Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come e dove in Toscana....

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 MarkPollard

MarkPollard

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • LocalitàPoggio a Caiano(PO)
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 08 August 2008 - 22:36 PM

Andate a pesca di trote nei fiumi in toscana in montagna???
Quale tecnica risulta essere la piu' efficace?
Io vado qualche volta in torrenti tipo il Limentra sopra Pistoia o all' Aquerino e pratico la pesca a spinning.....
Carpe Diem..

#2 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 08 August 2008 - 22:54 PM

Ciao...andavo sul Limentra quando ancora pescavo al tocco...mi sembra dalle parti di Sambuca Pistoiese, Pracchia...mi ricordo di buone catture, ma si parla di troppo tempo fa'...da quando pesco a mosca non ci sono piu' tornato...
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#3 MarkPollard

MarkPollard

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:

Postato 11 August 2008 - 14:09 PM

Ah okay e ora per pescare a mosca dove vai???
Carpe Diem..

#4 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 11 August 2008 - 18:24 PM

in Toscana vado nella riserva di Sansepolcro,tevere..la famosa TWT.. :roll: ...anche se quest'anno ancora mai andato...altrimenti mi dirigo
al nord, Veneto ( bellunese ) e Friuli...almeno neglia anni passati erano le mie mete solite....da quando ho trovato questo forum e nuovi amici
sono tornato anche in Trentino...insomma :roll: mi tocca viaggiare, ma sono bei viaggi e belle pescate, indipendentemente da quello che si cattura :wink:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#5 italiano 100%

italiano 100%

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 495 Post:
  • Localitàverona

Postato 11 August 2008 - 19:43 PM

io ti consiglio di andare in casentino e pieno di torrenti, ho un cd dv spiega i posti migliori, comunque una giratina su gogle e ti renderai conto...
elia 15anni 8)

matto di motorino e pesca!!!! :):):):)

#6 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 21 August 2008 - 08:15 AM

Si il Casentino è molto famoso per i torrenti e le sue trote. Altrimenti è molto rinomato anche l'Appennino pistoiese come ti ha consigliato Drum.

Da quando ho iniziato a mosca ho cominciato a frequentare la Sieve nel tratto Tail Water e di trote ce ne sono a quintali ma di semina, praticamente è un laghetto a pagamento. Una palestra per chi deve imparare diciamo.

Prima della mosca andavo a spinning in zona Marradi dove ho i parenti ma non è mai stato estremamente pescoso.

Sto organizzando invece un'uscita in un lago a Castelnuovo Garfagnana dove sembra ci siano belle trotazze, forse proprio domenica. Ho letto il report di Cicalone proprio ieri e mi ha intrigato parecchio la cosa. Se ti va ci si potrebbe organizzare insieme.
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#7 MarkPollard

MarkPollard

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:

Postato 21 August 2008 - 12:51 PM

Ho saputo che dalle parti di Arezzo c'e' un bel fiume con trote enormi!!!
Carpe Diem..

#8 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 21 August 2008 - 13:46 PM

Beh sei un po' vago, credo che nell'aretino ce ne siano diversi di posti così. Lo stesso Tevere credo che possa regalare grosse gioie anche nel tratto post tail water...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi