PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 March 2007 - 15:05 PM
Postato 04 March 2007 - 15:11 PM
Postato 04 March 2007 - 15:12 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 March 2007 - 16:09 PM
Postato 04 March 2007 - 18:49 PM
Ciao a tutti sono nuovo del forum, la settimana scorsa sono stato a pescare al laghetto di salone a roma, come per me di consueto ho pescato alla tremarella con la camola ed in circa due ore ho preso 5 trotazze (la giornata per tutti è stata pescante), al mio fianco però c'era un signore che ha effettuato più di 15 catture con la tecnica a vetrino pescando con il kaimano, lanciava e recuperava. mi sono avvicinato e gli ho fatto alcune domande ma le risposte erano a mezza bocca e insoddisfacenti. la prox volta mi piacerebbe tentare questa tecnica mi potreste spiegare qualche cosa in più? grazie e ciao a tutti
Postato 05 March 2007 - 09:52 AM
Postato 05 March 2007 - 16:51 PM
Postato 05 March 2007 - 21:35 PM
Postato 06 March 2007 - 00:44 AM
Postato 10 March 2007 - 19:08 PM
Postato 19 April 2007 - 13:19 PM
Se ci si organizza si può fare tutti insieme!!!!Precisamente,di che zona sei?
Magari ci si incontrap er una pescata.
Postato 25 July 2008 - 09:57 AM
Tieni anche presente che un vetrino affonda circa un terzo del suo peso (30,35%),per questo è favorito nella pesca a galla o a mezz'acqua... Può essere anche usato sul fondo in presenza di fondali bassi e trote veramente svogliate ma stai attento, è una pesca da fare molto di canna e poco di mulinello per eveitare brusche risalite della lenza!
In casi estremi il finale può essere allungato anche ad un metro e venti,oltre è sconsigliabile perchè non otterresti dei lanci sufficientemente lunghi e perderesti il controllo dell'esca !
ATTENZIONE... da non confondere il vetrino di "vetro" con quello di "plexiglass" apparentemente simili ma con una affondabilità pari al 10% del loro peso!!!
ciao
Postato 25 July 2008 - 10:03 AM
Postato 25 July 2008 - 11:22 AM
dipende dal lago... in laghi poco fondi e sorgivi, ossia con acque fresche, il vetrino paga molto... ovvio che nei laghi profondi in cui le trote se ne stanno in profondità dove l'acqua è più fredda bisogna andar di bombarda affondante... altre alternative non credo ce ne siano
Postato 09 September 2009 - 08:52 AM
Postato 09 September 2009 - 12:50 PM
Lascia stare dammi retta!!!ciao a tuttti io ho sempre pescato a recupero con bombarda da 10 gr. aff 3.
volevo appunto provare il vetrino ed ho visto in rete uno della "ignesti" lo chiamano vetrino doppio il quale sembra contenere al suo interno un altro vetrino piu piccolo che emette rumori attiranti , cosi pare, per le trote....che ne pensate?
una bufala o fa davvero il suo effetto?
GRAZIE :?
Postato 15 September 2009 - 19:08 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi