ho notato molte volte che parecchi autocostruttori non usano l’aerografo per semplificarsi la vita con le bombolette o perché l’aerografo costa diversi soldini...ecco,con questo post volevo darvi un consiglio ed una dritta...
innanzitutto ci vuole un compressorino che potete comprare o autocostruirvi...
il consiglio è il tipo di aerografo,io uso una pennina quella che vedete in foto

che costa una bischerata(se guardate su e-bay lo trovate come set per ricostruzione unghie)tipo 7 euro e funziona benissimo,io sono 4 anni che ce l’ho e potete vedere nei miei lavori come funziona tutt’oggi!!!!
Logicamente non è un aerografo che fà linee di un millimetro,ma per i nostri artificiali va più che benissimo!!!!
Io uso tutti colori all’acqua e tutte le volte che do una spruzzata basta lavare il tutto e in pochi secondi è come nuovo…
La rottura principale è il cambio del colore,perché in dotazione ti danno soltanto due piccoli contenitori e tutte le volte bisognerebbe fare diversi travasi e perdita di tempo...ebbene vi consiglio di fare come faccio io:
procuratevi dei barattolini di vetro di piccole dimensioni tanti quanto sono i vostri colori

prendete un tappo singolo in più e lo bucate con il trapano

una punta più grande per farci passare un tubicino di plastica come quello del “glassex”...quel tipo di aerografi sono tutti uguali e si adattano alla perfezione al vostro tubicino
una punta più piccola per farci lo sfiato dell'aria(nella foto è quello leggermente cerchiato di blu)

a questo punto avrete il vostro colore intercambiabile in pochi istanti ricordandovi soltanto di pulire il tubicino e la pennina...adattando cosi’ il vostro barattolo di colore a vostro piacimento sui vostri artificiali!!!!

ciao
Tiziano