Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano Hyperloop 4000 FB

mulinello

  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 14 September 2008 - 20:43 PM

Ciao ragazzi.. Posto le mie impressioni su questo mulinello, dopo vari mesi di pesca abbastanza intensiva..

Inziamo col dire che l'ho abbinato ad una canna da spinning Shimano Forcemaster 240 MH e l'ho usato prevalentemente per lucci, cavedani e trote in lago..

Ho avuto il tempo di testarlo per benino, come tutti sanno lo spinning è una pesca stressante, non solo per il pescatore ma per l'attrezzatura, messa a dura prova con continui giri di manovella (nel caso del mulo).. Quindi personalmente nei mulinelli da spinning sto molto attento alla qualità degli ingranaggi in primis..

Avevo deciso di comprare questo mulinello, soprattutto, per il prezzo.. Mi aveva attirato decisamente con i suoi EURO 14,90

Vado a casa e imbobino un monofilo 0,25 Shimano Beastmaster, forse troppo per cavedani e trote e forse poco per lucci vi direte.. ma ho voluto azzardare..

Devo dire che il sistema di imbobinamento (spero si scriva così) non mi ha stupito più di tanto, molto buono ma ho già provato di meglio..
Sempre in casa cerco di prendere confidenza con il nuovo mulo, do qualche giro di manovella e mi sembra scorrevole e fluido, tutto con un peso contenuto..

L'archetto scatta bene, nota positiva, e durante i numerosi lanci effettuati non mi si è mai chiuso.. Cosa che mi è già successa con mulinelli di scarsa qualità ma di prezzo superiore..

Arriva il fatidico momento di "sverginarlo".. Vado in un invaso artificiale (un lago) con specie ittiche di "taglia".. Spero bene e vedo che si comporta bene, devo dire che cè poca corrente ma non mi da segni problematici.. Alla fine della giornata con qualche liples faccio qualche cavedano over 30 cm..

Successivamente l'ho provato in canali e in buche con forte corrente, cercando di variare il più possibile le situazioni di pesca.. Non riesco a portare comunque a riva qualcosa che lo metta in crisi.. Qualche trota presa con ondulanti ma niente di speciale..

Non è arrivato il luccio sinora ma spero di testarlo a dovere..

Conclusioni:

Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, lo consiglio a chi non vuole spendere eccessivamente ma vuole avere prodotti di una certa qualità, non il top della gamma ma comunque prodotti di buona fattura (per quanto riguarda i materiali e la lavorazione) e di fascia media..
In mano di certo non ci troveremo uno Stella, ma la differenza di prezzo si sa è tanta :-)

Provo a stillare una scheda tecnica e posto una foto presa da internet, perchè del mio non ho foto in questo momento:


Rapporto scorrevolezza: 4,6:1 (su tutte le taglie che sono 1000 2500 4000 6000). Il sistema Power roller evita l'attorcigliarsi del filo diminuendo le torsioni..

Frizione: Anteriore, robusta e con una regolazione precisa e affidabile

Peso mulo: 280 grammi non imbobinato

Prezzo: 14,90 euro





Spero di esservi stato d'aiuto ragazzi.. ;)



#2 sampoz980

sampoz980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • Tecnica: Tocco - spinning
  • Provenienza: Udine

Postato 15 September 2008 - 00:05 AM

Complimenti per l'analisi del prodotto e la completezza della descrizione.
Mandi

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 15 September 2008 - 06:09 AM

Complimenti per presentazione ed analisi del prodotto :up:
saluti

The Legend

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 30 October 2008 - 11:15 AM

io ne ho 1 da un paio d anni e va ancora che è una bomba!!lo preferisco al nexave x il peso



Also tagged with one or more of these keywords: mulinello

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi