Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

autocostruiti Tizianominnows

• Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#21 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato
  • Tecnica: spinning

Postato 01 February 2009 - 15:17 PM

grazie gionata!!!

#22 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 21 June 2009 - 15:28 PM

Ciao a tutti gli utenti del forum!!!
Volevo presentarvi i miei HOLOGRAPHIC MINNOWS

Posted Image Posted Image

Niente di nuovo per carità,ma è una mia creazione che vi voglio presentare.
Holografich minnows è un classico minnows di 9cm x 9 gr galleggiante.
Ha una azione di nuoto sotto il pelo dell’acqua tra i 50 cm e 1 metro di profondità.
E’ un’esca polivalente che può svariare dal mare all’acqua dolce.
Principalmente è stato studiato per le sorgive di profondità costante come quelle austriache ma può essere impiegato ovunque si ritenga opportuno farlo.I suoi bordi olografici assieme al suo frenetico movimento stimolano i predatori come grosse trote o spigole in foce,al suo attacco.
Può essere recuperato a velocità bassa o media in modo costante o con piccoli colpi di cimino.
E’ fatto in legno di samba e la sua costruzione non richiede lauree scientifiche...
Si parte con un listello di samba 2cm x 1cm.
Con una dima oppurtunatamente preparata in precedenza si disegna il nostro minnows sul legno assieme al futuro scasso per la paletta.
Posted Image
Con una sega a nastro(o con un semplice seghetto a ferro) si tagliano in modo grossolano i contorni laterali,anteriori e posteriori,la pancia no perché sarà la base piatta del nostro listello.
Posted Image
Con una mola da banco si lavora correttamente i suoi bordi e già avremo un primo accenno del nostro artificiale.
Posted Image
Con un lapis disegneremo anche la linea centrale sulla pancia dove andremo a segare e ottenere il futuro alloggiamento della nostra armatura.
Posted Image
Fatti i tagli andremo a creare gli accessori di complemento.
Con una dima(anche questa per farle tutte uguali) o semplicemente ricalcando un disegno fatto in precedenza realizzeremo la nostra paletta in policarbonato da 2mm, useremo un pennarellino vetrografico che asporteremo poi con dell’alcool.
Posted Image
Sempre con la molettina da banco e carta abrasiva raggiungeremo la forma desiderata e una volta ultimata faremo la bombatura alla paletta con un dado e una biglia d’acciaio di 8 mm...i metodi sono tanti come già saprete,con una pinza da idraulico,con una morsa ecc...
Posted Image
Con il filo d’acciaio inox 316 da 1 mm faremo la nostra armatura avendo preparato in precedenza una dima.
Posted Image
L’occhiello posteriore sarà piegato di 90° per favorire l’inserimento di un amo singolo.
Posted Image

Fatto ciò si prepara lo scasso per la piombatura dove inseriremo del filo di piombo di 3 mm x 1,2 gr.
Posted Image

Lo scasso lo realizzeremo con il trapano e una punta da legno di 3 mm.
Adesso non rimane che inserire l’armatura al suo interno fermandola con delle goccie di cianoacrilato (attack) . Stessa cosa per il piombo.
Posted Image
Stuccheremo il tutto legno plastico o con ciò che preferite o reputate meglio e useremo l’epossidica bicomponente per la paletta e per rinforzare i punti “deboli”,ovvero intorno dove fuoriescono i nostri tre occhielli inox con piccole quantità di colla aiutandoci con un piccolo ago da cucito.
Le 2 linee verticali
Posted Image

che avrete notato durante il disegno del minnows all’inizio saranno i limiti per la smussatura della testa e della coda che andremo ad assottigliare prima di lisciare il tutto con carta abrasiva sempre più fine,tipo nella misura 240,360,500 e 1000 per ottenere una levigatura finale anche piacevole al tatto.

Posted Image

Dopo due mani di fondo all’acqua potremmo mettere i nostri bordi olografici adesivi e poi libertà di fantasia con le proprie colorazioni!!!!!!!!!!!
Si potrà abbellire ulteriormente il nostro pesce anche degli occhietti olografici,resina bicomponente trasparente finale da carrozzieri per proteggere la nostra creazione e saremo pronti per andare a pescare!!!!
Non mi sono divulgato tantissimo nella spiegazione della realizzazione perché sono cose già ripetute migliaia di volte. Di seguito alcuni miei lavori realizzati con l’aerografo di questo articolo http://autocostruzio...net/?t=21284888

Infine eccovi anche due video...

http://www.youtube.c...83BM&hl=it&fs=1
http://www.youtube.c...VtH4&hl=it&fs=1

Per chi fosse interessato nel vedere le mie fasi di lavorazione può seguire il tutto su passione artificiale con Matteo de Falco tutti i sabato sera alle 20:00 su Caccia & Pesca canale 235 di SKY, comincerò questo minnows da sabato 14 marzo 2009.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

#23 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 21 June 2009 - 15:30 PM

rieccomi qua...
a questo giro vi presento il mio GAMBERO KILLER

premetto che è un idea che avevo da tempo dato che le trotone ne vanno ghiotte...
"casomai mangieranno i nostri gamberi di fiume!!!" direte voi...
ebbene si,il problema per ricreare quel colore è che non avevo spaghetti e falcetti sul verde marrone...da qui il gambero killer!!!!
Mentre scrivo questa discussione sono quasi le 0:30 e il lavoro è cominciato velocemente ieri verso pranzo...un pezzetto di scarto di qualche minnow venuto male al tornio e tagliato poco più di metà,un listello tondo da 15 mm per la coda e 1 da 20 mm,acciaio inox da 0,06 mm,un piombo esagonale martellato fino ad appiattirlo e ritagliato per attaccarlo sotto il corpo...soltanto una mano di fondo,la colorazione e due spennellate veloci di vetrificante all'acqua per proteggere i colori...

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

dopo cena ho incollato due sferette di plastica per gli occhi e messo le gomme...
il tutto per farvi vedere una cosina carina che domani porterò anche in fiera...
non ho fatto prove di nessun tipo...

Posted Image

mettiamola così...
gambero lo è già diventato, killer forse lo diventerà!!!!!!!!
ciao!!!
tiziano

#24 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 21 June 2009 - 15:32 PM

SLIM FAST MINNOW 5,5 cm x 3,5 gr

Posted ImagePosted Image

Ciao a tutti,
con questo minnow volevo presentarvi un mio 5,5 cm affondante adatto a molte situazioni.
Perché Slim Fast Minnow?
Slim perché come vedrete dalle foto successive è molto “magro”,la sua larghezza nella parte centrale non supera i 4 mm prima delle colorazioni e infatti nasce da un listello piallato di samba da 5mm di spessore.
Fast perché è veloce sia nel recupero che nel lancio infatti la sua forma sottilissima taglia bene l’aria e permette una entrata in acqua poco rumorosa,tiene bene le correnti e si appresta a vari tipi di recupero.
Minnow perché semplicemente è un minnow,non una cosa innovativa,ce ne sono un miliardo delle solite dimensioni,ma è fatto da Tiziano e perciò a modo mio e questo lo rende unico almeno per me!!!!
S. F. M. ha soltanto una predisposizione per l’amo singolo o ancoretta e si trova in coda,infatti è studiato per zone no kill o laghetti a pagamento dove è richiesto soltanto un amo.
Di seguito una carrellata di foto per la sua realizzazione,più di precisione che difficile a farsi...

Si comincia con un listello si samba da 5mm di spessore
Posted Image
con una dima si disegna il nostro pesce e si ritaglia la forma
Posted ImagePosted Image
si leviga a mano o con una levigatrice a nastro per perfezionare grossolanamente la forma
Posted Image
con seghetto a ferro si prepara lo scasso per l'armatura
Posted Image
con il seghetto a lama tonda lo scasso per la paletta
Posted Image
con il trapano e una punta da legno di 3mm si crea lo scasso per il piombo (occhio che il nostro artificiale è largo 5mm!!!!)
Posted ImagePosted ImagePosted Image
prenderemo il filo di piombo da 3mm e ne taglieremo una striscia da 1,7 gr
Posted Image
posizioneremo il piombo nell'alloggiamento appena creato
Posted Image
ma non prima di aver preparato con una dima l'armatura d'acciaio inox da 6mm
Posted Image
metteremo tutto a posto e stuccheremo con colla bicomponente epossidica,lisceremo e smusseremo la testa e la coda
Posted ImagePosted Image
passiamo adesso alla paletta,
policarbonato da 2mm e la disegneremo con l'aiuto di una dima
Posted ImagePosted Image
Posted Image
incolliamo la paletta al minnow e finiamo di lisciare con carte abrasive sempre più fini
Posted Image
dopo due mani di smalto bianco per immersione
Posted Image
e dopo averlo colorato e protetto andiamo a pescarci!!!!!!!!!!!!!!!!
Posted ImagePosted Image

#25 il lokatore

il lokatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 98 Post:
  • Localitàbrescia-lonato

Postato 21 June 2009 - 20:48 PM

vedendo quanti ne fai mi viene da pensare che ne perdi parecchi :D ....... :ironie: .......!!!!!

scherzi a parte, hai un'ottima manualità, 5mm sono veramente pochi.... complimenti!!!!!

#26 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 30 June 2009 - 07:07 AM

una volta fatti vedere "bianchi",perchè non farveli vedere colorati??????
ecco qua un pò di foto!!!!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

#27 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 June 2009 - 09:07 AM

:up: :up: :up: :2thumbs:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#28 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 30 June 2009 - 12:42 PM

:megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:

semplicemente stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i pisellini, i fast minnow i miei preferiti!!

e in gambero poi....un opera d'arte! spettacolare idea i twister messi per fare le chele!!!!!!!!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#29 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)

Postato 11 November 2009 - 12:56 PM

scusa Tiziano ma a quanto li vendi i minnows "pisellino"?
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#30 Lizard

Lizard

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 11 November 2009 - 18:56 PM

Ammazza sono stupendi!!!!!!!!! :idea: :idea: dovresti venderli!!
No Kill!!!
"Dum loquimur, fugérit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero"(Quintus Horatius Flaccus)

#31 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 11 November 2009 - 21:22 PM

Posted Image

ed i risultati non hanno tardato ad arrivare!!!!!

Posted Image

Posted Image

#32 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 11 November 2009 - 21:24 PM

Posted Image

Posted Image

#33 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 11 November 2009 - 21:28 PM

Posted ImagePosted Image
Posted ImagePosted Image
Posted Image

Come avrete notato dalle foto hanno fatto la differenza i soliti Slim Fast Minnow colorazione fario e una nuova colorazione olografica
Posted ImagePosted Image

#34 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 11 November 2009 - 21:31 PM

Posted Image

Posted Image

Posted ImagePosted Image

#35 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 11 November 2009 - 21:33 PM

SNODATO 13 cm x 22 gr

Posted Image

Ciao a tutti gli autocostruttori e non!!!
Vi presento un nuovo tutorial di un vecchio e famoso artificiale che ormai tutti conoscono fatto alla mia maniera.
L’ho chiamato snodato-13 anche se per la verità è di 13,5 cm!!!
E’ forse lo snodato per eccellenza,il 13 cm più amato e anche più usato almeno per i bestioni dell’Arno fiorentino,i siluri!!!!Ma pure per le spigole,lucci,bass ecc...
L’artificiale è galleggiante e la robusta armatura inox di 1 mm garantisce un ottima tenuta!!!
Ma veniamo alla sua costruzione:
Dal nostro solito “vendi legno” di fiducia a questo giro ci facciamo dare un tondello di samba di 20mm.

Posted Image

Per dare la forma al nostro snodato potremmo avvalerci dell’uso di un tornio o più semplicemente di una levigatrice a nastro...(oltre naturalmente al vecchio ma mai fuori moda olio di gomito!!)
Io ho optato per la levigatrice...
Tagliamo il tondino di 20mm a 14 cm tanto per stare più larghi e daremo con l’attrezzatura giusta la forma desiderata,sia in testa che in coda

Posted ImagePosted Image

e dopo una lisciatura manuale per renderlo perfettamente liscio,si potrà accorciare il tutto a 13,5 cm!!!

Posted Image

Sega a nastro o più semplicemente classico seghetto a ferro e creiamo i due pezzi dello snodato...
7,5 cm la parte anteriore e 5,5 cm la coda.

Posted Image

Inseriamo i due pezzi in una morsa e realizziamo gli scassi per l’inserimento dell’armatura passante.

Posted Image

Sul pezzo di testa si realizza anche l’alloggiamento per l’armatura con un taglio centrale fatto con un seghetto a lama tonda e affonderemo di 1,2 cm.

Posted Image

Restando sempre alla testa prendiamo il trapano elettrico e creiamo l’insenatura per il piombo da 3mm, di peso pari ad 1 grammo...
è poco,ma basterà per far stare in assetto il nostro snodato durante il recupero!!!
Perciò punta da 3mm e via!!!

Posted Image

Si crea l’armatura con la classica dima che ci saremo fatti in precedenza e con l’inox AISI 316 da 1mm faremo lo scheletro della nostra creatura...
Ricordiamoci di piegare di 90° l’anellino posteriore della parte anteriore e pure quello di coda in modo da poter mettere un amo singolo!!!

Posted Image

Si assembla il tutto e fermiamo con qualche goccia di cianoacrilato(attack)...

Posted Image

Il corpo è già a buon punto e non ci rimane altro che realizzare la paletta.
Policarbonato da 2mm.
Ricalchiamo il disegno fatto o, come sempre, ci facciamo una dima, e abbiamo i contorni da lavorare e lisciare del nostro futuro timone!!!
Le misure le vedrete nelle successive foto.

Posted Image

La linea a 1,2 cm sarà dove daremo la piega alla paletta inserendola nella morsa dopo averla levigata...

Posted Image

Facciamo anche la bombatura sempre in morsa e per ultima cosa facciamo il taglio centrale da dove uscirà la nostra armatura...

Posted ImagePosted Image

n.b. il taglio va fatto dopo la bombatura,perché se faremo il contrario al momento di pressare il dado contro il policarbonato il taglio tenderà ad allargarsi compromettendo tutto il nostro lavoro!!!

Posted Image

Inseriamo anche lei dentro al legno e incolliamola con il bi componente...

Posted Image

Ci rimane solo da stuccare con stucco da legno e lisciare il tutto.

Posted Image

A secondo del peso del legno e con le giuste ancorette avremo un artificiale di 22 gr circa perfettamente galleggiante!!!
Si smussano i lati allo snodo come in foto...

Posted Image

...e se vogliamo rendere ancora più bella la nostra esca gli facciamo anche i buchi per gli occhi 3d con una apposita fresettina...

Posted ImagePosted Image

Coloriamo ,proteggiamo come sempre e andiamo a pescarci che i pesci ci aspettano!!!!!

Posted ImagePosted Image

Spero di essere stato semplice e chiaro a tutti,soprattutto per chi è alle prime armi volevo ricordarvi che da sabato 10 potrete vedere la sua costruzione su Passione Artificiale con Matteo de Falco!!!!
Ciao
Tiziano

#36 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 11 November 2009 - 21:36 PM

ANGUILLINA 15 cm x 11 gr affondante

Posted ImagePosted Image

Come promesso nel prologo di qualche giorno fa ecco a voi una mia esca di vecchia data modificata nella paletta e altre piccole cose per far si che questa anguilla affondante diventi ancora più gradita sia a noi che ai pesci!!!!
Trovare in rete qualche tutorial di grandi costruttori di anguille è un po’ come trovare un ago in pagliaio.
Le anguille sono le esche per eccezione della tanto amata spigola,pesce strano e lunatico che popola un po’ tutte le nostre coste. Riproduzioni di uno dei loro cibi preferiti:le ceche di mare.
Come già accennato giorni fa,ho cercato di ottenere un nuoto “anguilloso”ma che tenesse un pochino meglio la velocità di recupero,cosa che esche storiche perdevano un po’ in pesca.
Purtroppo un nuoto che tenga bene la nostra esca in acqua và sempre a scapito del serpeggiare.
Questo mio artificiale volevo che mantenesse buone entrambe le due caratteristiche e proprio grazie anche al foro sulla paletta già accennato nei precedenti post ho avuto un piccolo aiuto.
Per quello che ho potuto testare io sulle mie esche il foro mi aiuta si,ma non ha fatto miracoli,nel senso che il nuoto lo avevo già ottenuto dopo mesi e mesi di prove in acqua e infatti,come potrete vedere nei due susseguenti video la differenza sarà minima(varierà a secondo delle caratteristiche costruttive di ognuno di noi penso), perché con la paletta senza foro il nuoto sarà leggermente più ampio dato che l’acqua spingerà molto sulla concavità anteriore del policarbonato,facendo pressione sul primo pezzo ma liberando di più i successivi tre pezzi.

Con il foro invece tutti e quattro i pezzi saranno più in sintonia con l’acqua ottenendo un movimento di tutte le sezioni (e perciò una tenuta leggermente migliore ad una velocità un pochino più elevata), ma un serpeggiare più stretto.
Voglio puntualizzare il fatto che quando parlo di velocità più elevate sto parlando di andature sempre molto basse ma che permettano all’anguillina di restare sempre in pesca.
In più,con un piccolissimo pezzetto di scoth telato (che resisterà meglio all’acqua)potremo avere entrambe le nuotate con un accorgimento banale!!
Si vede proprio che la differenza è minima,quello che mi interessava di più era il nuoto con la paletta senza il foro,ma così ho a disposizione due armi in una da poter adattare in base alle proprie esigenze!!
Con sezioni più grandi per il suo corpo o modellate più per favorire il flusso dell’acqua sui suoi fianchi,la soluzione finale sarà più abbordabile.Il problema mio era mantenere mantenere il vecchio progetto e lavorare poco il legno,partendo e finendo semplicemente con un tondino di 1 cm di diametro.
Per la realizzazione di quest’esca voglio ringraziare pubblicamente Mariano Randazzo,ovvero Dosanthos,esperto di anguille con le sue favolose Fabeel e altre realizzazioni fenomenali,che mi ha aiutato non poco con i suoi consigli!!!!Grazie Mariano!!!
Come sempre adesso veniamo ai suoi procedimenti costruttivi.
Tondino di legno di samba da 1 cm di diametro.

Posted Image

Tagliamo un pezzo di 13 cm.
Molto semplicemente arrotondiamo la testa e affiliamo la coda a mano,con una levigatrice,con una molettina da banco o con cosa vi trovate meglio!!

Posted ImagePosted Image

Con il lapis si segna dove andare a tagliare le sezioni,4 cm il primo pezzo e 3 cm gli altri.
Con un seghetto a ferro dividiamo i pezzi.

Posted Image

Fatto ciò disegneremo su ognuno la linea ventrale per lo scasso dell’armatura che faremo in tutti i pezzetti.

Posted Image

Nel pezzo di testa da 4 cm e il terzo faremo da cima a fondo anche lo scasso per la piombatura con il seghetto a lama tonda.

Posted ImagePosted Image

Sempre sul primo,a 1,5 cm dalla testa,si segna l’alloggiamento per la paletta che effettueremo sempre con il seghetto a lama tonda fino a poco più della metà in modo quasi verticale.

Posted ImagePosted Image

A questo punto il corpo è pronto per le successive lavorazioni.

Posted Image

Con l’acciaio inox 316 da 1mm si fa l’armatura passante sempre con una dima precedentemente preparata.
Per avere un armatura perfettamente in linea gireremo di 90° sempre l’occhiello posteriore,l’ultimo di coda è a vostra discrezione per un possibile amo singolo.

Posted Image

Appiattito il tutto e perfettamente in asse si inserisce l’armatura nel legno facendo attenzione a non rovinare i pezzetti di legno e si fissa ogni cosa con il cianoacrilato(attack) e i punti di uscita degli occhielli con con l’epossidica bicomponente per irrobustire di più la nostra struttura interna.

Posted Image

Insieme allo scheletro mettiamo anche il piombo in filo da 2mm nelle fessure effettuate e sempre con la colla lo bloccheremo.Ricordo che nel secondo e quarto pezzo la mancanza di piombo viene bilanciata dal peso delle due ancorette che metteremo alla fine.

Posted Image

Il successivo passaggio è la stuccatura che effettueremo con il classico stucco da legno

Posted Image

Nell’attendere la sua asciugatura facciamo la paletta che avrà una base un poco meno del diametro del legno e andrà ad allargarsi leggermente nella parte sottostante.
Policarbonato da 2mm che lavoreremo con la molettina da banco e lisceremo con carte abrasive.

Posted Image

Con dado e biglia d’acciaio si fa la concavità e il seghetto a lama tonda ci aiuterà per fare quello scalino per inserirla perfettamente fra il legno e l’armatura interna.

Posted Image
Posted Image

Prima però lisciamo perbene il grezzo dall’eccesso di stucco ,rendiamola perfettamente liscia e smussiamo i suoi angoli per facilitare il suo movimento.

Posted ImagePosted Image

Un bel bagno nella vernice turapori ci evidenzierà le sue imperfezioni, lisciamo ancora e successivamente si potrà fissare la paletta con l’epossidica bicomponente.

Posted ImagePosted Image

Daremo il fondo per immersione

Posted Image

e infine potrà essere colorata a nostro piacimento.

Posted Image

Protezione finale con resine trasparenti (da carrozzieri,KK1 o quello che volete) per renderla adatta anche per la salsedine e finalmente possiamo andarci a pescare!!!
Per finire,spero di essere stato utile al forum e a tutti gli autocostruttori,specialmente chi è alle prime armi,per far sì che tutti possano andare a pescare con una vera e propria “anguillina”!!!!
Ciao!!
Tiziano

#37 tiziano78

tiziano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 11 November 2009 - 21:38 PM

Posted Image

#38 neni

neni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 November 2009 - 21:47 PM

:megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:

Sono veramente splendidi...complimenti, sei un maestro :D

:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:

--INTERNET ++ CABERNET
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna!!! (Albert Einstein)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi