Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aniene tratto tivoli villa adriana

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 October 2008 - 09:52 AM

RAGAZZI UNA COSA IMPRESSIONANTE!!!!!!! :!:
Un mesetto fa ero con un mio amico in cerca di un bel posto nelle zone di guidonia quando per curiosita siamo tornati a vedere il tratto dell'aniene dove ci divertivamo con le anguille pochi anni fa e troviamo le sponde il fiume completamente pulite dall'alluvione mentre al centro ha trascinato alberi interi e una marea di rami, ad un tratto tra i rami di un albero in acqua esca una trota mai vista gialla quasi d'orata(ho forse erano i miei occhi) enorme(avra fatto minimo 3 kili) immobile tra i rami.
Io e il mio amico, molto ingenuamente, avevamo lasciato in macchina le canne da pesca cosi ci siamo lanciati in un folle corsa verso l'auto(200 mt) per cercare di portarci a casa quell'inestimabile trofeo, tornando indietro pensai che quello squalo :D fosse gia scappato via invece era ancora li fermo.
Tenta il mio amico con un innesto di camole e bigattini ma niente la trota non si muove e non mangia successivamente provo io con il rotante ma data la mia precedente inesperienza la trota sembra leggermente infastidita e comincia a muoversi tra i rami finche non la perdiamo di vista ma nn ci diamo per vinti e continuiamo con la pesca.
In un secondo momento sono passate altre trota di dimensioni piu ridotte ma pur sempre prede ma quella giornata è finita con una nassa vuota ma moltissima voglia di tornarci ora ragazzi ditemi che ne pensate e se avete qualche cosiglio lo accettero molto volentieri spero che la mia storia vi sia piaciuto ciao a tutti :D :D

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 07 October 2008 - 14:58 PM

Dev'essere qualche rimasuglio immesso , sono trote japponesi ricavate da incroci e selezioni fra Iridee albine

Posted Image

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 08 October 2008 - 07:32 AM

Grazie per l'illuminazione giorda ma nn avresti qualche consiglio per provare a prenderle calcolanco che il fiume è largo 6\7 metri e profondo al massimo 2, in alcune ore della giornata aumenta la corrente e si alza il livello del fiume?
Grazie mille :ug:

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 08 October 2008 - 14:24 PM

Sono come le altre : spinning o , visto l'ambiente, il verme :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#5 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 October 2008 - 07:28 AM

Grazie giorda ma ti dico subito a spinning ho provato con vari rotanti ma l'ambiente non lo consente(e poi ne ho gia buttati una decina) col verme ci sto ma che tecnica consigli, tocco, passata, strappo dimmi tu perche io nn so piu che inventarmi
Ciao :headbash: :winken:

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 09 October 2008 - 10:50 AM

Se sono a vista prova con un galleggiantino da 4-5 cm , senza piombo , mettilo a monte e lascia che la corrente gli porti il verme in modo naturale; se invece sono inboscate o sul fondo prova sia la passata che il tocco. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#7 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 October 2008 - 15:49 PM

Giorda sta mattina grande svolta era nel mio posticino segreto ed ho montato un martin d'orato misura 1 da 4\5 gr ho fatto una decina di lanci quando ad un tratto spunta fuori ma nn era la trota d'orata(come la chiamo io) ma una semplice iridea,solo che avra fatto 2 kg, mi segue il cucchiaino fino alle ancorette poi si ferma, risegue il cucchiaino e medesima cosa si ferma ad un millimetro dalle ancore e se ne va.
Dopo circa 3 min la vedo saltare li davanti a me e poi sparisce nel nulla. Dove ho sbagliato se ho sbagliato io? :?

#8 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 09 October 2008 - 16:38 PM

Ne vedrai così di pesci che arriveranno al seguito del tuo artificiale senza attaccarlo , l'unica cosa che puoi provare è rallentare o accelerare , non è che hai molte altre possibilità :wink:
Comunque se era lì intorno potevi almeno provare con altri due o tre tipi di artificiali
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#9 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 October 2008 - 17:42 PM

avrei voluto molto ma ne avevo solomente uno di 8\9 cm e 12gr circa nn so se va bene? oggi sono andato sprovvisto anche perche il fiume me li ha risucchiati tutti....
cmq io ho paura di essere io perche la mia canna non è da spinning e poi in vita mia sono siuscito a prendere solamente una trotarella in un lago sportivo dove era vietato ecco perche la domanda cmq se mi dici che si avvicinano e nn mangiano è normale mi tranquillizzi molto.
Che artificiali potresti consigliarmi

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 14 October 2008 - 17:52 PM

Spesso non sappiamo cosa pinneggia proprio sotto i nostri piedi :)
Le trote "Jappa" son piuttosto difficili da fregare anche nei laghetti a pago ove vengon immesse , visto che le hai provate un po' tutte io non disdegnerei assolutamente la mosca anzi ....se non hai l'attrezzatura nessun problema c'e' sempre un rimedio , cerca in forum " mosca e canna fissa" un articolo interessante del nostro Walter che spiega facilmente come fare :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#11 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 14 October 2008 - 18:39 PM

ciao
senti di preciso dove si trova questa zona dove hai trovato le trote?sempre per favore. :D :) :!:

#12 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 15 October 2008 - 00:09 AM

Guarda te lo posso anke dire ma nn potrai andarci mi dispiace, perche (non so se conosci la zona ma penso di si) dovresti entrare dentro l'acquoria che è la centrale idroelettrica ma li ci lavora un mio amico che mi fa entrare ma fa entrare solo me quindi mi dispiace ma solo io posso prendere le trote d'orate :-p :kg: :mod:
:computer: :flucht: :cooler: :laola:

#13 marfish

marfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • LocalitàMentana
  • Tecnica: Tutte

Postato 17 October 2008 - 18:02 PM

Ciao....conosco il posto di cui parli anche se io frequento la parte più alta dell' Aniene...........se la tua trota "della Roma" gira sempre a galla prova a mosca ( sempre ke tu sia pratico di questa tecnica)......che io ricordi il posto è bello largo e ti consente di lanciare bene. Domanda...........ma ci sono le trote in quel punto? Io ci ho sempre preso solo anguille e qualche cavedano............boh....forse sono di immissione :?

#14 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 17 October 2008 - 22:52 PM

allora non so se hai capito di preciso il posto ma il tratto piu o meno è quello.
Fino a qualche anno fa anche io ero invaghito da le mitiche anguille con i miei amici passavamo nottate intere a prenderle ed impicciare lenze, che bei ricordi...
Cmq il cavedano non l'ho mai preso ma oggi stesso mi ha seguito l'artificiale ma era una trentina di cm e non ha neanche abboccato :(
ti posso assicurare che sono trote perche mi saltano davanti e sono veramenete belle(non so se hai letto i post precedenti) ora non so se le hanno immesse ma sono un paio di mesi che provo ma niente

#15 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 23 October 2008 - 17:14 PM

caro jackpot
sono andato molte volte all'aquoria e ho preso trote fario e un paio di cavedani ma nn sapevo ke ci fossero anke queste trote "japponesi" :D .
Queste trote si troverebbero sotto la centrale elettrica dove c'e' una spece di bosketto e il fiume sembra sdoppiato? :!:

#16 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 10 November 2008 - 16:56 PM

pescatore apparte il fatto che nn mi sebra ci siano trote fario all'aniene ma nn posso dirti se quello è un boschetto...ma che intendi per boschetto?
poi nn mi risulta neanche che il fiume si sdoppi... :?

#17 manuel.86

manuel.86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 30 September 2009 - 20:39 PM

se vogliamo dirla tutta nell' aniene oltre che a trote fario,ci sono anche cavedani.....ne puoi vedere tu stesso scendendo alla stella mattuttina e passando nella macchia tornando verso gli arci...ce ne sono molti e se ne vedono tanti :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi