Però devo dire che ervamo pochi, ma buoni :wink:
Il luogo del ritrovo è stato il lago di Cascinette vicino a Ivrea. Obiettivi: bass e lucci.
A tentare d'insidiarli, oltre al sottoscritto, c'erano dade979, VAGO, Asashi, Cesco e suo padre.
Io (testardo e anche un po' pir.la) decido di iniziare a lucci, ma ben presto capisco che non è il caso di inistere e prendo la canna da bass.
Nel frattempo qualcuno inizia a scappottare, e io cerco di far fruttare gli insegnamenti di doppiorhum: gomma spiombata, piccole jerkate e... ne perdo tre (tutti ferrati male o in ritardo) prima di riuscire a portare a riva questo bassettino

La cattura è ovviamente dedicata a Doppio :wink:
(...riconosci il vermone?)

Nel frattempo si avvicina l'ora di pranzo e mentre mi riavvio alla macchina faccio in tempo a perderne un altro

Decidiamo di onorare una delle regole dei salabracchi: "se il pesce non mangia, lo stomaco del pescatore non deve soffrire"

Eccoci qua in tutto il nostro splendore mentre aspettiamo la pappatoria

Dopo aver onorato lo stomaco cambiamo destinazione, e partiamo alla volta della Dora.
E qui devo di nuovo ringraziare Davide per avermi fatto scoprire questo spot fantastico

Io inizio subito bene con un ibridino che mi fa scappottare.
E dopo un po' si scatena dade979, una vera macchina da trote, che a fine giornata ne conterà 5 o 6.
Questa è la sua cattura più bella

E questa più modestamente la mia "big"

Chiudo con un paio di foto dei miei compagni di pescata, che ringrazio per la compagnia e la bella giornata passata insieme!

PS: concludo con questa foto che dedico con tutto il cuore a Drum e Dimi

http://www.pescabox.info/imghost/images ... 008194.jpg (è un po' scura, comunque il losco figuro nella foto sono io... e dovreste capire abbastanza facilmente che quella che ho in mano in quel momento NON è una canna da spinnig...)