Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Miniraduno dei piemontesi - il report

• Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 September 2008 - 20:47 PM

Davvero una bella giornata, e mi dispiace per chi non è riuscito a venire!
Però devo dire che ervamo pochi, ma buoni :wink:
Il luogo del ritrovo è stato il lago di Cascinette vicino a Ivrea. Obiettivi: bass e lucci.
A tentare d'insidiarli, oltre al sottoscritto, c'erano dade979, VAGO, Asashi, Cesco e suo padre.
Io (testardo e anche un po' pir.la) decido di iniziare a lucci, ma ben presto capisco che non è il caso di inistere e prendo la canna da bass.
Nel frattempo qualcuno inizia a scappottare, e io cerco di far fruttare gli insegnamenti di doppiorhum: gomma spiombata, piccole jerkate e... ne perdo tre (tutti ferrati male o in ritardo) prima di riuscire a portare a riva questo bassettino

Posted Image

La cattura è ovviamente dedicata a Doppio :wink:
(...riconosci il vermone?) :D
Nel frattempo si avvicina l'ora di pranzo e mentre mi riavvio alla macchina faccio in tempo a perderne un altro :(

Decidiamo di onorare una delle regole dei salabracchi: "se il pesce non mangia, lo stomaco del pescatore non deve soffrire" :D e ci fiondiamo in una bella trattoria consigliata dal buon Davide :gott:
Eccoci qua in tutto il nostro splendore mentre aspettiamo la pappatoria :D

Posted Image

Posted Image

Dopo aver onorato lo stomaco cambiamo destinazione, e partiamo alla volta della Dora.
E qui devo di nuovo ringraziare Davide per avermi fatto scoprire questo spot fantastico :gott: :gott:

Io inizio subito bene con un ibridino che mi fa scappottare.
E dopo un po' si scatena dade979, una vera macchina da trote, che a fine giornata ne conterà 5 o 6.
Questa è la sua cattura più bella

Posted Image

E questa più modestamente la mia "big" :lol: di giornata

Posted Image

Chiudo con un paio di foto dei miei compagni di pescata, che ringrazio per la compagnia e la bella giornata passata insieme!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

PS: concludo con questa foto che dedico con tutto il cuore a Drum e Dimi :D
http://www.pescabox.info/imghost/images ... 008194.jpg (è un po' scura, comunque il losco figuro nella foto sono io... e dovreste capire abbastanza facilmente che quella che ho in mano in quel momento NON è una canna da spinnig...) :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#2 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 27 September 2008 - 21:05 PM

splendida giornata di pesca,splendida compagnia!!!
cosa si può volere di più!
:wink:
complimenti a tutti!

#3 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 27 September 2008 - 21:21 PM

Una giornata da ricordarvi :wink:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#4 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 27 September 2008 - 21:23 PM

bella combriccola! bravi sia a pesca che con le gambe sotto il tavolo eh ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 27 September 2008 - 21:25 PM

....eccomi....
questa mattina come ha detto Linuz ci siamo trovati al lago di cascinette per cacciare qualche bass; ore 10,30 arrio al lago....praticamente l'ultimo del gruppo :D x via di un paio di lavoretti da fare a casa prima di partire per la giornata di pesca in compagnia....
arrivato al lago sento Fedeico al tel per capire da che parte sono andati e dopo 2 parole mi incammino per il sentiero per raggiungere il gruppo.
a metà strada incrocio Federico che aveva deciso di lasciar perdere con i lucci ed iniziare a cacciare bass, proseguo sul sentiero e ho il piacere di conoscere il papà di Cesco con il quale scambio 4 chiacchiere prima di proseguire per conoscere gli altri compagni della giornata.....Cesco Asashi e Vago.
La mattinata al lago passa in un attimo...."scappotto" se così possiamo dire trovando un rapala da 12 cm a terra e raccogliendo un porcino ma...... di bass nemmeno l'ombra!!!! E va be capita......
Per il pranzo ci siamo affidati ad un pub/tratoria del luogo......un'ottima mangiata alietata sopratutto dall'ottima compagnia e dalle risate fatte.
nel pomeriggio decidiamo di fare 4 lanci in Dora; all'arrivo scopro che il livello del fiume è veramente basso ma anche queste sorprese fanno parte del gioco.
il primo a scappottare è Linuz che salpa un bell'ibrido; da li a poco ne ferro una anche io che però si slama dopo un tira e molla di un paio di minuti......altre 2 mi si slamano sotto i piedi :( ...erano timide e non si volevano far fotografare.
dopo aver fatto qualche lancio qua e la finalmente arriva anche per me il momento di salpare la mia prima trota della giornata....una bela fariotta di 34 cm viene a farmi visita :)

Posted Image

da questo momento in poi il fattore "C....." l'ha fatto da padrone :D
una bella fariotta di 26 cm mi è venuta a salutare mentre eravamo tutti in pesca a distanza di 4 o 5 m l'uno dall'altro

Posted Image

questa foto è per Dimi........è si è proprio Linuz alle prese con le piume....... :D

Posted Image

Asashi.......
Posted Image

qualche altra cattura prima della fine della giornata :)
2 marmorate e una fario

Posted Image

Posted Image

Posted Image

concludo Ringraziando tutti gli amici con i quali ho trascorso la giornata
è stato un piacere conoscervi.
alla prossima pescata

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 27 September 2008 - 22:52 PM

Lo sapevo che mi sarei perso un bel mini raduno ! azzzzz.... Bravi piemontesi... bella giornata ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#7 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 September 2008 - 04:58 AM

Direi che è stata veramente una bella uscita di chiusuraPosted ImagePosted ImagePosted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#8 bass-style

bass-style

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 28 September 2008 - 07:17 AM

complimenti a tutti Posted Image

#9 leo95

leo95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • LocalitàPRATICELLO DI GATTATICO (RE)
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 28 September 2008 - 07:18 AM

bella pescata :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
ps: ormai la pesca a mosca ha colpito anche linuz :badgrin: :badgrin: :badgrin:
pescatore a spinning 13enne autodidatta
la mia passione non è la pesca ma il BUONA PESCA

#10 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca

Postato 28 September 2008 - 09:33 AM

anche se non ho toccato pesce, mi sono divertito lo stesso, grazie a tutti per la compagnia, è stata propio una bella giornata :wink:

#11 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 28 September 2008 - 15:41 PM

anche se non ho toccato pesce, mi sono divertito lo stesso, grazie a tutti per la compagnia, è stata propio una bella giornata :wink:

cose che capitano, e poi l'importante è la compagnia, che era ottima :wink:
pensa che stamattina sono tornato in dora per due lanci e l'acqua era calata di un buon 20-30 cm e non si è vista mezza pinna! Per fortuna ho scappottato con un ibridino in extremis, ma è stato l'unico attacco che ho sentito!!!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#12 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca

Postato 28 September 2008 - 18:01 PM

ma sabato mi portate davvero a fare la chiusura?
:D

#13 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 28 September 2008 - 18:22 PM

si :wink:
per non andare OT qui continuiamo là: viewtopic.php?f=8&t=19125

John Gierach

#14 VAGO

VAGO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 208 Post:
  • LocalitàTORINO provincia

Postato 28 September 2008 - 18:44 PM

Una bella giornata! peccato per la pesca insomma...

a Bass inizio io con il primo, di taglia normale, poi ho pescato una cozza... :? DAVVERO, dade era presente e l'ha vista :lol: . ho tirato giù un'albero marcio perchè si era incastrato l'amo sulla punta ( abbiamo confermato con linuz che lo 0.26 della falcon TIENE ) :D :D .
sulla dora invece niente....provato i martin, piccoli minnow, luciapiuma.....NIENTE, solo una toccata e bom :idea:

ringrazio tutti quanti : linuz, DADE, asashi,cesco&padre per la splendida giornata.
in particolare dade per avermi fornito di stivaloni ( li ho nascosti bene? ) e per la cortesia insieme ad asashi per farmi provare a mosca ! anche se ho optato a continuare a spinning perchè dopo poco sarei dovuto andare via.

PS: Mi rifarò SABATO :badgrin: sempre che si organizzi 8)
Quanti t'arivi a ca' daj ne sgiaf a tua funna, ti tlu tsas nen l' perche' ma chila si!

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 28 September 2008 - 18:55 PM

Complimenti a tutti i raga :)
Va che bella faccione felici :) un bel radunino come conviene :) catture , trattoria e catture :D la perfezione :D
Bella li' mi hai dato ascolto allora :) una saggia moscatina non fa' mai male :) dai che per ste primavera ............... :wink: ne combineremo delle belle :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 28 September 2008 - 21:10 PM

Bella li' mi hai dato ascolto allora :) una saggia moscatina non fa' mai male :) dai che per ste primavera ............... :wink: ne combineremo delle belle :)

Vediamo se per Parcolaghi sarò in grado di lasciare a casa la canna da spinning :D

.... naaaaaaaa! quella la porto comunque :lol:

John Gierach

#17 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 29 September 2008 - 07:52 AM

si si gli stivaloni erano nascosti bene........anche io ci ho messo un attimo a trovarli :D
mi spiace solo che qualcuno non abbia visto pinna muoversi......
alla fine io e Linuz abbiamo continuato fino alle 19 più o meno.........davvero una gran bella pescata;
per il discorso pre chiusura continuiamo nell'altro post :D

Visto che la domenica a parte una marmo-salvataggio non hai visto nulla prova a spargere la voce che t serve la loro collaborazione solo per le fotoricordo :D
con me ha funzionato :D.....è bastato chiedere e.....sbammm 2 si sono fiondate :D :lol:

#18 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 29 September 2008 - 09:42 AM

Visto che la domenica a parte una marmo-salvataggio non hai visto nulla prova a spargere la voce che t serve la loro collaborazione solo per le fotoricordo :D
con me ha funzionato :D.....è bastato chiedere e.....sbammm 2 si sono fiondate :D :lol:

...tu hai più cu1o di ste black bass e toby messi insieme... e ho detto tutto!! :fies:
:ironie: :lol: :lol: :lol:

John Gierach

#19 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 29 September 2008 - 10:24 AM

oppssss :?
nonconosco il loro fattore C......ma anche io mi difendo bene :jump2:
nulla da dire.....

#20 cesco