavera e' migliore, provaci con i ragloo in silicone e la bombarda o il bulbo come forza trainante.
Postato 10 December 2008 - 15:01 PM
Postato 10 December 2008 - 16:58 PM
Postato 10 December 2008 - 20:24 PM
La proposta è buona bisognerebbe aspettare ancora domani per vedere delle previsioni del tempo precise (e per sentire di impegni vari in famiglia) per scegliere tra sabato e domenica, non mi piacerebbe trovare forte tramontana.Finalmente qualcuno che scrive
. Dunque, domenica scorsa sono andato un po in giro per il litorale di levante, per cercare un posto almeno apparentemente carino in cui fare spinning. Sono partito da Quinto, per arrivare fino a Rapallo nel cui porticciolo, ho trovato un luogo che pareva molto adatto. Tanti moli e una dighetta abbastanza a largo che ti da la possibilità di pescare sia internamente che esternamente. Non ho preso nulla, dato che sono arrivato alle 9 passate ma mi sembra un bel posticino. Per quanto riguarda Prà, Voltri e foce del Bisagno la penso allo stesso modo di Luca, ci proverò solo dopo aver preso parecchi cappotti. La foce dell' Entella, che è tra Chiavari e Lavagna, è un posto che mi hanno già consigliato in molti ma c'è un piccolo problema: è considerata come "acque interne" anche se in teoria dalla scogliera lato Chiavari non ci dovrebbero essere problemi. Se volete potremmo organizzare un' uscita. Che ne dite'
Postato 11 December 2008 - 08:02 AM
Postato 11 December 2008 - 17:26 PM
Postato 11 December 2008 - 19:56 PM
Postato 11 December 2008 - 20:10 PM
Postato 12 December 2008 - 07:56 AM
ragazzi non per bacchettarvi, ma abito anche io in liguria e pratico lo spinning! Evitate di spargere i vostri spot o i luoghi di pesca su un forum, fatelo via Mp.. Già la nostra è una regione miscia, se qualcuno passa di qui e legge, e se magari non è una persona che ha buone intenzioni, un buono spot lo può trasformare (col tempo e col passaparola) in un pezzo di mare insignificante..
Scusate per l'intromissione e prendetela come critica costruttiva :wink:
Postato 12 December 2008 - 08:23 AM
ragazzi non per bacchettarvi, ma abito anche io in liguria e pratico lo spinning! Evitate di spargere i vostri spot o i luoghi di pesca su un forum, fatelo via Mp.. Già la nostra è una regione miscia, se qualcuno passa di qui e legge, e se magari non è una persona che ha buone intenzioni, un buono spot lo può trasformare (col tempo e col passaparola) in un pezzo di mare insignificante..
Scusate per l'intromissione e prendetela come critica costruttiva :wink:
Scusa Lovealfa ma il tuo ragionamento fa' acqua da tutte le parti, un forum e' fatto per confrontare gli utenti tra tecniche e posti dove praticare l'attivita', se tutti facessero come te chi lo consulterebbe, dimmelo tu? Altra cosa, se " qualcuno passa di qui' e legge" e' proprio per quello che serve sta' cosa, se ognuno manda gli mp a parte che si va' fuori di testa ma poi il consiglio lo si da' a poche persone perche' per esempio a me che do' il consiglio non mi va certamente di dare lo stesso a 10 persone mandando 10 mp....concordi? Poi ultimo punto, se uno si vuole conservare i posti, basta che non da' le dritte necessarie e tutto a posto, ma in tal caso dovrebbe, visto il suo egoismo, fare a meno di andare a vedere i posti dati dagli altri e trovarseli per conto suo.....concordi su questo punto? :x
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi