Volevo informazioni su alcune canne da legering, marca Shimano, visto che ne voglio acquistare a breve due e non ho modo di provarle.
La mia attenzione si è soffermata in particolare su due linee: Speed Master e Beast Master.
SPEED MASTER:
1. multi-length azione medium mt 3.35/3.66 casting 100gr;
2. multi-length azione extra heavy mt 3.96/4.27 casting 150 gr;
BEAST MASTER no multi-length:
1. azione medium mt 3.66 casting 100gr;
2. azione extra heavy mt 4.27 casting 150 gr.
Ho scelto queste grammature, in particolare per le Speed Master, in quanto mi hanno riferito che essendo canne abbastanza delicate le grammature riportate possono risultare esagerate, quindi magari il casting 100gr può andar bene per max 60/70gr, mentre il casting 150 può andar bene per max 100/110 gr.
Giungo al punto: volevo sapere se è preferibile una canna che non sia multi-length, presupponendo che quest’ultime possono perdere qualcosa nell’azione, se veramente le Speed Master sono così delicate come ho sentito dire, le ho viste in un negozio e mi piacciono molto per il loro fusto sottile, e infine se la linea da feeder Catana sempre di Shimano, che sopra non ho citato, è poi così distante in termini di qualità rispetto alle Beast Master, non avendo avuto modo di provarle (intendo sempre in negozio). :?
Grazie!