Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spot lucci zona Cuggiono, Bernate Ticino

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Andread76

Andread76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 25 August 2008 - 10:47 AM

Ciao a tutti.....eccomi con un altra richiesta...la terza.....ma essendomi trasferito da poco mi trovo un po "perso" con i posti nuovi......
come da presentazione fino a sei mesi fa abitavo a Novara e quindi a mio agio con pesci e spot...ora pero abitando a Parabiago (vicino Rho)devo farmi in media 70 km solo andata e la cosa mi scoccia avendo il Ticino zona Cuggiono, Bernate a una 15ina di km.....avete dei buoni spot da lucci in quella zona da consigliare? passando sull'autostrada si vede una bella lanca ma non so raggiungerla.....qualcuno di voi e' della zona?
Ovviamente pratico il catch and release.....rigorosissimo....

#2 fedehrf

fedehrf

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 25 August 2008 - 11:44 AM

non so se posso esserti utile, ma un giorno stavo pescando a bolognese sul naviglio grande a castelletto di cuggiono e c'era un ragazzo che pescava col vivo che diceva di averne presi di belli....ho visto anche altra gente che pescava a spinning con rotanti e minnows da una decina d centimetri, ma non so dirti altro :)
DRUMMING&FISHING :cooler:

#3 Andread76

Andread76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 25 August 2008 - 11:49 AM

Le notizie che mi dai son gia ottime!......grazie! non ho mai pescato li, e se mi dici cosi mi rincuori!

#4 fedehrf

fedehrf

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 25 August 2008 - 11:59 AM

se ti può essere utile ho sentito di un altro spot a nicorvo (PV) nelle lanche dell'agogna...da parabiago dovresti impiegarci un'oretta circa...comunque riguarda allo spot non so dirti niente, ma dicono che si possono trovare più che altro parecchi bass :?
DRUMMING&FISHING :cooler:

#5 Giacomo1987

Giacomo1987

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàNerviano
  • Tecnica: Mosca

Postato 21 June 2011 - 08:24 AM

Ciao, io abito a Nerviano, pesco a mosca e vado ad allenarmi a mosca alla Vallata ogni tanto, praticamente è il laghetto che c'è oltrepassando il ponte vecchio di Castelletto di Cuggiono,
comunque io frequento spesso quella zona anche per lunghi giri in bici, da parabiago dista circa 16 km
e ci arrivi passando per casorezzo, cuggiono, e infine castelletto di cuggiono, appena arrivi a castelletto troverai il famoso ponte di cui ti ho scritto prima che è sul naviglio, oltre a essere un oasi di tranquillita' è anche molto pieno di pesci, per la maggiore cavedani anche di grosse dimensioni, se fai la ciclabile che lo costeggia troverai moltissimi pescatori che pescano lungo il tratto che va da castelletto di cuggiono fin a boffalora!si puo' trovare anche qualche trotarella che magari sfugge o viene immessa dai laghetti e dagli allevamenti della zona!
passato il ponte di castelletto sei immerso nel parco del ticino, è veramente bella come zona, pensa che all'interno del parco ci sono i canali di irragazione che li sono sempre pieni e anche dentro essi puoi trovare i pesci che vivono liberamente, facendo circa 100 metri arrivi alla sponda del ticino, puoi camminare lungo la sfonda e accedere alle sue spiaggette in maniera abbastanza agevole, poi sta a te trovare uno spot adatto e pescoso!
spero di esserti stato un po' utile!

ps
tutti i pescatori che vanno a cavedani si mettono sempre dove il naviglio esce e crea altri affluenti, dove quindi la corrente si smorza!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi