Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

le nutrie


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 redel

redel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 22 August 2008 - 15:48 PM

cioè...dico,avete visto come sono arroganti?l'altro giorno ero tranquillo a pesca,ne sono arrivate 7/8 ,si sono messe a un 5mt da me,hanno iniziato a giocare e a emetere quello stramaledetto suono,saranno pure erbivore(almeno cosi mi hanno detto) ma sono invadenti in maniera assurda,oltretutto qualche anno fa mentra camminavo a passo veloce ho avuto un'incontro ravvicinatissimo con una di queste,si è alzata su due zampe e ha iniziato a urlare, uno spavento...:lol: una corsa che non vi dico :lol: :lol:
Posted Image
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli – Bret Harte

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 August 2008 - 16:06 PM

A me stanno simpatiche :D Certo che di danni agli argini ne fanno , ma da me di argini non ce ne sono , mandami pure la famigliola :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 CarpFishing

CarpFishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSovizzo(VI)

Postato 22 August 2008 - 16:57 PM

cioè...dico,avete visto come sono arroganti?l'altro giorno ero tranquillo a pesca,ne sono arrivate 7/8 ,si sono messe a un 5mt da me,hanno iniziato a giocare e a emetere quello stramaledetto suono,saranno pure erbivore(almeno cosi mi hanno detto) ma sono invadenti in maniera assurda,oltretutto qualche anno fa mentra camminavo a passo veloce ho avuto un'incontro ravvicinatissimo con una di queste,si è alzata su due zampe e ha iniziato a urlare, uno spavento...:lol: una corsa che non vi dico :lol: :lol:

ci sono due possibilità:
1- ti porti il caro vecchio fucile del nonno (mi immagino già la scena lei si alza, urla , tu gli spari e lei vola via :D :D :D )
2-addestri un luccio da 15 kg a mangiare le nutrie
''La pesca è come il veleno quando entra in circolo non esce più .''
L'uomo è soltanto un errore di xxx? Oppure xxx è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)
Best Trout : 3,700 kg-Best Carp : 23,500 kg-Best Carassio: 800 gr-Best Cavedano: 850 gr

#4 fedehrf

fedehrf

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 22 August 2008 - 17:21 PM

:D :D :D io sceglierei il fucile del nonno :D

un giorno stavo andando a pescare con mio fratello, eravamo in macchina erano tipo le 6 e 30 della mattina e ci divertivamo a contare le nutrie morte sul bordo della strada :D
DRUMMING&FISHING :cooler:

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 August 2008 - 17:22 PM

:D :D :D io sceglierei il fucile del nonno :D

un giorno stavo andando a pescare con mio fratello, eravamo in macchina erano tipo le 6 e 30 della mattina e ci divertivamo a contare le nutrie morte sul bordo della strada :D


:? :? :? :? Non c'erano divertimenti migliori??? :roll: :roll: :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 August 2008 - 19:04 PM

:? macabro divertimento...fai parte della famiglia Adams.... :lol: :lol: :lol:

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27750 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 August 2008 - 10:45 AM

battute a parte, non mi sembrano poi cosi' erbivore, ne ho gia' viste con un carassio in bocca piu' di qualche volta.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 giacopesca

giacopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 23 August 2008 - 14:01 PM

cioè...dico,avete visto come sono arroganti?l'altro giorno ero tranquillo a pesca,ne sono arrivate 7/8 ,si sono messe a un 5mt da me,hanno iniziato a giocare e a emetere quello stramaledetto suono,saranno pure erbivore(almeno cosi mi hanno detto) ma sono invadenti in maniera assurda,oltretutto qualche anno fa mentra camminavo a passo veloce ho avuto un'incontro ravvicinatissimo con una di queste,si è alzata su due zampe e ha iniziato a urlare, uno spavento...:lol: una corsa che non vi dico :lol: :lol:


nutrie erbivore? mah.. io non l'ho letto da punte parti se sono erbivore o carnivore ma quando vedo e cani da caccia che scappano a gambe levate via dal canneto morsi da quelle o quandop le vedo con i pesci morti in bocca.. mi do la risposta da solo! :lol: comunque io sono per il luccio di 15 kili!!! :lol: :lol: :lol:

#9 redel

redel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 23 August 2008 - 14:08 PM

La nutria è strettamente vegetariana e la sua dieta si basa prevalentemente su alghe e piante acquatiche quali ninfee, germogli di cannuccia ed altre piante igrofile comunemente reperibili lungo i corsi d’acqua. In caso di scarsità di cibo si può nutrire di qualunque vegetale e spingersi fino anche ai campi coltivati (provocando, purtroppo, danni spesso ingenti alle colture) dove predilige mais e barbabietola da zucchero. Le nutrie che abitano i corsi d’acqua nelle vicinanze di zone abitate riescono ad abituarsi alla presenza umana pur mantenendo una certa diffidenza. In questi caso accettano molto volentieri alimenti quali pane, biscotti e frutta che vengono lanciati loro dagli spettatori (fig. 6). Il Myocastor coypus mangia di solito sulla terraferma (fig. 4) ma può “sgranocchiare” il cibo anche rimanendo “a galla” in acqua (fig. 5).

http://www.sivae.it/...m#Alimentazione
sono erbivore,almeno questo dai,ricordavo qualcuno che mi disse che furono appositamente importate per ripulire cave e laghetti dalle erbacce
Posted Image
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli – Bret Harte

#10 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 23 August 2008 - 14:19 PM

La nutria è strettamente vegetariana e la sua dieta si basa prevalentemente su alghe e piante acquatiche quali ninfee, germogli di cannuccia ed altre piante igrofile comunemente reperibili lungo i corsi d’acqua. In caso di scarsità di cibo si può nutrire di qualunque vegetale e spingersi fino anche ai campi coltivati (provocando, purtroppo, danni spesso ingenti alle colture) dove predilige mais e barbabietola da zucchero. Le nutrie che abitano i corsi d’acqua nelle vicinanze di zone abitate riescono ad abituarsi alla presenza umana pur mantenendo una certa diffidenza. In questi caso accettano molto volentieri alimenti quali pane, biscotti e frutta che vengono lanciati loro dagli spettatori (fig. 6). Il Myocastor coypus mangia di solito sulla terraferma (fig. 4) ma può “sgranocchiare” il cibo anche rimanendo “a galla” in acqua (fig. 5).

http://www.sivae.it/...m#Alimentazione
sono erbivore,almeno questo dai,ricordavo qualcuno che mi disse che furono appositamente importate per ripulire cave e laghetti dalle erbacce


è onnivora! mangia di tutto ed è in grado di catturare pesci tranquillamente... il problema più grosso è la distruzione degli argini e la facilità di adattamento e riproduzione più che i danni alle colture... veniva usata anche in allevamento per la produzione di pellicce a basso costo

#11 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 23 August 2008 - 16:55 PM

mi dispiace ma è così!!la nutria è onnivora e mangia quel che gli capita, si riproduce come i topi e resiste meglio!!!è brutto da dire ma il corpo forestale fa bene a sopprimerle, anche perchè è impossibile tenerle sotto controllo!!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#12 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 23 August 2008 - 18:27 PM

io una volta a una gli ho tirato una pietra molto grande in testa, dopo che l' ho colpita e riemersa dall'acqua e mi guardava come x prendermi in giro :x :x :x
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#13 redel

redel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 23 August 2008 - 19:55 PM

E' un animale erbivoro e recenti studi hanno mostrato che la vegetazione riparia nelle zone ove è apparsa ha sensibilmente subito gli effetti della sua presenza; va anche detto, sempre per quel che riguarda la sua alimentazione, che frequentemente si ciba delle colture agricole dei campi coltivati in prossimità dei fiumi che popola.

http://www.mclink.it...erva/nutria.htm

Anche la nutria, come il gambero americano, distrugge gli argini scavando le tane e, essendo erbivora, arreca danni alle coltivazioni.

http://www.uniurb.it/giornalismo/lavori ... nutria.htm

La dieta è vegetariana e si basa su piante acquatiche ed alghe, nel periodo invernale anche di tuberi, rizomi e radici.

http://www.centrostu...stor coypus.htm

se poi vogliamo farla diventare onnivora allora..... :?

non è che avete incrociato delle pantegane? :D
Posted Image
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli – Bret Harte

#14 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 23 August 2008 - 20:05 PM

Io a volte devo pescare con queste bestie dall'altra sponda.. la cosa che mi da più fastidio, :ironie: e che mi spinge a tirargli addosso i minnows da 300 grammi :ironie:, è che si tuffano in acqua spaventando tutti i pess che girano indisturbati nel fiume.. Rovinandomi il silenzio con quel cavolo di splash.. :x:x


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi