Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

passata in tanaro

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 dado78

dado78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Localitàbra
  • Tecnica: al colpo

Postato 28 November 2008 - 13:49 PM

visto che in questo sito non ho ancora trovato nessuno che pesca nelle zone del tanaro vi racconto qualche mia battuta di pesca in questo fiume cosi magari qualcuno esce fuori...ho ricominciato a pescare quest'anno a settembre dopo aver smesso per qualche anno e nel frattempo mi sono trasferito nella provincia di cuneo e quindi non conoscevo nessun buon posto per fare una buona pesca alla passata..dopo alcuni tentativi sono finito in un posto che penso non abbandonero mai perche mi ha gia regalato bellissime emozioni...naturalmente quando lo trovato era gia fine settembre enel tanaro e difficile prendere qualcosa quando la temperatura dell acqua inizia a scendere e quindi nell'attesa di qualche abboccata mi sono trovato costretto ad alzare sempre di piu le dimensioni del mio finale perche continuavoa perdere tutti i pesci ad ogni abboccata...solo cosi sono riuscito a scoprire che al mio amo invece di attaccarsi barbi o cavedani come di consueto mordevano solo carpe etutte intorno ai cinque kg...ogni volta era una lotta davvero emozionante prima di veder spuntare fuori dall'acqua questo pesce naturalmente ogni volta ributtato in acqua e tutto pescando con i bigattini

#2 andrea94

andrea94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 28 November 2008 - 17:43 PM

complimentoni....poi una l'hai presa?? :) :)

#3 dado78

dado78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Localitàbra

Postato 28 November 2008 - 19:29 PM

si si anche piu di una...dopo aver preso un po di accorgimenti con il filo tutte le volte che poi sono andato ne ho sempre prese...dovevo solo aspettare che arrivasse l'ora in cui decidevano di mangiare...e quando decidono poi se ne prende una dietro l'altra...

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA

Postato 29 November 2008 - 07:42 AM

Complimenti
saluti

The Legend

#5 minguzzi95

minguzzi95

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàCanelli (AT) Piemonte
  • Tecnica: spinning e fondo

Postato 17 December 2008 - 21:36 PM

Ma in tanaro ci sono anche i black bass? e che tipi di pesci gatto? e di lucci ne girano? e storioni?

#6 dado78

dado78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Localitàbra

Postato 17 December 2008 - 23:49 PM

ciao...i black bass non ci dovrebbero essere almeno nei tratti vicino a me..sicuramente ci sono pesci gatto quelli neri come l'anguilla e anche lucci ma non posso essre piu di tanto preciso facendo solo passata e difficile che abbocchini questi esemplari

#7 palaz

palaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 18 December 2008 - 20:34 PM

ciao,in che zona peschi nel tanaro xkè è un fiume che io frequento nella zona asti-alesandria soprattutto x la carpa..
sai mi è sempre piaciuto il tanaro a pollenzo tu lo conosci in quella zona?

#8 dado78

dado78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Localitàbra

Postato 18 December 2008 - 21:43 PM

ciao...anche io ho sempre frequentato il tanaro da piccolo quando abitavo ad asti pescavo sempre nella zona di antignano..da quando mi sono trasferito a bra è il primo anno che riprendo il permesso e mi sono messo e pescare nella zona di cinzano che esubito dopo pollenzo comunque ho sentito parlare di pollenzo per le grandi catture ma non so di piu...comunque ti posso dire che mi sono divertito a pescare li a cinzano perche pur pescando a passata ho preso delle belle carpe...

#9 palaz

palaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 19 December 2008 - 19:50 PM

bene ,questa primavera ci possiamo trovare x fare una passata insieme.

#10 dado78

dado78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Localitàbra

Postato 20 December 2008 - 15:05 PM

si perche no...tanto io ho un amico ad asti che anche lui pesca magari ci troviamo tutti a meta strada..lui sara di sicuro un buon posto da passata....o almeno spero :lol:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi