Un mesetto fa ero con un mio amico in cerca di un bel posto nelle zone di guidonia quando per curiosita siamo tornati a vedere il tratto dell'aniene dove ci divertivamo con le anguille pochi anni fa e troviamo le sponde il fiume completamente pulite dall'alluvione mentre al centro ha trascinato alberi interi e una marea di rami, ad un tratto tra i rami di un albero in acqua esca una trota mai vista gialla quasi d'orata(ho forse erano i miei occhi) enorme(avra fatto minimo 3 kili) immobile tra i rami.
Io e il mio amico, molto ingenuamente, avevamo lasciato in macchina le canne da pesca cosi ci siamo lanciati in un folle corsa verso l'auto(200 mt) per cercare di portarci a casa quell'inestimabile trofeo, tornando indietro pensai che quello squalo

Tenta il mio amico con un innesto di camole e bigattini ma niente la trota non si muove e non mangia successivamente provo io con il rotante ma data la mia precedente inesperienza la trota sembra leggermente infastidita e comincia a muoversi tra i rami finche non la perdiamo di vista ma nn ci diamo per vinti e continuiamo con la pesca.
In un secondo momento sono passate altre trota di dimensioni piu ridotte ma pur sempre prede ma quella giornata è finita con una nassa vuota ma moltissima voglia di tornarci ora ragazzi ditemi che ne pensate e se avete qualche cosiglio lo accettero molto volentieri spero che la mia storia vi sia piaciuto ciao a tutti