Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mincio: tratto riservato alla mosca

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 17 October 2008 - 16:39 PM

Ho sentito che hanno istituito una specie di no kill in Mincio dove si pesca a mosca. Sapete qualcosa in merito?

UPDATED:

Ho trovato, smanettando un po' in rete, questo regolamento sul sito della provincia di mantova (http://www.provincia.../acquapesca.htm):

ART.7 Disposizioni comuni alla pesca professionale e dilettantistica
1) La pesca dilettantistica è sempre vietata nel tratto di "Vallazza" delimitato a monte dalla linea immaginaria, che unisce lo sbocco della presa idraulica della "Montedison" in sponda sx all'abitato di Virgilio in sponda dx e a valle dall'opera idraulica "Botte Sifone".
2) Sono istituite le seguenti zone destinate alla protezione, alla tutela ittica e al ripopolamento, debitamente segnalate tramite tabelle o boe galleggianti, in cui la pesca è sempre vietata:
a) LAGO SUPERIORE DI MANTOVA - Zona, al largo dalla riva, " Isola fiori di Loto", dalla località Belfiore al suo confine Sud di fronte alla canottieri Mincio;
B) LAGO DI MEZZO - Zona, al largo dalla riva, "Isola dei Trigoli" compresa tra la foce del canale "Correntino" e la foce della "Fossa Serena;
c) FIUME MINCIO - dallo sbarramento posto in località Pozzolo a valle per chilometri 1 circa in corrispondenza della località. " Ferri";
d) FIUME MINCIO - dalla fine del tratto speciale riservato alla pesca a mosca con coda di topo a valle per chilometri 1 circa in corrispondenza dell' "Isola Moschini" nel comune di Goito".
3) E' istituito un tratto a regime particolare di pesca, debitamente segnalato, riservato alla pesca a mosca con coda di topo e mosca artificiale esclusivamente con canna singola con o senza mulinello, lenza con un massimo di 3 artificiali ad amo singolo senza ardiglione e obbligo di rilascio immediato del pesce catturato; in tale zona è consentito trattenere nel periodo compreso tra il 1 aprile e il 30 settembre di ciascun anno due pesci appartenenti alla specie " trota iridea" per giornata di pesca;
a) FIUME MINCIO - nel tratto a valle della zona di tutela denominata "i Ferri" per circa 4 km sino all'inizio della zona di tutela denominata "Isola Moschini" nel comune di Goito.

Non si sa però se e gestito dalla fipsas oppure basta la licenza B oppure serve qualche tesserino particolare...
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 17 October 2008 - 17:02 PM

Questo e' interessante , forza info gente :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 17 October 2008 - 17:42 PM

Anche se è lontanino da dove sono è bello sapere che stanno nascendo sempre nuovi tratti NK e riservati per la pesca a mosca!!

Grazie per la segnalazione!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 20 October 2008 - 08:11 AM

ho sentito?? :? :? :? ....ma se te l'ho detto io 2 sabati fa :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

la zona è a monte del ponte di goito...dove cè il mulino per intendersi... si pesca a piede asciutto anche perchè li il Mincio è si basso ma il fondo in certi tratti ha una bella coltre di fanghiglia... so che avevano lanciato anche delle trote in passato....
ma come era quella storia che non si possono immettere alloctoni??? :? :? :wink: :wink: :wink:

#5 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 October 2008 - 08:52 AM

ho sentito?? :? :? :? ....ma se te l'ho detto io 2 sabati fa :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

la zona è a monte del ponte di goito...dove cè il mulino per intendersi... si pesca a piede asciutto anche perchè li il Mincio è si basso ma il fondo in certi tratti ha una bella coltre di fanghiglia... so che avevano lanciato anche delle trote in passato....
ma come era quella storia che non si possono immettere alloctoni??? :? :? :wink: :wink: :wink:

ci sono alloctoni e alloctone...le alloctone sono benvenute, gli alloctoni no :ironie:
No sponsor, no lies

#6 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 21 October 2008 - 08:41 AM

..non rivelo mai i miei informatori...eheh :wink:
possiamo fare un salto a provare...peccato che sia difficile entrare in acqua lì...
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi