Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

montatura per il vivo

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 andrea89

andrea89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Localitàvillafranca pd
  • Tecnica: trota di lago

Postato 21 November 2008 - 13:57 PM

buon giorno a tutti,
domenica ho in programma una pescata alla trota in un laghetto, dove le trote piu piccole sono di mezzo chilo, in questo laghetto ci ho gia pescato e lo conosco bene, pero le ho sempre prese a recupero o striscio, con il pesce finto. la mia montatura e cosi: bombarda da 8 o 6 che affonda rispettivamente 4 e 3 gr, girella tripla e finale del 0.18 lungo 1.50m e piu anche, e amo del 6
con questa tecnica ho fatto stragi, ma ho visto gente prendere col vivo piu di me, allora domenica voglio provare e vedere come va, la montatura la posso tenere cosi? il lago e grande e fondo 20 m all'incirca, tenendo conto che e freddo fuori, le trote si muovono d piu e quindi la bombarda penso che vadi bene, ho dubbi sull'amo, un 6 va bene per pescare col vivo trote fino a 2,5kg? va bene anche la bombarda? quale? da 8g aff4g o da 6g aff 3g?

grazie e buona pescata
02 luglio 1989, 19 anni di pesca e rock n'roll
se il destino e contro di me, peggio per lui

#2 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 21 November 2008 - 14:47 PM

buon giorno a tutti,
domenica ho in programma una pescata alla trota in un laghetto, dove le trote piu piccole sono di mezzo chilo, in questo laghetto ci ho gia pescato e lo conosco bene, pero le ho sempre prese a recupero o striscio, con il pesce finto. la mia montatura e cosi: bombarda da 8 o 6 che affonda rispettivamente 4 e 3 gr, girella tripla e finale del 0.18 lungo 1.50m e piu anche, e amo del 6
con questa tecnica ho fatto stragi, ma ho visto gente prendere col vivo piu di me, allora domenica voglio provare e vedere come va, la montatura la posso tenere cosi? il lago e grande e fondo 20 m all'incirca, tenendo conto che e freddo fuori, le trote si muovono d piu e quindi la bombarda penso che vadi bene, ho dubbi sull'amo, un 6 va bene per pescare col vivo trote fino a 2,5kg? va bene anche la bombarda? quale? da 8g aff4g o da 6g aff 3g?

grazie e buona pescata

per vivo penso tu intenda pesci tipo alborelline...
per la pesca a recupero un amo del 6 va bene se hai alborelle piccoline,altrimenti puoi optare anche per un 4,questi ami vanno bene per trote dai 150 grammi ai 7 kg quindi vai tranquillo,per la scelta della bombarda,la pesca con il vivo non ha differenze dalla pesca con siliconici o con esche naturali,quindi utlizza quella che ha dato fino ad ora ottimi risultati..
per innescarlo puoi entrare dalla bocca,calzarlo fino a far si che la punta dell'amo fuoriesca quasi alla fine della coda girando la punta dell'amo quanto basta per farla uscire verso la parte della schiena,poi tiri su il pesciolino fino a far scomparire la paletta dell'amo nella sua bocca,formerà una sorta di L!
:wink:
se invece vuoi pescare a vivo,vivo, :D utilizza il galleggiante,di solito rende molto nel sottoriva,se invece sono al largo e a galla sparate puoi utlizzare una boccetta ad acqua,un bel finale un amo dell'8 e la inneschi trapassando entrambe le labbra.
:wink:
Fà balà la cana...

#3 andrea89

andrea89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Localitàvillafranca pd
  • Tecnica: trota di lago

Postato 21 November 2008 - 19:50 PM

grazie mille per la spiegazione. :D :D