Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

help Santa Marinella

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 kibray

kibray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: striscio

Postato 08 October 2008 - 20:38 PM

ciao a tutti, qualcuno di voi conosce e/o pesca sul litorale di santa marinella? Se si, sapreste dirmi da quale punto? Ho la mia ragazza che ha casa li e ogni tanto ci andiamo, ma finora le mie battute di pesca si sono rivelate infruttuose......o meglio, piccoli pesci :) Visto che il prox we ci andrò, volevo avere qualche info dai + esperti! :) per esempio, che tipo di tecnica mi potreste consigliare per cercare di insidiare prede + interessanti? Il fondale è basso e roccioso e tende a rimanere costante per circa 100-200 metri dalla riva. Ho provato a fondo ma ho perso + piombi che altro........ho provato a galleggio ma abboccano soprattutto donzelle, tordi, scorfani e robetta del genere......l'unica tecnica che mi ha dato catture diverse è a striscio con la bombarda (saraghi, cefali, occhiate, leccia stella, aguglie tante aguglie!!!)......... cmq ho 2 canne una shimano alivio casting 120gr, e una alcedo pride x force 3 casting 100 gr. L'alcedo l'ho montata con un buldo da 30 gr, finale di 2 metri dello 0,18 e un raglou da 85 mm.....la shimano con bombarda da 45 gr e finale 2 mt 0.20 con amo del 4 per innescare coreano o sarda......che ne dite, meglio se resto sotto le pezze domenica?!? :D Grazie a tutti

#2 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne

Postato 09 October 2008 - 07:30 AM

sul fondale che dici tu è difficile insidiare paltre prede
alla fine di santa marinella verso civitavecchia ci sono delle cabine su palafitte li ho visto che pescano con la bolo a spigole.
scusa ma dieci minuti e sei a civitavecchia vai li alla fine del porto prima della centrale elettrica molinari c'è un porticciolo con un muraglione in cemento prova li sul lato esterno in corrispodenza della fine del 'antimurale del porto

ciao
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#3 kibray

kibray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: striscio

Postato 09 October 2008 - 08:12 AM

Ciao Maurizio,
sono stato anche a Sant'Agostino verso tarquinia e li si pesca a beach ledgering o surf casting dalla spiaggia però il problema è che stare 2-3 ore immobile a guardare il cimino della canna non mi piace tantissimo! :D Mi piace + una pesca dinamica :) A santa marinella ho visto tirare fuori serroni (serra di taglia! :D) e spigolone.......ma con artificiali o esca viva (aguglia per i serra, cefaletti per le spigole) solo che non ho idea che tipo di montatura fare, tutto qui! :D Anche perché con uno 0.18 in bobina galleggiante da 2 gr , filnale da 0.12 con ami del 12 ti lanci sotto i piedi! Mentre le prede grandicelle stanno + in la e per tirare fuori ci vuole qualcosa di + pesante...... lo so che potrei spostarmi in altre zone, ma sai, un colpo al cerchio e uno alla botte per salvaguardare pesca e donna! :D

#4 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne

Postato 09 October 2008 - 08:34 AM

ho caèpito
prova con lo "shoch leder " uno spezzone di filo + grande( circa 10 metri ) che ti permette di lanciare più forte e di mettere un bulbo più grande per andare più lontano
ciao
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi