Ho tentato di riprendere il rilascio , ma non ho fatto in tempo a fermare Roberto ed ecco il risultato

Ringalluzziti riniziamo a lanciare ma non si vedrà ne una tocca ne una coda; dopo un pò si cambia spot ; qui c'è gente che smanetta e pesca a fondo; al momento non stiamo a controllare se prendono o meno e andiamo direttamente al nostro angolo : tira e ritira non si muove nulla , solo Ste vede un inseguimento di una trota , forse una lacustre sin sotto riva; stanchi di far fare il bagnetto agli artificiali decidiamo di spostarci nuovamente , siamo quasi davanti alle macchine quando uno che conosco annuncia che un lanciatore ha catturato un persico di 2 chili .
Asserendo che non ci avrei creduto nemmeno vedendolo. mi porto alla macchina del fortunato , e qui allibisco ; non sarà due chili ma sicuramente fra 1,200 e 1,400 , uno dei più grossi e grassi visti negli ultimi tempi

Chiacchiero col tipo e lo convinco a passare dal forum ed a iscriversi ; purtroppo la mia memoria per i nomi non è mai stata buona ; ma se si iscrive ce lo dirà lui stesso.
Ultima speranza il Tresa ; ma anche qui non si hanno riscontri per cui fotografo le nostre canne , pronte per la partenza e tristemente desolate di non aver potuto fare il loro dovere.