Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fiume davvero strano....

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 24 November 2008 - 21:45 PM

ciao a tutti....vorrei parlarvi di un fiume davvero strano che frequento in molise, oltre al trigno...è il verrino. Ma non essendo sicuro di divieti e indicazioni, ho aperto il post qui e non su itinerari...Questo fiume ha un percorso breve (si butta nel trigno) e l'acqua non è di certo tra le piu limpide, anche se nei primi chilometri del suo percorso qualche trota c'è...ma lo strano arriva a valle, quando il fiume si intorbidisce ed è assolutamente pieno di pesci!!!!!!!!!!!!!!!!!!! roba di 70 pezzi presi in 2 ore SEMPRE NELLO STESSO POSTO!!!!!! ma le stranezze non sono finite....un giorno decidiamo di andare a pesca noi soliti due e coinvolgiamo anche parecchi amici per passare una giornata in compagnia senza pensare troppo alla pesca....e con gente che urlava, sguazzava, e MI LANCIAVA I SASSI SUL GALLEGGIANTINO....................Cavedani imperterriti continuavano a divorare il mais dei nostri inneschi!!!!! una cosa mai vista!!!! ma non è tutto!!! non poche volte mi è capitato di prenderne alcuni con un amo in bocca PERSO POCHI MINUTI PRIMA da chi abbiamo permesso si cimentasse in qualche cattura tra gli amici invitati! ho riconosciuto il mio amo perfettamente!!! a voi i commenti...delle stranezze potra confermarecertamente aksaj....Posted Image
Posted ImagePosted Image
Posted Image

ed ecco anche la mia ragazza col suo primo cavedanello!Posted Image
Posted Image
ancora 2 fotoPosted Image
Posted ImagePosted Image
Posted Image
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 25 November 2008 - 07:26 AM

Complimenti
saluti

The Legend

#3 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 25 November 2008 - 11:29 AM

complimenti.... all'amica :D :D :D
SpiNNiNg LiFe

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 25 November 2008 - 11:39 AM

occio :roll: :roll: :roll: :D :D :D :D

#5 aksaj

aksaj

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 November 2008 - 12:02 PM

Ivan anche io mi sono posto le tue stesse domande più volte e l'unica risposta che mi è venuta in mente è che:
visto che nel verrino c'è lo scarico di Agnone probabilmente l'istinto dei pesci viene alterato diventano famelici aggrediscono di tutto...da 3 o 4 anni l'acqua è milgiorata notevolmente grazie all'adozione di alcuni depuratori posti subito dopo lo scarico del paesello...però i pesci continuano a mangiare in una maniera esagerata...
Stò parlando di 35 40 pezzi fatti a spinning in un tratto di fiume di 5 6 metri di lungheza con l'acqua alta 70 cm...roba che secondo me quello che hai appena slamato e ributtato due lanci dopo rimangia...
e per di più non ho mai preso pesci al di sotto dei 20 cm in questo fiume...

molti di voi diranno e vi lamentate pure :D :D ?!!..no no non ci lamentiamo e quando volgiamo divertitci un pò quel fiume è d'obligo..solo che non siamo mai sciusciti a darci una spiegazione logica all'accaduto :) ...

ivan però me sa che non è la sezione milgiore per parlare di questa cosa :D

PS. secondo me nella foto "tua moglie" sta pensando ora gli distruggo la canna a metà cosi non mi ci porta più in questi postacci a pescare :D :D :lol:
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............

12/05/1987

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi