Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Boilies al monster crab

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Vice

Vice

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 901 Post:
  • LocalitàPontecurone (AL)
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 September 2008 - 11:42 AM

Ciao ragazzi siccome volevo provare a fare per la prima volta le boilies al monster crab volevo sapere 2 cose. La prima domanda è la seguente: bisogna usare per forza farine di pesce oppure va bene anche il mix semplicissimo che ho sempre usato fino ad ora vale a dire farina gialla, semolino, farina di ceci e farina di riso?
La seconda domanda riguarda il dolcificante: bisgona sempre usarne come riportato sulla boccetta oppure va diminuito?
Fino ad ora mi sono sempre fatto boilies alla frutta e volevo cimentarmi un po' sul monster crab che ha reso molto bene alle sesioni di pesca di alcuni miei amici. Grazie ;)
Posted Image

32 anni di cui 18 dedicati alla pesca.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

#2 sampei1990

sampei1990

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 15 September 2008 - 12:05 PM

le monster crab secondo me sono tra le esche più valide che ci siano, che possono fruttare risultati in laghetti e canali....direi che la farina di pesce è uno dei componenti principali ed essenziali dal mio punto di vista e da come le faccio io ne metto 100gr x kg di mix assieme ad altre farine...come aroma monster crab mi trovo bene con il rod hutchinson che è veramente molto potente che quasi snausea quando le fai...come dolcificante io ne metto 2o 3ml della carp max ma altre marche ne prevedono 4 o 5 ml..cmq metti una media riportata nella confezione ne max ne min x quanto riguarda l'aroma metti sempre quella min..
18 anni....Charpfishing the best...

#3 Carphunter 90

Carphunter 90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 15 September 2008 - 13:53 PM

Ciao intanto quoto Sampei1990..il mix che uso io per fare le monster crab e' il seguente:
-250 di soia(preferibilmente micronizzata oppure mezza di soia grassa e mezza di macinata)
-250 di ttx(farina di mais quella x fare la polenta va benissimo)
-250 di semolino
-100 di pastoncino pigmentante per uccelli(ha gia' all'interno tutto anche i semi di niger)
-100 di farina di pesce(io uso l'utra fishmeal della big fish ma puoi usare anche un altra farina di pesce)
-50 di latte in polvere
per quanto riguarda i dolcificanti io ti consiglio o l'intense sweetner della big fish o l'nhdc sweetner sempre della big fish...come quantita' di aroma e di dolcificante non mi voglio sbilanciare perche' ognuno ha le sue idee e poi vengono fuori discussioni inutili...spero di esserti stato d'aiuto... :D
Il pesce è troppo prezioso per essere pescato una sola volta....Please catch and relase
18 anni

#4 Vice

Vice

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 901 Post:

Postato 15 September 2008 - 17:21 PM

grazie 1000 delle informazioni ragazzi, quindi anche la farina di pesce bianco va bene giusto? ;) come dolcificante ultimamente ho sempre usato l'intense sweetner della rod hutchinson.
Posted Image

#5 carpman

carpman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • Localitàverona

Postato 15 September 2008 - 17:43 PM

ciao...se vuoi un altro suggerimento prova l'aroma CRAB N 1...va ancora meglio del rod hutchinson...metti la dose minima cmq e se vuoi puoi aggiungere anche dell'orange oil...
sbagliare è umano...perseverare è da carpisti!!!!! 18 anni

#6 Carphunter 90

Carphunter 90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 15 September 2008 - 19:33 PM

Si si va bene la farina di pesce bianco...potresti fare anche 50 gr di farina di pesce bianco e 50 gr di 999...comunque i dolcificanti vanno tutti bene..pensa che alcuni carpisti usano il dolcificante tic per dietetici...costa molto meno... :D
Il pesce è troppo prezioso per essere pescato una sola volta....Please catch and relase
18 anni

#7 Vice

Vice

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 901 Post:

Postato 16 September 2008 - 21:23 PM

ok grazie 1000 metterò in pratica i vostri consigli ;)
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi