Ivan anche io mi sono posto le tue stesse domande più volte e l'unica risposta che mi è venuta in mente è che:
visto che nel verrino c'è lo scarico di Agnone probabilmente l'istinto dei pesci viene alterato diventano famelici aggrediscono di tutto...da 3 o 4 anni l'acqua è milgiorata notevolmente grazie all'adozione di alcuni depuratori posti subito dopo lo scarico del paesello...però i pesci continuano a mangiare in una maniera esagerata...
Stò parlando di 35 40 pezzi fatti a spinning in un tratto di fiume di 5 6 metri di lungheza con l'acqua alta 70 cm...roba che secondo me quello che hai appena slamato e ributtato due lanci dopo rimangia...
e per di più non ho mai preso pesci al di sotto dei 20 cm in questo fiume...
molti di voi diranno e vi lamentate pure

?!!..no no non ci lamentiamo e quando volgiamo divertitci un pò quel fiume è d'obligo..solo che non siamo mai sciusciti a darci una spiegazione logica all'accaduto

...
ivan però me sa che non è la sezione milgiore per parlare di questa cosa
PS. secondo me nella foto "tua moglie" sta pensando ora gli distruggo la canna a metà cosi non mi ci porta più in questi postacci a pescare
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............
12/05/1987