----------------------------------
Stamattina ho deciso di andare a fare una passeggiata esplorativa dove forse sarei andato all'apertura, sono partito con negli occhi e nella mente questi ricordi di qualche anno fa

Come arrivo quasi mi viene un collasso : tutto distrutto , torrente , piante , al suo posto due belle pareti di sassi/cemento , un bel fondo liscio con tanti sassoni messi artisticamente, e io dovrei pescare pesci falsi un un torrente altrettanto falso ?????

Di quì scendono con le ruspe nell'alveolo per spianarlo e disporre i macigni

Mi sono poi informato e sono venuto a sapere che non contenti di aver fatto la ciclabile sulla sponda opposta , come ben si vede , hanno deciso di rimettere mano a molti pezzi per ridurli come vedete facendo sembra una ciclabile anche da questa parte , si vede la massicciata lavorata , le piante abbattute e la linea della nuova strada

Si fossero accontentati di quella già fatta almeno avremmo avuto una sponda ancora vergine , ecco come è quello che fra poco subirà lo stesso scempio fatto più sopra

Disgustato decido di andarmene più a monte , dove è vero hanno fatto la ciclabile , ma molti anni fa e in modo più umano , spero che con qualche scusa non vengano a distruggere anche questo, tornando , subito dopo lo scempio torrentizio in cappo in uno scempio territoriale : strade piazze e giardini in mezzo al nulla , cosa staranno preparando ???

Finalmente mi accoglie qualcosa di più umano

Qualche pescetto e pescione si fa vedere, ne ho fotografati molti di più ma molte foto , grazie alla mia perfetta tecnica non sono venute visibili

Di qui parte un rialetto che farebbe la felicità di una persona che ben conosco ma che il sottoscritto non tenterebbe mai

Risalendo incocco in altro torrente che entra nel primo e lì ci sono bollate , cavedani e trote, purtroppo il riverbero non mi ha permesso foto chiare , la maggior parte ho dovuto eliminarle

Comunque i cavedani sembrano avere il radar : sono a 3-4 metri dal''acqua e in mezzo alle piante eppure loro si accorgono della mia presenza ancora prima che mi affacci e partono come missili , per fotografarli devo appostarmi dietro un albero e aspettare, le trote invece sono sono completamente rimbambite , ci puoi camminare sopra che al massimo si spostano di qualche metro, magari poi non mangiano , ma non se ne vanno. Ricomincio ad avanzare in mezzo alle piante

E di signori e signore ce ne sono, fra cui una sifola sicuramente sopra i due chili

Adesso sta tutta a decidere se avrò voglia di imbracarmi con duemila pescatori , visto che il posto è di facile accesso o starmene a letto e aspettare lunedì, forse meno pesce ma sicuramente più tranquillo