se ti può servire ti ho fatto due lenze per i barbi , poi ti puoi sbizarrire con la piombatura per farle più o meno strette, i piombini li ho messi uguali per comodità del disegno fatto in fretta ma solitamente si mettono dei piombini più piccoli a partire dalla girella, ma li puoi tenere anche tutti uguali, con questo vorrei far capire che anche le lenze possono essere soggettive :wink:

Allora stamattina sono andato sul grande Pò,come giornata non è stata male anche se di grossi non ne sono usciti.5 breme di cui 2 sul kg,1 aspio sui 800gr e poi na 15 tutti barbetti da mezzochilo e meno,sono demoralizzato voglioooooooo il bigggggggggg.A mio padre è andata peggio 5 breme 1 barbo di nemmeno 2 etti 1 perca (a bigattini) sul kilo e poi la sfortuna vuole che su l'unica mangiata sulla canna a fondo la frizione parte all'impazzata,ferrata e mi dice si è slamanto.Recupera la lenza e non vi dico come era ridotto l'amo,raddrizzato completamente un n°10.Scusate il racconto..........
Ora torniamo a noi,come montatura ho usato sulla mia 6mt un galleggiante di 8gr con madre lenza 0.20 composta da torpilla da 6gr e poi 6 pallini serie BB da 0.36 disposti a scalare.Il primo sulla girella,poi uno a 20cm,15,10,8,5,2 con finale da 0.18 sui 25/30 cm.Ora ti prego non mi insultate ma non sapevo fare altro.