Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cattolica RN (Adriatico)


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 16 July 2008 - 14:02 PM

Ci sono stato da poco, non conoscevo il posto, scelto come meta di vacanze balneare per la famiglia. Ma qualche pescata l'ho voluta fare.
Magari una 10 giorni sul posto non vogliono dire nulla ,non voglio insegnare niente a nessuno, però sapendo di fare parte di questo forum a cui partecipo quotidianamente ho cercato di cercare + punti e fotografarli se qualcuno magari un giorno capitasse da quelle parti.
Come me chissà quanti sarà capitato di andare in soggiorno balneare con la famiglia e vorrebbero riuscire a miscelare famiglia/mare/pesca.

Una premessa nel forum ci sono utenti come STEINER che possono darvi qualche consiglio come ha fatto con me su come affrontare il posto nei vari momenti dell'anno, con in + la conoscenza di itinerari di acqua dolce che si possono raggiungere se uno vuole alternative al mare.
Io ho pescato con il poco che avevo dietro improvviando molto,senza conoscere il posto da affrontare, se dovessi tornarci canna da spinning e da surf le porterei :roll: .

Prevalentemente Cattolica(uscita autostradale A14 Cattolica) è una località balneare composta da molta spiaggia prevalentemente strutture private dove l'accoglienza di famiglie giovani è confortevole con servizi adatti alle varie fasce d'età, il classico divertimento che si vuole trovare in spiaggia.

http://hotel-cattolica.riminibeach.it/m ... -cattolica

Io ho soggiornato all'Hotel Aragosta in via del Turismo una delle zone + tranquille della città , ottima scelta dal punto di vista di posizione, a 100m dal mare e vicino a possibili mete per pescare raggiungibili a piedi (tatticamente perfetto) cosa molto importante dal mio punto di vista, perchè spostarsi in auto in località turistiche col problema di trovare parcheggio solo per una piccola battuta di pesca non è la cosa migliore.
Ricordarsi di non pescare nelle ore dove i bagnanti la fanno da padrone.

Come avete visto dalla cartina c'è un "fiumicciattolo"o canale (non so bene cos'è) dove c'è il porto turistico vicino a dove ho soggiornato questo è il primo spot
Posted Image

Posted Image

dove qui la pesca con canna fissa al cefalo può essere un'ipotesi

alla foce c'è un scogliera molto difficoltosa da affrontare (io mi ci sono fatto male :D ) dove raggiungendo la punta si possono fare delle pescate sia a bolognese che a spinning, nel periodo in cui ci sno stato io era pieno di boghe e di saraghi, ma sicuramente altri pesci si possono catturare.Questa scogliera la si può trovare a fianco al primo pezzo di spiaggia pubblica dopo le centinaia di metri dei vari Beachvillage.
Io la raggiungevo come detto a piedi in 5 minuti
Posted Image
vista di cattolica dalla punta della scogliera
Posted Image

a 10 minuti da questo punto camminando verso l'acquario "le Navi" c'è l'ultima spiaggia privata al di là del canale nomianto prima ed entrando si può trovate una "scogliera artifiiale" passatemi il termine , fatta di massi piani ideale per chi non vuole fare fatica ad affrontare scogli impegnativi
Ci ho pescato una volta sola a dire i vero o preso dei tordi delle boghe e una cheppia non mi ha entusiasmato come posto forse perchè l'acqua era bassa e vicino alla spiaggia, ma credo e qualcuno voglia provare tecniche di fondo lanciando piombi grossi, abbia un posto comodo dove adagiarsi.

Posted Image
si trova in poche parole nella spiaggia "selvaggia"
Come accennato prima era nella zona traquilla, ma ho voluto provare ad andare dalla parte opposta della località nel porto, sfruttando le bici che fornisce l'hotel (consiglio e dovete andare in vacanza di prendre un albergo che abbia nei propri servizi e compresi nel prezzo le biciclette, per non doversi trovare altre spese extra).
Ho fatto fatica con canna e cassetta raggiungere il posto, ma se siete + attrezzati di me è una buona meta anche questa per delle catture.
Si trovano degli scogli di facile affronto dove penso varie tecniche possono essere praticate
Posted Image
raggiungibili sotto questa passerella rialzata
Posted Image
ma se si va sopra si possono trovare dei grandi massi dove si può benissimo pescare, forse l'unica difficoltà è il salpare il pesce ma forse neanche.
qui a striscio ho preso delle aguglie , ma tecniche al colpo e surfcasting e credo anche spinning possono essere fatte benissimo.
il porto lo si trova alla sinistra
Posted Image
Al porto è possibile trovare persone che organizzano uscite in barca per chi lo desiderasse.
Il negozio di pesca Benzi lo si può trovare in via Salvatore Allende, praticamente l via che porta all'autostrada.

Chiunque abbia altre informazioni può integrare questo topic.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 prendilo

prendilo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bologna

Postato 15 January 2010 - 01:16 AM

ciao se ancora vai a cattolica ti dico io un bel posto dove andare a pescare!!!!naturalmente alla sera ad anguille dalla parte di cattolica non si puo andare ma se tu vieni dalle parti di gabicce si , ogni tanto di notte io e dei signori ne abbiamo prese delle belle e poi di notte se ai la compagnia e un altro mondo......se ci vai ancora nel porto ,portati dietro sempre il guadino perche s becchi la giornata giusta e l anguilla sbagliata la perdi senza rettino,a me l unica grossa che ho preso se il signore non m imprestava il rettino non la tiravo su :lol: :lol:

#3 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 15 January 2010 - 23:28 PM

Non so se ci tornerò, ti ringrazio, ma non credo che andrei a fare pesca notturna, mi accontento delle classiche 2 ore li in zona alla mattina presto.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi