Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

URGENTE CONSIGLI LAGHI TRIGORIA

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 luk89

luk89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 09 September 2008 - 18:32 PM

Ciao volevo chiedervi dei consigli perke domani o al massimo dopodomani andrò hai laghetti di trigoria...essendo la prima volta ke ci vado volevo chiedervi dei consigli su ke montatura usare...intanto vi dico ke possiedo una canna a tremarella e in bobbina ho uno 0,25 mentre come finale vorrei usare uno o,18....vorrei andare li con una bombarda di quanti grammi me la consigliereste e di ke affondabilità????inoltre il finale quanto lungo????
FIERO DI ESSE ROMANO!!!

#2 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 09 September 2008 - 19:26 PM

ciaoo
va bene sia il filo in bobina che come terminale,magari usa anche uno 0.16..come techinca ti consiglio sia la bombarda che il vetrino,sia lasciaro li e di tanto in tanto richiamare...e come mai dell 8 o pochino piu piccoli...io ci sono stato sabato e c era un sacco di pesce e hanno tirato fuori anche uno storione...come esca sia la camola,che la classica pasta bianca e verde....
Ciaoo @mirko78@

#3 luk89

luk89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 09 September 2008 - 19:33 PM

ma la bombarda di quanti grammi e di ke afondabilità??? altrimenti avrei pensato a un piombino slim da 1,5 grammi ke mi consigli???seno il vetrino??? troppaaaa confusione..... :? :? :(
FIERO DI ESSE ROMANO!!!

#4 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 09 September 2008 - 20:23 PM

x la bombarda una leggera affondnate...x il vetrino e lo slim,va bene....
ma manco troppa.....
poi fammi sapere come ti va
Ciaoo @mirko78@

#5 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 09 September 2008 - 20:37 PM

Ciao volevo chiedervi dei consigli perke domani o al massimo dopodomani andrò hai laghetti di trigoria...essendo la prima volta ke ci vado volevo chiedervi dei consigli su ke montatura usare...intanto vi dico ke possiedo una canna a tremarella e in bobbina ho uno 0,25 mentre come finale vorrei usare uno o,18....vorrei andare li con una bombarda di quanti grammi me la consigliereste e di ke affondabilità????inoltre il finale quanto lungo????

Per la tecnica della tremarella (quindi con pochi grammi di piombo) il 0.25 mi sembrerebbe tantino....io uso un 16 in bobina...con pochi grammi di piombo guadagni alcuni metri che in alcuni casi possono essere utili...poi c'hai la frizio del mulinello per gestire le trote maggiorate... :wink: ..finale 16 ma meglio 14...
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#6 ospone

ospone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 September 2008 - 07:12 AM

intanto se mi posso permettere ti consiglio il posto migliore in assoluto :wink: (lo so che sono modesto :roll: )
scendendo dal ponticello gira a destra e fermati all'altezza dello scivolo dove butta le trote(più o meno a metà lago),importantissimo vai pesto per prendere i posti :D
ciao

p.s. vedrai che non te ne pentirai io l'ho girato tutto ma li c'è proprio una differenza del quale non conosco il motivo ma è sicuramente il posto più pescoso del lago....facci sapere

#7 luk89

luk89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 10 September 2008 - 09:46 AM

ho deciso proverò con un piombino slim da 1,5 grammi vediamo cosa si riesce a tira fuori....altrimenti cambierò in corsa se i risultati non verranno.....qualcuno sa quanto e profondo il laghetto???
FIERO DI ESSE ROMANO!!!

#8 chesterfield1976

chesterfield1976

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago

Postato 10 September 2008 - 10:24 AM

Mi raccomando cambia il filo in bobina perchè se peschi cosi' leggero con quel filo non combinerai un granchè... Usa in bobina al massimo un 0.18....
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#9 luk89

luk89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 10 September 2008 - 12:38 PM

hai letto male :D in bobbina ho uno 0,25!!!!
FIERO DI ESSE ROMANO!!!

#10 jchicco

jchicco

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 September 2008 - 19:19 PM

ciao a tutti...io a trigoria c sono andato proprio oggi x la prima volta ...e come prima volta niente male...15trote...una strage...è davvero spettacolare quel laghetto!!!l'unica difficoltà è che si pesca bene solo dalle 7e30 alle 9e30 ...poi pui' nulla (causa sto callaccio) speriamo arrivi presto il freddo!!!!!

cmq x canna ho una shimano da spinnig ....lenza madre dello 0.16 sempre shimano.....bombardina da 8 grammi ...aff 1,5.....tripla girella...e finaletto da 1mt dello 0.12....

non vedo l'ora di tornarci!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi