Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ungheresi a caccia di siluri in arno

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 03 September 2008 - 13:33 PM

Premetto che non so se la sezione è quella giusta.
Domenica pomeriggio dopo il moto GP decido di fare una puntata a Calcinaia per pescare un po, mentre sono li mi si avvicina un tizio (ungherese) e inizia a domandarmi se ci sono siluri o perca io naturalmente gli dico di no ma lui insiste e mi chiede se vengo a pescare di notte, io gli rispondo che a parte la mazzacchera e il carp fishing è vietata la pesca notturna, dopo un paio di minuti di altre chiacchiere mi squilla il cell. e lui se ne va e si ferma a parlare con un altro pescatore.
A me sono girate le .... se questi pensano di venire in arno e fare quello che hanno fatto sul po penso che potrei appostarmi col mio beretta caricato a palla e affondargli i loro maledetti gommoni con loro sopra!!!! :veg: :fluch: :devil: :pal: :banned:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#2 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 03 September 2008 - 13:40 PM

allora, prima hai scritto bulgaro, poi ungherese, forse era rumeno, insomma non è che conti tanto sinceramente...
l'uso delle armi mi sembra proprio eccessivo, anche detto per scherzo ;)
se sei sicuro che ci siano degli atti di bracconaggio notturno, la cosa migliore è di avvertire la vigilanza e, se questa non è molto attiva, invitare anche i caarabinieri a "fare un giro" durante la notte...
ricordo che farsi giustizia da se 1) è illegale 2) è molto pericoloso, spesso si ha a che fare con gente che ne sa mooooolto più di noi in fatto di armi & C :yes:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 September 2008 - 13:55 PM

se sei sicuro che siano bracconieri ungheresi, per favore guarda nella sezione catfishing

http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... 769#159769

e poi cerca di contattare qualcuno del gsi della tua zona, avvertendoli della situazione

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 03 September 2008 - 13:55 PM

La prima volta mi sono sbagliato a scrivere pensavo ungherese e ho scritto bulgaro ma ungherese era,naturalmente l'affermazione dell'uso delle armi è puramente sinonimo di inc..... solo che trovo insopportabile l'atteggiamento di ceta gente che fanno impunemente i loro porci comodi nque.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#5 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 03 September 2008 - 13:58 PM

Segui le indicazioni date da Walter
saluti

The Legend

#6 settebello

settebello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Localitàcivitavecchia\viterbo

Postato 03 September 2008 - 16:48 PM

scusate l'ignoranza, ma cos'è di preciso che dovrebbero fare sti bracconieri ungheresi? :?
Disse un saggio Cinese:
"se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo"
"se vuoi essere felice per un anno, sposati"
"se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare".

#7 carne

carne

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 03 September 2008 - 16:59 PM

nei paesi dell'est il siluro è un pesce comune da mangiare. un po' come prendere il merluzzo in pescheria qui. questa è una vera associazione a delinquere. vengono in italia affittano case per mesi o si accampano con tende-roulotte, pescano senza permesso qualuque cosa si attacchi alle loro corde e reti. prendon su tutto, ma principalmente siluri perchè poi li spediscono nel loro paese sui mercati del pesce clandestinamente guadagnandoci parecchio.
è appurato che è gente pericolosa... pescatori rincorsi con raffio in mano o malmenati ormai non si contano più.
inoltre i tir fermati che contenevano la carne dei siluri (pescati anche in zone inquinatissime) han dimostrato che non seguono la ben che minima norma igienica. i guardiapesca han paura. dovrebbe intervenire la polizia che un po' se ne sbatte.

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 September 2008 - 18:09 PM

avete tutti dimenticato una cosa: che i siluri in realta' non sono che una parte del bottino. perca, carpe, lucci, storioni, tinche, persino i carassi... tutto quel che finisce nelle loro mani finisce sfilettato.

tantissimi pensano che questi prendano solo i siluri, e magari siccome odiano i siluri sono felici di questi bracconaggi... quando in realta' le cose sono ben diverse.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 dany_long

dany_long

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • Localitàbusto arsizio

Postato 03 September 2008 - 18:55 PM

è veramente una cosa schifosa.... :x
poco esperto..ma di buona volontà!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi